Roma
Roma-Frosinone, le pagelle dei giallorossi: D’Alessio è performante, Keramitsis fuori categoria
Le pagelle della squadra di Guidi
Bellucci Marin 6 Decisivo in avvio di gara con un gran intervento su Voncina, non sempre perfetto in alcune situazioni di gioco.
Keramitsis 6.5 Dall’alto della sua esperienza in categoria domina da fuoriquota. Sempre propositivo anche nella proposta offensiva. Esce per un problema fisico. (Dal 68′ Vetkal 5.5 Entra per gestire la gara ma nel finale la Roma non riesce a gestirla nel migliore dei modi e subisce il gol che riapre i giochi)
Golic 5.5 Macchinoso anche per la struttura fisica possente, con il passare dei minuti ritrova la sua concretezza in alcuni interventi.
Chesti 5.5 In avvio gli scappa Voncina, poi cresce e compie ottimi interventi. Nel finale Amerighi lo brucia riaprendo la gara.
Louakima 6 Nel primo tempo fa e disfa con un bel gol e un incredibile autogol. Classe 2003 che ha chiaramente un passo diverso contro ragazzi più giovani e inesperti del Frosinone.
Pisilli 6.5 Ottimo nel pregevole assist che spalanca le porte al gol di Louakima, pungente nei suoi soliti inserimenti dove però non trova precisione in fase di realizzazione. (Dal 46′ Pagano 6 Ordinaria amministrazione più per mettere altri minuti nelle gambe. Qualitativo ma poco dentro dinamiche di una squadra di cui non fa più parte)
D’Alessio 6.5 Nel bilancio complessivo dei 90 minuti risulta il più performante dei giallorossi, partecipando in modo consistente ed efficace a entrambe le fasi di gioco. Suo l’assist per il gol di Cherubini.
Mannini 6 In questo avvio di stagione sembra trovarsi meglio a destra, basti pensare la sfavillante prestazione in Supercoppa contro il Lecce. La voglia comunque non manca mai.
Joao Costa 6 Si fa apprezzare soprattutto nel primo tempo per un paio di ottimi recuperi difensivi che denotano una crescita su quel lato. Offensivamente in questa gara è mancata incisività. (Dal 86′ Graziani s.v.)
Cherubini 6 Uno dei più in difficoltà contro un Frosinone molto fisico nella sua zona. Perde qualche duello di troppo ma si riscatta realizzando il terzo gol dei suoi. (Dal 79′ Bolzan s.v.)
Misitano 6 Ci mette tanta grinta e il suo gol nato dal pressing sul portiere conferma ciò. (dal 79′ Alessio s.v.)
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook