Seguici su

Calciomercato

L’Inter vuole fare cassa con Carboni. Intanto Alexiou rinnova

Valentin Carboni può essere sacrificato sul mercato

Pubblicato

il

I fondi per finanziare la seconda parte della campagna acquisti dell’Inter arriveranno – scrive la Gazzetta dello Sport – da Valentin Carboni. Reduce da un prestito fruttuoso al Monza, che per vari motivi l’argentino sembra destinato a non trovare spazio nell’Inter, anche a causa di una difficile collocazione tattica nel 3-5-2 di Inzaghi. 

Carboni verso l’addio all’Inter

Attualmente impegnato in Coppa America, Carboni non sembra interessato a un percorso di carriera che non gli garantisca un impiego continuo, cosa che l’Inter non può offrirgli. Inoltre, c’è un aspetto economico da considerare: l’estate scorsa ha rinnovato il contratto con il club nerazzurro fino al 2028, con uno stipendio di circa 800 mila euro netti, che ora vorrebbe aumentare, indipendentemente dal suo futuro. Anche nel caso, improbabile, che resti all’Inter, Carboni si aspetta un adeguamento del contratto, motivato dalla sua convocazione in Coppa America con la Selección e dal conseguente aumento del suo valore di mercato.

Valentin Carboni

Valentin Carboni è sempre più lontano dall’Inter

Con ogni probabilità, il futuro di Carboni non sarà dunque all’Inter. L’argentino è in procinto di essere ceduto: su di lui ci sono Fiorentina, Atalanta, Lazio e due club della Premier League, anche se nessuno ha finora avviato trattative concrete. L’Inter ha fissato il prezzo a 30 milioni di euro e desidererebbe mantenere un’opzione di recompra, ma ciò dipenderà dal tipo di accordo che verrà raggiunto. Sarà anche importante vedere come si comporterà Carboni in Coppa America: l’Inter è in attesa di sviluppi.

Intanto l’Inter blinda Alexiou

Nel frattempo, l’equilibrio tra la richiesta di Oaktree di investire sui giovani – come dimostrato dal rinnovo del difensore Christos Alexiou, classe 2005 – e la necessità di autofinanziare il mercato è fondamentale. Il centrale greco, 19 presenze stagionali con la Primavera nerazzurra, sarebbe andato in scadenza tra pochi giorni, alla fine del mese di giugno. L’Inter ha scelto di proseguire insieme: Alexiou ha firmato un rinnovo fino al 2026.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *