Cremonese
Cremonese, quattro Primavera pronti al salto. Della Rovere in bilico
In ballo il futuro dei giovani grigiorossi
Reduce dalla vittoria del campionato Primavera 2 e dell’affermazione nel prestigioso Trofeo Dossena, la Cremonese programma il futuro con un occhio di riguardo al proprio settore giovanile. La prima squadra grigiorossa non è riuscita ad imporsi nei playoff validi per la promozione in Serie A e dovrà militare, anche nella prossima stagione, nel campionato cadetto. Nelle intenzioni della società lombarda, il mercato estivo dovrà puntare a rinforzare ma allo stesso tempo ringiovanire la rosa a disposizione del tecnico Giovanni Stroppa. Alla buona base che ha ottenuto il quarto posto nello scorso campionato, si possono infatti aggiungere alcuni dei giovani che si sono messi particolarmente in mostra con la Primavera di mister Elia Pavesi.
Quattro giovani (più uno) sperano nel salto
Ne parla il quotidiano La Provincia oggi in edicola, riferendo come tre giocatori della rosa della Primavera di Pavesi siano tra i maggiori indiziati per il salto in prima squadra, oltre a due rientranti dai prestiti. Si tratta del centrocampista Salvatore Dore (2004) e dell’attaccante David Stucker (2004), quest’ultimo autore di ben 30 gol e 11 assist in 27 partite di campionato disputate nella scorsa stagione. Ai due Primavera si aggiungerebbero il portiere Federico Agazzi (2004), reduce dalla promozione in Serie C con l’Alcione Milano, e l’attaccante Alberto Basso Ricci (2004), lo scorso anno in prestito al Lumezzane. Attenzione, poi, anche a un quinto elemento, per il quale però il mercato potrebbe cambiare le carte in tavola.
Le big non mollano Della Rovere
Il riferimento, ovvio, è a Guido Della Rovere, stellina della Primavera di Pavesi. Ben più giovane rispetto ai suoi compagni di squadra sopracitati – è nato il 4 giugno 2007 -, il trequartista ha incantato trascinando la Cremonese con 5 gol e 8 assist in 20 partite stagionali. Costantemente aggregato alla prima squadra nella seconda parte del campionato, Della Rovere si è potuto togliere anche la soddisfazione dell’esordio tra i professionisti, mettendo a referto la prima presenza in Serie B lo scorso 10 maggio, nell’ultima giornata, contro il Cittadella. La Juventus segue il giovane grigiorosso ormai da molti mesi e nelle prossime settimane potrebbe fare una mossa per vestirlo di bianconero. Ma attenzione alla concorrenza da parte dei tedeschi del Bayern Monaco. Come la Vecchia Signora, anche la dirigenza dei bavaresi è rimasta stregata dal talento della Cremonese e potrebbe presentare un’offerta convincente per portarlo in Germania.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook