Seguici su

Youth League

Milan, Sia e Zeroli decisivi: colpo esterno in casa del Dortmund

Youth League, cronaca e tabellino di Borussia Dortmund-Milan

Pubblicato

il

Milan

Al “Dortmund Brackel Training ground” si sfidano Borussia Dortmund e Milan, nel match valido per la 2^giornata di Youth League. Scontro al vertice nel girone F con entrambe le squadre che all’esordio hanno vinto. Da una parte, ci sono i padroni di casa, reduci da una vittoria di prestigio contro il PSG. Dall’altra, invece due settimane fa il Milan ha calato il poker contro la matricola Newcastle. I gialloneri cercheranno di sfruttare a proprio favore il fattore campo per mettere in difficoltà sin dai primi minuti i rossoneri. Per la squadra di Abate invece, strappare un risultato positivo significherebbe rimanere in piena corsa per la qualificazione diretta. Seguite LIVE l’andamento della partita su MondoPrimavera.com!

LA CRONACA

1′: inizia il match. Primo possesso affidato al Borussia Dortmund.

3′: avanza pericolosamente verso l’area di rigore Brunner, si stacca dalla linea difensiva Simic che ferma l’attaccante giallonero e spazza via.

6′: inizio di gara in cui i padroni di casa hanno il pallino del gioco, il Milan per il momento attende dietro.

7′: irregolarità di Simic che ferma con un fallo Lubach. Il direttore di gara estrae il primo giallo della gara ai danni del difensore serbo.

9′ OCCASIONE MILAN: punizione velenosa di Eletu, si distende Lisewski e devia in angolo. Rossoneri subito pericolosi.

14′: buon momento per la squadra di Abate che sta cercando di sfruttare le proprie fasce.

16′ GOAL DEL MILAN: punizione calciata in modo forte, in mezzo all’area con una girata al volo Diego Sia porta avanti i rossoneri.

22′ ALTRO GOAL DEL MILAN: recupero sulla trequarti di Chaka Traore, passaggio filtrante per Zeroli che con un tiro incrociato batte Lisewski. 

24′: momento difficile per il Borussia Dortmund che avrebbe bisogno di una scintilla per riaprire la gara.

26′ SIA VICINO AL TRIS: altra leggerezza della retroguardia giallonera ,ne approfitta Sia che con un pallonetto prova a superare Lisewski ma è decisivo il salvataggio di un difensore del Borussia.

32′: uscita poco sicura di Bartoccioni che riesce a bloccare in due tempi il cross di Korzynietz. 

33′: secondo giallo della gara per il Milan, questa volta ad essere ammonito è stato Kevin Zeroli. Rossoneri che dovranno stare attenti alla gestione dei cartellini considerando i tanti minuti che mancano alla fine della partita.

38′: punizione velenosa di Lubach che cerca di sorprendere sul primo palo Bartoccioni, la palla finisce però sull’esterno della rete.

43′: due minuti più recupero alla fine, ritmo basso con il Dortmund che sta rinunciando a pressare i difensori rossoneri.

45′: due minuti di recupero

45+1′: fallo dal limite di Eletu che stende Lubach. Dortmund che chiuderà il primo tempo in attaco. 

45+2′: schema su calcio piazzato che libera Rijkhoff, a pochi passi dalla porta il numero 40 viene fermato dalla scivolata provvidenziale di Simic che chiude in calcio d’angolo. 

45+3′: si chiude il primo tempo con il doppio vantaggio del Milan ai danni del Borussia Dortmund.

46′: inizia il secondo tempo.

50′: seconda frazione iniziata sulla falsa riga della prima. I rossoneri sono ben posizionati in campo e stanno gestendo con tranquillità la palla.

54′: accenno di proteste da parte di Chaka Traore che si lamenta di un mancato giallo a Rashidi, autore di una trattenuta ai danni dell’esterno rossonero.

61′: azione personale di Brunner che supera con un rimpallo Malaspina, il numero 9 prova la conclusione dalla distanza con la palla che finisce non di molto a lato.

65′ DOPPIO OCCASIONE MILAN: tiro preciso di Scotti che in area di rigore viene murato da Lisewski. Nella stessa azione, il portiere del Dortmund è decisivo con un’uscita bassa con la quale neutralizza Sia.

66′: primi cambi in casa Milan con gli ingressi di Bonomi e Nissen al posto di Scotti e Nsiala. 

70′: punizione dalla parabola strana quella di Onofrietti, smanaccia in angolo Bartoccioni.

74′: altri cambi da parte di Abate con gli ingressi in campo di Sala e Perrucci al posto di Zeroli ed Eletu.

80′: difesa del Milan che è ben posizionata e sta riuscendo a spegnere sul nascere ogni tentativo di tirare in porta da parte degli attaccan ti del Dortmund.

83′ DOPPIA OCCASIONE MILAN: errore a centrocampo dei gialloneri, ripartenza veloce del Milan con Chaka Traore che dal limite trova l’opposizione di Lisewski. Nella stessa azione, tiro rasoterra di Bonomi e palla che sfiora il primo palo.

90′: quattro minuti di recupero.

90+1′ GOAL DEL DORTMUND: tiro svirgolato di Lubach che diventa un assist per Brunner che da pochi passi batte di testa Bartoccioni. Finale con il brivido per il Milan.

90+4‘: proteste da parte del Borussia per un contatto all’interno dell’area di rigore rossonera tra Herrmann e Bakoune. Per il direttore di gara però si può proseguire. 

90+5′ FISCHIO FINALE: vittoria del Milan che nonostante un brivido nel finale riesce a battere 2-1 il Borussia Dortmund. 

 

IL TABELLINO DI BORUSSIA DORTMUND-MILAN YOUTH LEAGUE

Marcatori: 16′ Sia(M), 22′ Zeroli(M), 90+1′ Brunner(B)

Borussia Dortmund: Lisewski, Rashidi, Mane, Blank, Korzynietz, Krevsun(46′ Campbell), Lubach, Watjen(85′ Konig), Bamba(55′ Hermann), Rijkhoff(65′ Onofrietti), Brunner. A disp: Zacharias, Posadas, Konig, Campbell, Hermann, Meiser, Onofrietti. All: Mike Tullberg

Milan: Bartoccioni, Jiménez, Nsiala(66′ Nissen), Simic, Bakoune, Zeroli(74′ Sala), Malaspina, Eletu(74′ Perrucci), Traore, Sia(85′ Camarda), Scotti(66′ Bonomi). A disp: Raveyre, Perrucci, Camarda, Magni, Nissen, Sala, Bonomi. All: Ignazio Abate

Ammoniti: Simic(M), Zeroli(M), Jiménez(M)

Arbitro: John Brooks (ENG)

MILAN-BORUSSIA DORTMUND YOUTH LEAGUE, DOVE VEDERLA

Questo pomeriggio in campo al “Dortmund Brackel Training ground” si sfideranno i padroni di casa del Borussia Dortmund e il Milan. La partita sarà visibile sul sito del Borussia Dortmund. Inoltre, si potrà seguire l’evento sul nostro sito MondoPrimavera.com

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *