Nazionali Giovanili
Italia, Pafundi guida l’Under 19 al successo contro la Serbia
Under 19, la cronaca di Serbia-Italia
Secondo test amichevole ravvicinato per l’Italia Under 19. La squadra allenata dal commissario tecnico Bernardo Corradi, dopo la sconfitta di mercoledì per 5-4 (LEGGI LA CRONACA), sfiderà ancora la Serbia al Centro Federale serbo (Sportski centar FSS) di Stara Pazova. Risultato finale, cronaca e tabellino della gara disponibili al termine sul nostro sito.
LA CRONACA
Trova il successo l’Italia Under 19 nel secondo test amichevole disputato contro la Serbia. La formazione azzurra ha superato i pari età serbi per 3-1, trascinata dalla doppietta di Pafundi realizzata nel corso del primo tempo. In avvio di ripresa realizza la rete di Mijatovic, nel finale Cissè trova la rete su calcio di rigore.
“La partita è andata molto bene – sottolinea il ct Bernardo Corradi a FIGC.it – come, d’altronde, era andata molto bene quella di tre giorni fa, al di là, chiaramente, del risultato. Per chi fa il lavoro che facciamo noi con le nazionali, quello che conta di più è il percorso che fanno i ragazzi. Quindi, a volte, è meglio incappare in un risultato negativo facendo un’ottima gara piuttosto che il contrario. La squadra ha dato una grande risposta contro un’avversaria ostica, che ha reso queste due partite qualcosa di più di due amichevoli”.
“L’indicazione migliore che ho tratto da queste due partite – conclude il tecnico azzurro – è quella di aver messo a sistema alcuni calciatori che, negli anni passati, non erano pronti e che, adesso, stanno tornando utili consentendoci di allargare la base di questa squadra”.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI SERBIA-ITALIA UNDER 19
Marcatori: 34′-40′ Pafundi (I), 49′ Mijatovic (S), 74′ rig. Cissè (I).
SERBIA-ITALIA UNDER 19, DOVE VEDERLA
Quest’oggi in campo alle ore 16.00 al Centro Federale serbo (Sportski centar FSS) di Stara Pazova si sfideranno i padroni di casa della Serbia e l’Italia. Non è prevista nessuna copertura televisiva, troverete la cronaca al termine della gara sul nostro sito.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook