Seguici su

Milan

Roma-Milan, le pagelle dei rossoneri: Magni è un treno, attacco opaco

Le pagelle dei giocatori del Milan

Pubblicato

il

Camarda Milan

Raveyre 6.5: Prima partita da titolare per l’ex Saint-Étienne, che non fa rimpiangere Bartoccioni. Compie due belle parate, una su Cherubini e una su Golic, regalandosi un meritato clean-sheet. 

Bakoune 6: L’avversario non è dei più semplici da affrontare (Cherubini); nonostante ciò, il classe 2006 lo prende alto non lasciandogli tanto spazio per agire e riuscendo così a limitarlo.

Simic 6.5: Guida la difesa rossonera con la sua esperienza: tiene bene in marcatura su Misitano ed è sempre pulito in chiusura.

Nsiala 6: Le poche volte in cui viene attaccato 1vs1 rischia di andare in difficoltà, rimedia con la sua fisicità e la sua solita energia.

Magni 7: Percorre l’out di sinistra un’infinità di volte, rappresentando una vera e propria spina nel fianco per la difesa giallorossa. Davanti a sé, però, trova un super D’Alessio che lo contiene.

Malaspina 6.5: È il motore del centrocampo rossonero. Avvia il pressing dei suoi e recupera diversi palloni in mezzo al campo, fermando gran parte delle iniziative delle mezz’ali capitoline.

Eletu 7 (dall’82’ Sala S.V.): Il passaporto dice 01/04/2005 ma il nigeriano sembra giocare da veterano. Esegue alla perfezione quello che gli chiede mister Abate, abbinando quantità e qualità in fase di uscita.

Scotti 5.5 (dal 72′ Camarda S.V.): Poco cercato nella prima frazione, si vede un pochino di più nella ripresa senza però riuscire ad impensierire il suo diretto avversario.

Zeroli 6 (dall’82 Stalmach S.V.): Il capitano rossonero è oggetto della marcatura di Vetkal, che gli impedisci, per larghi tratti di gara, di mostrare la sua qualità. Sugli sviluppi di calcio d’angolo la gira di testa ma è sfortunato e trova solo il palo.

Bonomi 6 (dal 63′Cuenca 5.5: Entra per rimpiazzare uno spento Bonomi, replica la prestazione del compagno toccando pochissimi palloni): Il n.30 si accende a sprazzi, troppo poco per mettere in difficoltà un D’Alessio, quest’oggi insuperabile nell’1vs1.

Sia 5.5 (dall’82 Perrucci S.V.): Partita complicata per il classe 2006, che è costretto ad allontanarsi dalla porta per sfuggire alla stretta marcatura di Golic. La Roma non concede spazi e lui fa fatica ad incidere.

Abate 6: I suoi ragazzi trovano un avversario ben messo in campo che non permette loro di dar sfogo alle proprie qualità. Pareggio che, di certo, non spegne l’entusiasmo rossonero dopo l’esaltante avvio di stagione. 

 

 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *