Seguici su

Calciomercato

Quattro club su Francesco Pio Esposito: ci pensa anche il Torino

L’attaccante dell’Inter piace in Serie A e B

Pubblicato

il

Tra i giocatori che possono vantare molte richieste di mercato in questa prima parte di estate c’è indubbiamente Francesco Pio Esposito. L’attaccante, rientrato all’Inter dopo una buona stagione in Serie B con lo Spezia, non resterà in nerazzurro ma ripartirà nuovamente verso una nuova destinazione. La sua annata nella serie cadetta con la maglia delle Aquile ha fatto drizzare le antenne a molti club, sia nella massima serie che in B. Il giocatore, punto fermo anche dell’Italia U21, è infatti molto apprezzato e all’Inter stanno pervenendo molte richieste per il suo cartellino.

Quattro club su Francesco Pio Esposito

Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, un nuovo club si sarebbe aggiunto alla lista di pretendenti per l’attaccante. Ormai da settimane nel mirino del Cagliari, che lo ha chiesto immediatamente all’Inter dopo il contro-riscatto dei nerazzurri (lo Spezia aveva provato a trattenerlo riscattando il cartellino), Esposito potrebbe in ogni caso fare il salto di categoria dopo una buona stagione in Serie B. 

Francesco Pio Esposito

Francesco Pio Esposito con lo Spezia

Tra le opzioni nella serie cadetta ci sarebbe la Sampdoria, dove gioca il fratello Sebastiano – a sua volta seguito in A – ma, oltre al Cagliari, nella massima serie l’attaccante classe 2005 piace molto al Lecce e al Torino. La società granata è l’ultima, in ordine di tempo, a inserirsi nella corsa per Esposito: nella testa di Vagnati – si legge – potrebbe prendere il posto di Pellegri nell’attacco della squadra di Paolo Vanoli. 

I numeri di Esposito con lo Spezia

Al suo primo anno di calcio professionistico, dopo aver completato la trafila nel settore giovanile dell’Inter, Francesco Pio Esposito ha maturato un bagaglio importante di esperienza nel fruttuoso prestito con lo Spezia. Dopo aver vinto l’Europeo U19 con l’Italia, la sua avventura in Liguria lo ha portato a collezionare ben 38 presenze in Serie B: il giovane centravanti è sceso in campo in tutte le gare stagionali, quasi la metà delle quali giocando da titolare. Importante, anche se sicuramente migliorabile, il suo contributo in zona gol: 3 le reti segnate, compresa una realizzazione – molto pesante – nell’ultima giornata di campionato, contro il Venezia, che è valsa la salvezza del club aquilotto. 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *