Seguici su

Primavera 1

Cade il Milan al doppio vantaggio dell’Empoli nella prima frazione

Primavera 1, la cronaca LIVE di Empoli-Milan

Pubblicato

il

Allo stadio Comunale di Petroio va in scena la nona giornata del campionato di Primavera 1. Dinanzi quest’oggi Empoli e Milan, con i meneghini che arrivano alla sfida consci del risultato dei cugini nerazzurri, in vetta a parimerito. Indipendentemente dal risultato altrui, la compagine di Abate vuole dar seguito ad un doppio successo consecutivo che manca dalla quarta giornata. I padroni di casa, invece, si sono mostrati squadra ostica ad ora (lo dimostra l’alto numero di pareggi) e sono alla ricerca dell’ottavo risultato utile consecutivo, avendo steccato solo nella gara di apertura proprio contro l’altra squadra di Milano. Tutti pronti, dunque, per goderci lo spettacolo tra Empoli e Milan assieme a noi di MondoPrimavera che vi racconteremo dettagliatamente la cronaca live della partita!

PRIMO TEMPO

1′- Iniziata ora! 

11′- Si destreggia benissimo Corona tra due uomini, ma non impatta bene il pallone, spento tra le braccia di Bartoccioni.

17′- AVANTI L’EMPOLI. Girata sottomisura di Fini. La bandierina rimane giù, e Fini trasforma in rete da pochi passi.

22′- Nabian se la sposta sul sinistro e la mette all’indirizzo di Vallarelli, il cui colpo di testa scavalca il secondo palo, terminando a lato di un soffio.

29′- DISASTRO BARTOCCIONI. Sembrava un appoggio errato quello di Nabian, un po troppo superficiale in questo caso, ma Bartoccioni ci mette del suo e calcola male la traiettoria, sguarnendo la porta, verso la quale Corona può solo appoggiare in rete.

40′- Fini ci prova dalla distanza; pallone che termina a lato alla sinistra del portiere.

41′– Doppio cambio a sorpresa e cambio di assetto per mister Abate: Liberali e Camarda dentro, fuori Bakoune e Scotti.

INTERVALLO

SECONDO TEMPO 

46′- Iniziata la seconda frazione.

51′- Traversone dalla sinistra dai piedi di Magni sul secondo palo per Traorè, che non trova la porta.

53′- Victor ci prova dalla distanza. Non sicura la prima presa, ma blocca in un secondo momento Bartoccioni.

54′– Primo mossa anche nelle fila toscane: esce Fini, entra Falcusan.

62′- Incredibile occasione sciupata per chiudere il match da parte dei padroni di casa. Nsiala si fa scippare il pallone in uscita e permette a Nabian di verticalizzare per Fini, il quale serve Vallarelli, troppo poco cattivo davanti a Bartoccioni.

65′– L’Empoli vuole gestire in doppio vantaggio, perciò consequenziale l’inserimento di Barsotti per Nabian

71′- Abate torna a smuovere qualcosa nel tentativo di tornare in partita in questo finale. Perrucci e Bonomi per Magni e Traore

74′– Primo cartellino della partita è ai danni del difensore rossonero, Parmiggiani

77′– giallo anche per Corona. Dunque, un’ammonizione per parte

79′- Si rifà viva, in modo un po rocambolesco, la compagine meneghina, con una conclusione di Sia sulla quale c’è la respinta di Seghetti

79′– Quinto, e ultimo, cambio per gli ospiti: dentro Cuenca, fuori Victor

81′- Subito protagonista Cuenca con il pallone al centro per Sia, il cui stop si tramuta in assist a Liberali che, in maniera chirurgica, trova un gol fondamentale per questo finale di partita.

85′- Ad un passo dal pareggio il Milan. Il sinistro del neo entrato Cuenca si spegne sul palo.

86′– Tre cambi in questi sgoccioli terminali per Birindelli: Stassim, Gaj e Bacciardi per, rispettivamente, Indragoli, Dragoner e Kaczamarsky.

90′- Proprio prima della concessione del recupero il Milan va a centimetri dal pareggio. Il cross delizioso di Cuenca attraversa tutta l’area senza che nessuno riesca a metterci la zampata vincente.

92′- Il sinistro di Cuenca è maldestro e permette all’Empoli di rifiatare.

95′- Coordinazione meravigliosa di Perrucci, ma Seghetti compie un vero e proprio prodigio, levando la sfera dall’incrocio dei pali.

97′- FISCHIO FINALE: Dopo i 7 minuti di recupero concessi, termina così la gara di apertura del primo pomeriggio di Primavera. Successo dell’Empoli, che vola in quarta posizione in attesa del completamento della nona giornata; tonfo del Milan, costretto ad inseguire i cugini nerazzurri, vittoriosi contro il Genova in mattinata.

 

 

LE FORMAZIONI UFFICIALE DI EMPOLIMILAN PRIMAVERA

Marcatori: 17′ Fini (E), 29′ Corona (E), 81′ Liberali (M)

Empoli: Seghetti; Barsi, Indragoli (86′ Stassin), Mannelli, Dragoner (86′ Gaj); Bacci, Vallarelli; Kaczamarsky (86′ Bacciardi), Nabian (65′ Barsotti), Fini (54′ Falcusan); Corona. A disposizione: Vertua, Gaj, Bocci, Falcusan, Stassin, Ansah, Benyahia, Bacciardi, Tosto, Barsotti. ALl: Alessandro Birindelli

Milan: Bartoccioni; Bakoune (41′ Liberali), Parmiggiani, Nsiala, Magni (71′ Perrucci); Victor (79′ Cuenca), Malaspina, Zeroli; Scotti (41′ Camarda), Sia, Traore (71′ Bonomi). A disposizione: Raveyre, Rugginenti, Bonomi, Camarda, Cappelletti, Cuenca, Liberali, Perrucci, Sala. All: Ignazio Abate

Arbitro: Loviso Roberto (sez. Padova)

Assistenti: Robilotta Cristian (sez. Sala Consilina); Marra Vincenzo (sez. Agropoli)

Ammoniti: Parmiggiani, Corona

Empoli Milan Formazioni

CHAKA TRAORE, POSSIBILE CESSIONE A GENNAIO

EMPOLI-MILAN PRIMAVERA, DOVE VEDERLA

Quest’oggi in campo alle ore 13.00 allo Stadio Comunale di Petroio si sfideranno i toscani contro i rossoneri. Partita che sarà visibile in Tv su Sportitalia (Canale 60 del digitale terrestre) e sull’app dedicata e scaricabile su tutte le piattaforme: smartphone, pc e tablet. Inoltre si potrà seguire l’evento live sul nostro sito MondoPrimavera.com. 

 

 

 

 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *