Seguici su

Calciomercato

Cagliari, Idrissi può partire: possibile derby di mercato in Serie B

Il difensore classe 2005 potrebbe lasciare in prestito i sardi

Pubblicato

il

Credit CAGLIARI CALCIO

In casa Cagliari è arrivato il momento di voltare pagina. Archiviata una stagione molto positiva, la dirigenza è al lavoro in vista del prossimo campionato di Primavera 1. Per quanto riguarda il mercato in uscita, sono diversi i giocatori che potrebbero lasciare la Sardegna, per compiere il loro salto tra i professionisti. Uno di questi è il capitano Riad Idrissi.

Possibile prestito per Idrissi: le ultime

Idrissi è stato una delle tante note positive del Cagliari. Il classe 2005, alla sua terza stagione in Primavera, ha confermato di avere tanti margini di crescita, ritagliandosi un ruolo da protagonista all’interno dello scacchiere di mister Pisacane. Idrissi è stato anche uno dei leader caratteriali e tecnici dei sardi, tanto da indossare in qualche partita la fascia da capitano. 

Il terzino sembra quindi pronto a compiere il salto tra i professionisti. Il suo futuro potrebbe essere addirittura in Serie B, da sempre palcoscenico di primo livello per tanti giovani interessanti. Come riportato nei giorni scorsi, la prima squadra che si sarebbe mossa su di lui è la Reggiana, alla ricerca del sostituto di Pieragnolo. il quale tornerà al Sassuolo. All’orizzonte si prospetterebbe però un derby di mercato: anche il Modena infatti sarebbe interessato a Idrissi. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport. In caso di cessione, probabile che il difensore lasci Cagliari con la formula del prestito. Oltre a Idrissi, sempre per la difesa, la Reggiana si sarebbe mossa anche per un giovane della Fiorentina.

Cagliari Idrissi

Cagliari – UFFICIO STAMPA CAGLIARI

Non solo Idrissi: anche Carboni in uscita

Riayad Idrissi non è l’unico che potrebbe lasciare la Sardegna. L’altro giovane in uscita sarebbe infatti Michele Carboni. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il centrocampista avrebbe richieste dalla Serie B e dalla Serie C, con il Pontedera tra le squadre che sarebbero interessate al giocatore. I granata, tra le squadre più giovani della scorsa Serie C, starebbero trattando per l’arrivo anche di due altri ragazzi provenienti dal campionato Primavera. Ricordiamo che pochi giorni fa, il Pontedera ha ufficializzato come nuovo allenatore Alessandro Agostini, tecnico che Carboni ha avuto in rossoblu nella stagione 2021-22. 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *