Sampdoria
Samp-Lazio, le pagelle del Doria: Alesi faro, Tantalocchi ingannato
Le pagelle della squadra di Sassarini
La Lazio ha battuto la Samp nella mattinata che ha aperto la 9^ giornata del campionato Primavera 1, blucerchiati rimontati dopo la rete iniziale di Leonardi con i gol di D’Agostini e Sana Fernandes.
I RISULTATI DELLA NONA GIORNATA DI PRIMAVERA 1
Tantalocchi si fa scavalcare
TANTALOCCHI 5,5: La traiettoria del tiro-cross di Sana Fernandes è più che velenosa, per carità, ma il piazzamento imperfetto del portiere blucerchiato condanna in parte i suoi.
PORZI 6: Conservativo, incrocia un Sana Fernandes fastidioso che lo costringe alla massima attenzione. Lui, però, fa quello che può.
D’AMORE 5,5: Concede troppo spazio a D’Agostini in occasione del primo gol avversario, deviando anche il colpo di testa dell’attaccante. Crescerà in termini di marcatura.
COSTANTINO 6: Tralasciando l’espulsione nel finale per proteste, mostra coraggio. A volte è troppo duro o in ritardo, ma la sua anima combattiva aiuta la retroguardia blucerchiata.
PORCU 6: Dal mancino fa partire qualche traversone insidioso, l’apporto davanti è comunque di aiuto in una Samp troppo lenta nello sviluppo dell’azione.
Brilla Alesi, fasce non pervenute
CONTI 6: Si lancia e si inserisce, spesso a testa bassa, ma si ribella alla monotonia di ritmo dei suoi dalla metà campo in su.
VALISENA 5,5: Prova a dare il là alla pressione in solitaria, ma l’intensità dei suoi non è quella dei giorni migliori, difficilmente può prendere in mano la squadra (85′ DJALTI SV).
DEVIC 5: Largo, anzi, larghissimo, fuori dal gioco e dalla fase nevralgica della Samp. Ha poche chance, ma oltre ad un giallo rimediato per trattenuta su Milani non dà impulsi o segnali degni di nota (62′ CHILAFI 6, mette il suo destro per qualche tiro o palla velenosa in mezzo, fornendo un contributo superiore sulla banda laterale).
ALESI 7: L’esperienza del calciatore da Youth League con la maglia del Milan lo porta ad essere un faro, anche con grandi responsabilità tecniche, nella Samp. Rifinisce e cuce, ha la gamba per strappare centralmente, va vicino alla giocata pesante in più occasioni (74′ DACOURT 6, prova a cavarsela con guizzi e furbizia, si fa vedere nel finale).
POZZATO 5,5: Giocare al fianco di Alesi non gli giova tanto, relegato alla fascia sinistra con la licenza di poter incidere a intermittenza, chiude la gara senza squilli (74′ NTANDA 5,5, incostante, sbatte addosso al muro delle sofisticherie nel momento meno opportuno)
LEONARDI 6,5: Il gol, per gentil concessione di Magro, lo mette in partita, prova a combinare con Alesi a suo modo.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook