Empoli
Empoli-Milan, le pagelle degli azzurri: spiccano Nabian e Corona
Le pagelle dei giocatori dell’Empoli
Basta un ottimo primo tempo all’Empoli per ottenere la vittoria: prima Fini, poi Corona piegano il Milan, che incappa così nella prima sconfitta stagionale. Una prestazione molto positiva da parte di tutta la squadra, con Nabian, Corona e Fini sugli scudi.
EMPOLI-MILAN, LA CRONACA DELLA PARTITA
Bene la difesa, Seghetti da urlo nel finale
Seghetti 6,5 Primo tempo da spettatore non pagante, ripresa decisamente più movimentata: il Milan vuole tornare in partita ed è suo compito negarlo. Incolpevole sul gol di Liberali, nega un golazo a Perrucci con una parata da urlo.
Barsi 6,5 Traore prima e Magni poi non si rendono mai pericolosi da quella parte. Una sola svista da parte sua, a 10′ dalla fine, quando Cuenca trova lo spazio giusto per viziare la rete di Liberali: una sola macchia, però, su una prestazione altrimenti impeccabile.
Indragoli 6,5 Nonostante spingano parecchio, i rossoneri arrivano pochissime volte al tiro da dentro l’area di rigore. Gran parte del merito è del capitano azzurro, che guida bene la linea difensiva con il suo carisma. (Dall’87’ Stassin sv)
Mannelli 6,5 Ottima prova da parte sua: mai fuori posizione e mai in ritardo negli interventi. Coadiuvato da Indragoli, rende parecchio difficile a Sia e compagni di rendersi pericolosi. (Dall’87’ Gaj sv)
Dragoner 6 Nel corso della prima frazione vince il duello con Scotti, che poche volte riesce a creare grattacapi sulla sinistra. Nella ripresa, contro Traore, fatica un po’ di più, ma senza grosse sbavature.
Nabian infermabile, Fini e Corona rapaci
PRIMAVERA 1, I RISULTATI IN DIRETTA DELLA 9^ GIORNATA
Vallarelli 6 Buon lavoro sia in mediana, dove spesso recupera palloni importanti, sia sulla trequarti avversaria, dove dà un aiuto importante ai compagni. Peccato per la clamorosa occasione a metà della ripresa, dove si lascia ipnotizzare da Bartoccioni.
Kaczmarski 6,5 Detta bene i tempi della manovra azzurra. Lavora parecchi palloni, aiutando i compagni in ambo le fasi con grande sicurezza. (Dall’87’ Bacciardi sv)
Bacci 6 Forse il più anonimo fra i tre di centrocampo dell’Empoli, ma non in senso negativo: Vallarelli ha una grandissima opportunità sui piedi, mentre Kaczmarski è il motore di questa squadra. Prova comunque positiva la sua, senza grandi errori.
Fini 7 Si fa trovare pronto in area, dove prende in controtempo la retroguardia rossonera per mettere dentro l’1-0. Non è una minaccia costante, ma comunque una spina nel fianco per Parmiggiani e Nsiala. (Dal 54′ Falcusan 5,5 Dal suo ingresso in campo l’Empoli perde un po’ di mordente offensivo.)
Nabian 7 Quando parte palla al piede è semplicemente infermabile: tutte le ripartenze dell’Empoli passano dai suoi piedi. Suo l’assist per il gol vittoria di Corona, complice anche l’errore di Bartoccioni. (Dal 65′ Barsotti 5,5 Il Milan aumenta la spinta, e lui fatica a mettersi in mostra.)
Corona 7 Vero e proprio punto di riferimento per la squadra: si abbassa e lotta con i compagni, fa sponde, si lancia negli spazi e conclude più volte a rete, timbrando anche il cartellino. Prestazione totale, da migliore in campo.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook