Torino
Torino-Bologna, le pagelle dei granata: Dellavalle ancora a segno
Le pagelle dei ragazzi di Scurto
Oggi pomeriggio i granata hanno sfidato in casa i rossoblù del Bologna. Ospiti che hanno approcciato bene l’incontro dominando i primi minuti per quanto riguarda il palleggio e la costruzione. Il Torino però è più concreto e al 26′ si porta avanti con la schiacciata di testa del solito Dellavalle da calcio d’angolo. Assist di Ruszel dalla bandierina e quarto gol in campionato per il decisivo difensore granata. Bologna che prova a reagire ma non è abbastanza lucido per evitare il raddoppio del Toro con Padula che è freddo davanti a Bagnolini e concretizza l’imbucata verticale di Savva. A fine gara Mister Scurto opera sostituzioni difensive per difendere il doppio vantaggio e porta a casa 3 punti fondamentali per la corsa playoff. Bologna che fatica a fare risultato nonostante il bel gioco proposto.
DIFESA
Abati 7,5: Non viene chiamato in causa spesso ma al 14′ fa un miracolo sulla schiacciata di testa di Mercier e salva la sua squadra. Si supera poi all’85 quando para il rigore a Diop.
Antolini 5,5: Non va in difficoltà sulla velocità di Cesari. Rischia all’85’ quando causa il rigore per il Bologna per l’intervento irregolare su Mangiameli.
Dellavalle 7: Altra grande prestazione per il difensore granata che apre le marcature firmando il suo quarto gol in campionato. Numeri da attaccante!
Rettore 6,5: Riesce a vincere il duello con Mangiameli e imposta come deve.
Bianay Balcot 6: Si vede poco in fase di spinta ma non si fa saltare e chiude le avanzate rossoblù.
CENTROCAMPO
Ciammaglichella 6,5: Molto propositivo nel primo tempo con lanci e conclusioni che hanno creato pericoli al Bologna.
Ruszel 6,5: Serve l’assist da calcio d’angolo per la testa di Dellavalle. Palleggia bene a centrocampo e pressa alto su Byar limitandolo per buona parte del match.
Dalla Vecchia 6: S’inserisce coi tempi giusti aiutando gli attaccanti in fase offensiva. Sparisce un po’ nella seconda frazione di gara ma la sua prova e sufficiente.
ATTACCO
Savva 6,5: Si accende nel secondo tempo quando verticalizza in maniera precisa trovando l’assist per il gol di Padula. Bella prestazione del numero 7 che anche oggi non delude le aspettative. (Dall’88’ Franzoni SV).
Nije 6: Qualche bel lancio e tanta corsa sulla fascia. Non è la sua prestazione migliore ma aiuta il Torino in fase di ripiegamento e guadagna la sufficienza.
Padula 7: Primo tempo senza grandi spunti, nella ripresa è glaciale davanti a Bagnolini e raddoppia per la sua squadra. Ottima prestazione oggi per il gentravanti in maglia granata.(Dal 78′ Gabellini SV).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook