Atalanta
Atalanta-Monza, le pagelle dei bergamaschi: Vavassori e Manzoni super
Le pagelle dei ragazzi di Bosi
Un’Atalanta completamente in controllo, mette in ghiaccio la partita a cavallo tra finale di primo tempo e principio del secondo. Prima Vlahovic, poi Manzoni stendono un Monza che non ha reazione, con l’encefalogramma piatto nella ripresa e con problemi di natura tattica: preoccupa infatti una produzione offensiva vicina allo zero e un carattere poco combattivo, in balia degli eventi. Adesso per i bergamaschi la zona playoff non è un miraggio, è obiettivo concreto. Vediamo come si sono comportati i ragazzi di Bosi nella vittoria contro il Monza.
DIFENSORI
Pardel 6: pomeriggio da spettatore da lontano. Inoperoso per decine di minuti, prende uno spavento solo su un destro di Berretta.
Obrić 6,5: consueta minaccia nelle palle inattive, attento e puntuale in copertura.
Varnier 6,5: doti da incursore perfette per un braccetto di una difesa a tre. Sessanta minuti di ottima tenuta, anche a livello fisico. Dal 63′ Tornaghi 6: sicuramente lo aiuta la sterilità offensiva, ma il difensore entra con buona attenzione e partecipa ad una fase difensiva solida.
Simonetto 6,5: partita in totale gestione, capisce perfettamente i momenti per affondare o allentare la pressione.
CENTROCAMPISTI
Manzoni 7,5: fa le prove generali nel primo tempo, nella ripresa ha già la voce caldissima e firma assoli di una potenza folgorante. Ha una facilità di calcio impressionante, con cui firma il 2-0 e continua a creare pericoli.
Chiggiato 6,5: una notevole fase di spinta che spesso non coincide con la freddezza nella scelta finale.
Guerini 6,5: una buona sostanza che fa il paio con una calma serafica nella fase di possesso.
Bonanomi 6,5: è lui la prima opzione per innalzare la pericolosità. Parte fortissimo nei primi venti minuti, impulsi tecnici costanti e grande rapidità di pensiero.
Colombo 6,5: tanta corsa e dinamismo per il 36. L’impegno e l’applicazione con cui prende in mano la partita gli valgono la passerella d’onore al novantesimo. Dal 90′ Brugarello S.V.
ATTACCANTI
Vlahović 7: gli basta lo stretto indispensabile per sopravvivere in un’area affollatissima. Tra sportellate, protezione del pallone e grandi tempi di inserimento, è un consueto pensiero per i difensori. Il gol è il premio per un primo tempo famelico. Dal 90′ Fiogbe S.V.
Vavassori 7,5: jolly offensivo che con il suo infinito talento fa deragliare la linea difensiva. Con le sue giocate infiamma il prato e ispira i compagni, cancellandosi di frequente dai radar degli avversari che non lo prendono mai. Dall’81’ Castiello S.V.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook