Seguici su

Primavera 2B

Salernitana, Boccolini stecca la prima. Gioia Palermo con Bouah

La cronaca di Salernitana-Palermo

Pubblicato

il

Il centro sportivo “Vincenzo Volpe” di Salerno sarà lo scenario dell’8° giornata del campionato Primavera 2 girone B. Ad affrontarsi, alle ore 14:30, saranno Salernitana e Palermo. Padroni di casa a soli cinque punti e con una sola vittoria raccimolata in sette partite, a seguito delle quali infatti la dirigenza granata ha deciso di interrompere prematuramente la collaborazione con Gennaro Scarlato, ex Benevento e appunto da pochi giorni anche Salernitana. La squadra sotto la guida dell’allenatore partenopeo non ha portato i frutti sperati, facendo meno di un gol a partita (cinque, ndr) e subendo un passivo di sedici reti, non proprio un bottino positivo per una società che punta a ben altro. Da qualche giorno sulla panchina campana siede Alessandro Boccolini, che dopo svariate esperienze da calciatore e da tecnico delle categorie giovanili arriva su un palcoscenico importante. Oggi contro i rosanero sarà l’esordio ufficiale, con la speranza che il mister romano possa invertire la rotta. Di fronte, come detto, ci sarà un Palermo in forma straordinaria. La squadra di mister Di Benedetto è al quarto posto e ha dimostrato di saper tenere testa anche alle corazzate piu’ attrezzate, dichiarando di fatto la loro presenza alla corsa del Primavera 1. Sono quattro le vittorie per i siciliani, che dopo il tris subito dal Perugia ha conquistato sei punti in due partite, contro entrambe le pugliesi, Monopoli e Bari. Il 4-0 del Carini proprio contro i galletti ha dato una scossa di fiducia alla formazione rosanero, che a questo punto non vuole perdere l’occasione per rimanere in scia delle prime della classe. Dal canto loro i siciliani vantano un bomber di razza che difficilmente sbaglia se lasciato libero di ragionare, parliamo di Salvatore Di Mitri, capocannoniere della squadra con quattro reti e da poco convocato anche con la prima squadra. Chi avrà la meglio oggi? Scoprilo attraverso la cronaca post partita su MondoPrimavera.com!

palermo

LA CRONACA

Una bellissima gara quella “Volpe”, che si conclude con la vittoria esterna dei rosanero. Occasioni da entrambi i lati senza esclusione di colpi, con i padroni della Salernitana meglio nel primo tempo, il Palermo meglio nella ripresa. A decidere una prodezza di Bouah che con il mancino al minuto 57 lascia partire un bolide dalla distanza che si insacca sotto il sette, non lasciando scampo a Salvati. Secondo gol consecutivo per il terzino rosanero, che ormai ha preso il vizio. Non decollano i grana alla prima di Alessandro Boccolini, che avrà tempo per lavorare sulla mentalità e sul gioco di squadra dei suoi ragazzi. I ragazzi di Di Benedetto non si fermano piu’ e scavano il primo solco tra le prime della classe e le dirette inseguitrici, Salernitana ferma a quota 5, scavalcata dal Monopoli, vittorioso sull’Ascoli. 

IL TABELLINO DI SALERNITANA-PALERMO PRIMAVERA

Marcatori: 57′ Bouah (P)

Ammoniti: Bongiovanni, Di Mitri (P)

Salernitana: Salvati, Guccione, Di Santo (30′ st Boncori), Troise (15′ st Zupancic), Signorelli (38′ st Fusco), Elia, Morgante, Borrelli, Antognoni, Capparella, Sepe (15′ st Mahi)

A disp.: Di Giorgio, Fiore, Zerillo, Ciaramella, Serra, Badau, Buono

All.: Alessandro Boccolini

Palermo: Nespola, Granicelli, Bouah, Sciortino (34′ st Tagliarino), Marong, Gallea, Bongiovanni (34′ st Martignetti), Fravola, Di Mitri (40′ st Messina), Kubi (20′ st Vaina), Sessa (20′ st Macchia)

A disp.: Salamone, Fontana, Cervello, Mattaliano, La Mantia, Viviano

All.: Stefano Di Benedetto

Arbitro: Sig. Manzo della Sez. di Torre Annunziata (assistenti Sig. Lauri della Sez. di Gubbio e Sig. Cardinali della Sez. di Perugia)

DOVE VEDERLA IN TV

Questo pomeriggio in campo alle ore 14:30 presso il centro sportivo “Vincenzo Volpe” di Salerno si sfideranno i padroni di casa della Salernitana e il Palermo. Si potrà seguire l’evento sul nostro sito MondoPrimavera, la cronaca sarà disponibile dopo il triplice fischio.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *