Seguici su

Nazionali Giovanili

Italia U20, altra novità: Bollini convoca Marcandalli

Il Ct ha convocato il difensore della Reggiana in vista dei prossimi match

Pubblicato

il

Marcandalli - UFFICIO STAMPA AC REGGIANA

Riprende l’Elite League in questa pausa nazionale con l’Under 20 del ct Alberto Bollini che ha in programma una doppia sfida contro Inghilterra e Portogallo. Reduci dalla vittoria in ottobre contro la Polonia per 1-0, gli azzurrini scenderanno in campo giovedì 16 novembre a Doncaster (alle ore 20:00 italiane) contro l’Inghilterra e martedì 21 allo stadio “Enzo Ricci” di Sassuolo (ore 14.00) contro il Portogallo. Dopo la novità Cherubini tra i convocati al posto di Volpato aggregato all’Under 21, Mister Bollini ha chiamato il difensore della Reggiana Alessandro Marcandalli per sostituire l’indisponibile Alessandro Pio Riccio. Ottimo avvio di stagione fin qui per il classe 2002 che sta disputando un grande campionato con la Reggiana in Serie B. Minutaggio completo nelle prime 13 giornate con un solo turno saltato per squalifica e una sostituzione avvenuta per infortunio. Ora l’opportunità con la maglia dell’Italia.

Marcandalli

PH: UFFICIO STAMPA AC REGGIANA

Italia U20, convocati

Di seguito l’elenco dei convocati di Bollini aggiornato con il cambio difensivo tra Riccio e Marcandalli. La lista completa: 

Portieri: Davide Mastrantonio (Monterosi Tuscia), Lorenzo Palmisani (Olbia);
Difensori: Samuele Angori (Pontedera), Giovanni Bonfanti (Atalanta), Alessandro Dellavalle (Torino), Alessandro Fontanarosa (Cosenza), Alessandro Marcandalli (Reggiana)**, Filippo Missori (Sassuolo), Iacopo Regonesi (Atalanta),  Filippo Terracciano (Verona);
Centrocampisti: Lorenzo Amatucci (Fiorentina), Giacomo Faticanti (Lecce), Luis Hasa (Juventus), Lorenzo Ignacchiti (Pontedera), Tommaso Milanese (Ascoli), Niccolò Pisilli (Roma), Federico Zuccon (Cosenza);
Attaccanti: Federico Accornero (Pescara), Nicholas Bonfanti (Modena), Luigi Cherubini (Roma)*, Luca D’Andrea (Catanzaro), Daniele Montevago (Gubbio), Nicolò Turco (Liefering)

*convocato al posto di Cristian Volpato (Sassuolo), chiamato in Nazionale Under 21
**convocato al posto dell’indisponibile Alessandro Pio Riccio (Modena)

DALLA PRIMAVERA ALLA SERIE B: LA STORIA MARCANDALLI

Alessandro Marcandalli si sta mettendo in mostra nell’attuale campionato di Serie B con una striscia di prestazioni positive con la maglia della Reggiana. Acquistato dal Genoa nell’estate del 2021 gioca un anno in Primavera 1 con la maglia rossoblù per poi andare in prestito al Pontedera in Serie C l’anno successivo. Oggi è in prestito alla Reggiana, maglia con la quale ha esordito in Serie B e in Coppa Italia contro il “suo” Genoa convincendo il ct Alberto Bollini a puntare anche su di lui in questo doppio impegno per la nazionale Under 20.

L’INTERESSE DEL MILAN

Come riportato da Gianluca Di Marzio, il difensore centrale italiano di origini nigeriane Alessandro Marcandalli è un nome presente sulla lista del Milan in vista della sessione invernale di calciomercato. Classe 2002, sta stupendo in Serie B con la maglia della Reggiana ma è di proprietà del Genoa. La società rossonera ha bisogno di pedine per rinforzare la difesa per via degli infortuni che hanno decimato le scelte per Stefano Pioli. Per queste ragioni il Milan sta monitorando il giocatore che fin qui è partito titolare in 12 partite con i granata neopromossi allenati da Nesta, che al momento sta guidando la Reggiana alla salvezza.

Si ringrazia l’ufficio stampa dell’Ac Reggiana per la concessione delle foto

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *