Seguici su

Primavera 1

“11 e Lode” – Primavera 1, la Top 11 della 10^ giornata

Primavera 1, la Top 11 della 10^ giornata

Pubblicato

il

Ritorna il campionato e torna puntuale il nostro appuntamento settimanale con la rubrica “11 e Lode“, dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 1. Dopo una decima giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi. Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Non perdiamo altro tempo, ed andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori undici di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com:

I RISULTATI DELLA DECIMA GIORNATA

LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 1

PORTIERE

Marin (Roma): Nelka gara contro la Roma, soprattutto nella ripresa, chiude per 4 volte la porta con interventi difficili e decisivi, nei tre punti giallorossi lui è in copertina.

 

 DIFENSORI

Dutu (Lazio): mattinata in ufficio per il centrale rumeno contro il Torino…ma piena di impegni imprevisti. La fase offensiva avversaria impone un livello di concentrazione elevato, non un problema per il classe 2005 che comanda il reparto e annulla Padula.

Cocchi (Inter): contro l’Hellas Verona, si diverte nel primo tempo a combinare con Quieto e Di maggio arrivando molte volte al cross. Quando l’Inter inizia a calare rimane comunque sul pezzo, limitando anche il neoentrato Agbonifo.

Dellavalle (Torino): va a centimetri dallo spunto per stappare il match, ma l’incornata si stampa sul palo. Contro la Lazio guida il reparto con la consueta leadership e argina l’esuberante Fernandes giocando di astuzia. All’occorrenza, fa anche il regista aggiunto: tuttofare.

 

 

CENTROCAMPISTI

Romano (Genoa): Niente da dire sulla prestazione del classe 2006. Entra in campo con il piglio giusto e realizza la rete del vantaggio dopo otto minuti. Sempre al centro della manovra genoana e sempre pronto a colpire

Cherubini (Roma): Con delle mezzali così ficcanti basta mettersi i panni del 10 per aiutare la squadra, il gol gli da subito fiducia e non scende mai dal pulpito.

Berretta (Monza): intelligenza sopraffina nel prevedere i movimenti dei compagni, abbinata ad un’ottima qualità nella creazione di gioco. Apre il compasso su calcio piazzato e pennella il raddoppio, a coronamento di una prestazione totale.

Sia (Milan): Quando in campo si diverte non ce n’è per nessuno. Contro il Lecce dialoga al meglio con i compagni, segna, fa segnare e fa vincere la su squadra.

Top 11 Primavera 1

Cherubini Roma. Foto: Martina Cutrona

ATTACCANTI

Russo (Sassuolo): Mpv indiscusso e mattatore dell’incontro: a segno due volte neutralizza il Bologna in 10 minuti.

Vlahovic (Atalanta): l’attaccante, capocannoniere del campionato, si diverte contro la squadra del suo ononimo Dusan. Realizza una doppietta che permette alla squadra bergamasca di continuare la propria corsa verso le prime posizioni in classifica.

Diao (Hellas Verona): l’unico attaccante del Verona ad essere in partita dal 1′ all’ultimo minuto. I palloni giocabili sono pochi ed è per questo motivo che spesso è costretto ad abbassarsi. Calcia poco in porta anche perchè il centrocampo non riesce mai a servirlo nel modo giusto. Negli ultimi minuti segna la rete del pareggio per il Verona, approfittando dello stop errato di Calligaris. 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *