Seguici su

Calciomercato

Pisa, Bartolini va in Serie D ma resta in Toscana: c’è il Prato

Il terzino della Primavera nerazzurra torna ai lanieri

Pubblicato

il

Dando uno sguardo in Toscana, ci sono dei movimenti sull’asse Pisa-Prato. In quest’ottica, secondo quanto riferisce il quotidiano Il Tirreno, è ormai definito il trasferimento di uno dei giocatori che nella passata stagione hanno fatto parte della rosa della Primavera nerazzurra allenata da mister Matteo Innocenti. 

Bartolini saluta il Pisa: lo riaccoglie il Prato

Il giovane in questione è Lorenzo Bartolini, terzino sinistro nato a Pistoia il 3 aprile 2005. Il laterale viene da un percorso calcistico che, negli ultimi anni, lo ha visto dividersi tra le maglie del Pisa e del Prato. Dopo un’esperienza con l’U17 dei nerazzurri nell’annata 2021-2022, la stagione successiva Bartolini fu aggregato alla Juniores dei lanieri, per poi fare il salto in prima squadra nella seconda parte della stagione. Con il Prato, riuscì a esordire in Serie D, collezionando poi 13 presenze complessive, quattro delle quali da titolare. 

Pisa Primavera

Alcuni giocatori del Pisa: Bartolini saluterà per passare al Prato

Le buone prove con la formazione pratese gli sono valse un nuovo passaggio al Pisa, dove si è messo in mostra con la Primavera nella stagione scorsa. Il suo bilancio racconta di 26 presenze totali condite da un gol, realizzato ad ottobre nella trasferta di Crotone (0-3). Da terzino o da difensore centrale, Bartolini è stato uno dei punti fermi della squadra nerazzurra, ma il suo futuro sarà ancora al Prato, che è pronto a riaccoglierlo in vista del prossimo campionato. 

La stagione del Pisa Primavera

Il Pisa viene da un anno molto positivo. Inserito nel Girone B del campionato Primavera 2, i toscani hanno chiuso la stagione al quarto posto in classifica alle spalle di Cesena, Benevento e Napoli, dopo aver accarezzato per gran parte dell’annata la possibilità di chiudere sul podio. Ai playoff è poi arrivata una sconfitta ai rigori contro il Venezia, che ha spento i sogni di promozione della squadra di mister Innocenti.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *