Primavera 1
Empoli-Genoa con le polveri bagnate: al Petroio regna l’equilibrio
In campo gli azzurri e i rossoblù
Al centro sportivo “Petroio” di Vinci, l’Empoli ospita il Genoa in una partita valida per l’undicesima giornata del campionato Primavera 1. Una sfida che mette in palio tre punti importanti per la zona medio-alta della classifica, soprattutto per i padroni di casa di mister Birindelli, che cercheranno un successo per avvicinarsi alle prime posizioni. La squadra azzurra viene da un pareggio esterno ottenuto nel derby con la Fiorentina e, dopo la sosta appena conclusa, vuole ripartire con il piede giusto tornando a conquistare il bottino pieno. Di fronte ci sarà un Genoa che si preannuncia combattivo e determinato a vendere cara la pelle. I rossoblù guidati dal tecnico Agostini vengono da un importante successo conquistato contro il Frosinone prima della pausa del campionato e cercheranno di dare continuità al buon periodo di forma. In caso di vittoria, riuscirebbero ad agganciare proprio l’Empoli a quota 17 punti in classifica. Dando uno sguardo al campo, l’allenatore dei toscani dovrà fare a meno di Bacciardi, appiedato per un turno dal giudice sportivo, mentre tra le file dei rossoblù non saranno a disposizione gli squalificati Arboscello e Papadopoulos. Il campo darà il suo verdetto: appuntamento alle ore 14:00, per la diretta di Empoli-Genoa Primavera.
La cronaca di Empoli-Genoa Primavera
1′ – Iniziata la sfida al “Petroio” di Vinci.
2′ – Ci prova subito il Genoa con Tosi, il cui tiro finisce però sopra la traversa.
5′ – Risponde l’Empoli: ci prova Vallarelli, ma la sua conclusione termina in calcio d’angolo.
8′ – Primo giallo della partita: è per il rossoblù Tosi.
12′ – Occasione per il Genoa! Omar calcia dalla distanza e colpisce in pieno la traversa.
15′ – Buona chance per l’Empoli con una conclusione ravvicinata di Vallarelli, che non riesce ad angolare il tiro: la palla finisce tra le braccia di Calvani.
16′ – Sul ribaltamento di fronte un gran tiro di Romano sfiora il palo alla sinistra di Stubljar.
20′ – Match vivo e divertente, con frequenti occasioni da gol da entrambe le parti in questi primi venti minuti di gioco.
25′ – Superata la metà della prima frazione di gioco: ancora 0-0 il punteggio tra Empoli e Genoa.
31′ – Ci prova l’Empoli da calcio piazzato: attento Calvani, che esce con i tempi giusti e fa suo il pallone.
39′ – Genoa vicino al gol! Omar calcia dal limite trovando la grande risposta di Stubljar, che si distende e devia in angolo!
41′ – Anche l’Empoli sfiora il vantaggio! Azione personale di Sodero, che rientra e calcia con il mancino colpendo il palo!
45′ – Finisce il primo tempo! Match divertente e ricco di occasioni tra Empoli e Genoa, ma a metà partita il punteggio è ancora fermo sullo 0-0.
INTERVALLO
46′ – Iniziata la ripresa. Tre cambi per l’Empoli: entrano Boli, Stassin e Stoyanov, escono Falcusan, Fini e Gaj
50′ – Occasione Genoa: Romano ci prova, tiro alto.
55′ – Stoyanov prova il tiro, pallone alto.
60′ – Altro cambio per l’Empoli: esce Indragoli, entra Majdandzic.
62′ – Nabian ci prova da lontano ma non trova l’angolo.
66′ – Occasione Sodero, il suo tiro è deviato in corner da Calvani.
70′ – Occasionissima per il Genoa: Romano da pochi passi non trova il tap-in.
75′ – Sodero il più attivo dei suoi, ma il tiro è ben parato da Calvani.
79′ – Ultimo cambio per i toscani: dentro Barsotti e fuori Sodero.
82′ – Miracolo di Calvani su Corona.
85′ – Succede poco in questo finale.
90′ – Termina qui la partita.
Le formazioni ufficiali di Empoli-Genoa Primavera
Marcatori:
Empoli: Stubljar, Gaj (46′ Boli), Mannelli, Indragoli (60′ Majdandzic), Falcusan 846′ Stoyanov), Bacci, Sodero (79′ Barsotti), Vallarelli, Fini (46′ Stassin), Corona, Bucancil. A disp.: Seghetti, Ansah, De Ferdinando, Benyahia, Tosto, El Biache, Barsotti. All.: Birindelli
Genoa: Calvani, Scaravilli, Pittino, Cisse, Tosi, Rossi, Palella, Thorsteinsson, Fini, Papastulianou, Romano. A disp.: Consiglio, Ferroni, Ekhator, Ghilardello, Pinto, Meconi, Barbini, Sarpa, Kuavita, Bosia, Issa. All.: Agostini
Arbitro: Gabriele Restaldo sez. Ivrea
Ammoniti: Tosi (G)
Dove vederla in tv o streaming
La partita tra l’Empoli e il Genoa sarà visibile, a partire dalle ore 14:00, su Sportitalia (canale 60 DDT) o sull’app di Sportitalia. Inoltre, potrete seguire la diretta testuale e i successivi approfondimenti sulla partita, comprese le pagelle delle due squadre, sul nostro sito MondoPrimavera.com.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook