Genoa
Ghirardello decisivo, Calvani eroico: le pagelle del Genoa
Le pagelle della squadra di mister Agostini
Dopo due anni, torna il derby della lanterna tra Sampdoria e Genoa. Vittoria di misura dei rossoblu che si impongono per 1-0. Quinto successo stagionale per i ragazzi di D’Agostini che si allontanano dalla zona playout, stabilizzandosi a metà classifica. Dopo un inizio di grande sofferenza, con il passare dei minuti il grifone riesce a rendersi propositivo trovando la rete al 39′ con Ghirardello. Nel secondo tempo il Genoa smette di attaccare abbassando il proprio baricentro a difesa del risultato. Tre punti pesanti per i rossoblu che ritrovano un successo che mancava dallo scorso 11 novembre contro il Frosinone.
GENOA-SAMPDORIA, LA CRONACA DEL MATCH
Calvani miracolo, Cissé grintoso
Calvani 7: tiene in piedi il Genoa con tre parate magistrali su Alesi, Scaravilli e Ntenda. Sia tra i pali che nelle uscite da grande sicurezza. É lui l’uomo copertina del derby.
Pittino 6: Meno incisivo di Cissé ma comunque efficace. In caso di difficoltà non bada alla sostanza spazzando spesso la palla via. É suo l’assist per il goal di Ghirardello.
Cissé 6,5: gioca con concentrazione e tranquillità concedendo poco agli avversari. Riesce a contrastare bene sia Leonardi che Polli. Nei minuti di recupero è provvidenziale nel murare il tiro a botta sicura di Conti.
Scaravilli 5,5: dopo un inizio difficile inizia a lottare e a usare anche le maniere “forti” per fermare Ntenda. Nel finale ferma con una trattenuta proprio il belga, lasciando i suoi compagni in inferiorità numerica.
Sarpa 6: all’inizio soffre la vivacità di Thiago Gomes. Con il passare dei minuti però acquisisce fiducia limitando l’attaccante brasiliano. Poco preciso in fase offensiva.
Papadopoulos inventa, Kuavita poco presente
Palella 6: nel primo tempo si perde la marcatura di Alesi che per poco di testa non segna. Tolto questo errore, gioca una partita sufficienza svolgendo il ruolo di schermo davanti alla difesa. Da un punto di vista tecnico non è particolarmente performante. (dal 75′ Arboscello: SV)
Kuavita 5,5: tanta grinta e tanto impegno ma oggi si ha l’impressione che rimanga fuori dal gioco del Genoa.
Papadopoulous 6,5: è lui il centrocampista del Genoa che si da maggiormente da fare. Nella prima frazione arriva spesso e volentieri alla conclusione dal limite creando in certi casi anche dei problemi. Svolge anche un buon lavoro in fase di copertura.
Ghirardello decisivo, Romano vivace
Romano 6: dialoga bene con Ghirardello cercando di non dare punti di riferimento alla difesa blucerchiata. Nonostante il calo evidente nella seconda frazione, nel finale gli capita un occasione importante che però non sfrutta.
Ghirardello 6,5: Un cecchino. Finalizza l’unica occasione che gli capita disegnando uno splendido pallonetto che scavalca Scardigno. Lotta tanto e svolge un buon lavoro spalle alla porta. (dal 82′ Ekhator: SV)
Shakur 6: Inizia in modo contratto e nervoso, rimediando subito un cartellino giallo. Poi sale piano piano di prestazione, svolgendo un buon lavoro in pressione e nel recupero della palla. (dal 56′ Thorsteinsson 6: grazie alla sua maggiore freschezza il Genoa riesce molte volte a ripartire. Buono il suo lavoro svolto in fase difensiva).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook