Primavera 2B
Pescara-Cosenza, Novello in extremis regala il successo ai rossoblu
In campo il Delfino e i rossoblu
Questa mattina, al Delfino Training Center di Città di Sant’Angelo (PE), saranno di fronte i padroni di casa del Pescara e il Cosenza, gara valida per la decima giornata del campionato Primavera 2, Girone A.
La formazione biancazzurra, guidata in panchina da mister Marco Stella, attualmente occupa la terz’ultima posizione in classifica con sette punti conquistati fino a questo punto del campionato. Il Delfino, vista anche la posizione deficitaria in classifica, è chiamata a cambiare rotta: i biancazzurri hanno raccolto tutti i suoi punti nelle ultime cinque uscite stagionali con due vittorie, contro Pescara e Benevento in trasferta ed un pareggio, raccolto prima della sosta delle nazionali a novembre in rimonta contro il Napoli in casa. Il Pescara è chiamato al riscatto dopo la sconfitta sul campo del Palermo raccolta la scorsa settimana. Un successo potrebbe permettere loro di allungare sulla zona play-out.
Il Cosenza vive un periodo di forma poco positivo. I rossoblu, dopo nove giornate di campionato, occupano l’undicesima posizione in classifica con undici punti raccolto. Sono infatti ben quattro le sconfitte consecutive raccolte dalla squadra allenata da mister Antonio Gatto. L’ultimo successo dei silani in campionato è datata 21 ottobre nel successo di misura contro la Virtus Entella in casa. Da quel momento il Cosenza non è più riuscita a raccogliere punti con due sconfitte esterne contro Ternana e Pisa e due davanti ai propri tifosi contro il Perugia e lo Spezia, lo scorso fine settimana. I lupacchiotti dunque sono chiamati ad un pronto riscatto per mettersi alle spalle la crisi e rilanciarsi in classifica: la quinta posizione occupata dal Pisa, ultima valida per staccare il passo per la qualificazione alla post season, è distante al momento ben quattro punti. Risultato finale, cronaca e tabellino della gara disponibili al termine sul nostro sito.
I RISULTATI DELLA DECIMA GIORNATA DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 2
La cronaca di Pescara-Cosenza Primavera
Un rigore trasformato da Novello in pieno recupero del secondo tempo, permette al Cosenza di ritrovare la vittoria dopo ben quattro sconfitte consecutive. La squadra allenata da mister Gatto infatti trova la vittoria in rimonta contro il Pescara, sempre più immischiata nella corsa per la salvezza diretta. Una partita accesa che ha visto i padroni di casa trovare il vantaggio con Diabate dopo dieci minuti ma i calabresi, prima con Chisari e poi Novello come già detto, ribalta la gara e si rilancia nella corsa per un posto ai play-off.
Il tabellino di Pescara-Cosenza Primavera
Marcatori: 10′ Diabate (P), 74′ Chisari (C), 90’+3 Novello (C).
Pescara: Di Carlo, Braccia, Palazzese, Diabate, Preta, Giannini (55′ Isufi) Gatto (66′ Ndiaye), Casciano, Zeppieri, Berardi (85′ Tracchia 40’ 2ºT), Palumbo (66′ Dei Rocini). A disposizione: Ziu A., Aloisi, Isufi, Morleo, Pesoli, Di Francesco, Ndiaye, Schiattarella, Dei Rocini, Ricciardi, Zandri, Tracchia. Allenatore: Stella.
Cosenza: Castelnuovo, Cannatelli, Bellotti (46′ Barone), Armari (69′ Attanasio), Touadi, Occhiuto, Di Porto, Spingola, Novello (90’+5 Federico), Musella (79′ Contiero), De Salvo (46′ Chisari). A disposizione: Baldi, Barone, Essengue, Federico, Delicato, Mammolito, Contiero, Pignataro, Chisari, Attanasio. Allenatore: Gatto.
Arbitro: Sig. Mattia Nigro di Prato.
Assistenti: Sig. Federico Linari di Firenze e Sig. Alberto Rinaldi di Pisa.
Fonte: pescaracalcio.com
Pescara-Cosenza, dove vederla tv o streaming
Al Delfino Training Center di Città di Sant’Angelo (PE), i padroni di casa del Pescara e il Cosenza si affronteranno per la decima giornata del campionato Primavera 2. Non è prevista nessuna copertura televisiva, la cronaca della gara sarà disponibile dopo il triplice fischio
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook