Seguici su

Primavera 2B

Perugia-Spezia, Viti risponde a Lari. Un punto che non serve a nessuno

In campo la sfida tra biancorossi e bianconeri

Pubblicato

il

Perugia

Il “Paolo Rossi” di Perugia ospiterà la 10° giornata del campionato Primavera 2 Girone B. Ad affrontarsi, alle ore 14:15, saranno i padroni di casa del Perugia e lo Spezia. Padroni di casa in una situazione favorevole, infatti i grifoncini sono attualmente terzi in classifica e a soli tre punti dalla prima della classe, il Cesena, ospite dell’Ascoli con la partita che inizierà qualche minuto prima. La squadra di mister Formisano ha dimostrato in queste prime giornate di non conoscere mezze misure, portando a casa sei vittorie e tre sconfitte, non facendo mai verificare il segno X. Con sole otto reti subite la compagine umbra vanta la miglior difesa della competizione, a pari merito con il Palermo, mentre la voce reti realizzate dice diciassette. Il Perugia, come detto, ha spesso incanalato la partita sui binari giusti, per poi portare a casa agevolmente i tre punti. Nelle giornate no invece la squadra umbra ha fatto difficoltà nell’imbastire una manovra in grado di mettere in difficoltà le difese avversarie. Miglior marcatore della rosa Matteo Polizzi, una sorta di talismano per i grifoncini, visto che quando l’attaccante ha gonfiato la rete la sua squadra non ha mai perso. Di fronte troveranno lo Spezia, altra squadra che ha dimostrato di non amare il pareggio, visto che nelle nove sfide precedenti si è verificato una sola volta. La squadra di Vecchio ha realizzato lo stesso numero di reti dell’avversario odierno, subendo però ben tredici reti, che numeri alla mano, dimostra non essere un buon dato per i liguri. Dopo lo stop contro il Benevento i bianconeri hanno rialzato subito la testa, mettendo a referto due vittorie di fila, contro Ternana e Cosenza, rispettivamente penultima e ultima giornata di campionato. Chi avrà la meglio oggi? Scoprilo attraverso la cronaca post su MondoPrimavera.com!

Spezia Primavera

La cronaca di Perugia-Spezia Primavera

Finisce 1-1 il match del “Paolo Rossi”, con le due squadre che non si fanno male e portano a casa un punto a testa. Punto che, ai fini della classifica, non serve a nessuno ma che quantomeno ha evitato la sconfitta alle due compagini. A passare in vantaggio è lo Spezia, con Lari che batte Yimga al 33′ del primo tempo e manda i suoi avanti negli spogliatoi. Nella ripresa il Perugia alza i giri del motore e acciuffa il pari dopo cinque minuti dall’inizio del secondo tempo, con il numero 2 Viti. Nelle battute finali la gara scende d’intensità e la partita si chiude con il segno X. Perugia che sale a quota 19 e viene superato dal Benevento, mentre lo Spezia rimane nella parte destra della classifica, a pari punti con Ternana e Cosenza.

Il tabellino di Perugia-Spezia Primavera

Perugia: Yimga, Viti, Falasca, Prisco (86′ Giorgetti), Patrignani, Ebnoutalib, Giunti, Ambrogi (86′ Ciattaglia), Lickunas (45′ Barberini), Ronchi (60′ Cifuentes), Agosti (73′ Lomangino).

A disposizione: Lavorgna, Panaro, Marocchi, Bussotti, Bernacci, Gennaioli, Rondolini.

Allenatore: Formisano Alessandro

Spezia: Mascardi, Sartoni, Ranieri, Benvenuto, Ebano (74′ Manfrone), Garzia, Pedicillo (64′ Fontanarosa), Loffredo (87′ Maurelli), Lari (87′ Piazza), Campana, Di Giorgio (74′ Lachowicz).

A disposizione: Mosti, Monteverde, Attuoni, Caddeo, Suatoni, Vannucci, Garibotto.

Allenatore: Vecchio Giuseppe

Marcatori: 33′ Lari (S), 50′ Viti (P)

Ammoniti: Ambrogi, Ebnoutalib, Lavorgna, Cifuentes (P), Lari, Benvenuto, Mascardi, Maurelli (S)

Arbitro: Sig. Catanzaro della Sez. di Catanzaro (assistenti Sig. Chiavaroli della Sez. di Pescara e Sig. Cataneo della Sez. di Foggia)

Perugia-Spezia Primavera, dove vederla in tv o streaming

Questo pomeriggio in campo alle ore 14:30 presso il centro sportivo “P.Rossi” di Perugia si sfideranno i padroni di casa del Perugia e lo Spezia. Si potrà seguire l’evento sul nostro sito MondoPrimavera, la cronaca sarà disponibile dopo il triplice fischio.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *