Juventus
Bassino, la Juventus lo blinda: primo contratto da pro
I numeri del difensore classe 2006 della Primavera
Giovane tra i giovani. Alessandro Bassino incarna un po’ questo spirito perché dall’anno scorso gioca da sotto età con la Primavera di Montero. Dopo le ottime prestazioni con le selezioni giovanili minori, il classe 2006, è stato adocchiato dal tecnico bianconero che l’ha portato con sé. La conferma estiva è stata solamente un segnale di quanto la società creda in questo ragazzo e ora anche il primo contratto da professionista ne è la conferma. Step by step ma sempre con lo sguardo rivolto in avanti per guardare al futuro: Bassino vuole continuare a stupire con la maglia della Juventus.
Bassino, i numeri con la Primavera
Sul finire della scorsa stagione Montero ha deciso di mandare in campo Bassino. Una nuova sorpresa per la Juventus Primavera e un giocatore in grado di poter crescere e dare il suo contributo anche da sotto età. Il tecnico in fatto di difensori se ne intende, e ci mancherebbe altro visto il suo passato da calciatore, e ha intravisto nel classe 2006 un giovane di prospettiva. In questi primi mesi è sempre stato in campo, tranne nelle prime tre uscite e in campionato ha totalizzato 9 presenze (12 totali considerando anche le tre dell’annata conclusa a maggio).
Bassino, il comunicato e i dettagli del contratto
Un buon primo traguardo per Alessandro Bassino con la Juventus perché oltre all’esordio con la Primavera e il passaggio alla Next Gen, in qualche occasione, è riuscito a firmare il primo contratto da professionista con i bianconeri. Un’ottima notizia per lui e per tutti i ragazzi perché è la conferma di quanto la società crea nel lavoro del proprio settore giovanile. Di seguito il comunicato del club: “Il primo contratto da professionista Alessandro Bassino lo firma con la Juventus, con scadenza fissata al 30 giugno 2026”.
Bassino e l’esordio con la Next Gen
Step dicevamo. Sì, Bassino corre forte non si è mai tirato indietro. Nessun timore reverenziale nell’affrontare le sfide e superarle. E’ successo con il passaggio in Primavera e anche nell’esordio con la Juventus Next Gen. E’ subentrato a gara in corso nella sfida di Coppa Italia di Serie C contro la Pro Vercelli, dove la formazione di Brambilla si impose per 5 a 1 conquistando la qualificazione al turno successivo. Un giocatore importante per la formazione bianconera e non solo perché nel suo curriculum ci sono state anche diverse convocazioni con le selezioni giovanili azzurre, ultima la chiamata di Corradi con l’U19.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook