Seguici su

Primavera 2A

FeralpiSalo, il Turina apre le porte alla Primavera

L’U19 e l’U17 utilizzeranno lo stadio della prima squadra

Pubblicato

il

Turina FeralpiSalò

La FeralpiSalo è pronta a riaprire le porte dello stadio Lino Turina, non alla prima squadra, che già si allena e prepara le gare di campionato nel proprio impianto, bensì alle giovanili. Il motivo? In Serie B l’impianto di gioco non è inutilizzabile per una questione numerica di posti e di altre cose da dover sistemare all’interno e all’esterno. Ecco perché la formazione allenata da mister Marco Zaffaroni gioca le sue gare interne al Leonardo Garilli di Piacenza. La società spera ancora per poco perché la volontà è quella di terminare i lavori in tempi brevi per non dover giocare ogni volta in ‘trasferta’. Nel frattempo al Turina giocheranno le formazioni giovani di Primavera e Under 17

Lino Turina FeralpiSalo

Stadio Lino Turina FeralpiSalo

Primavera e U17 al Turina di Salò

Il settore giovanile della FeralpiSalo sarà infatti protagonista di alcuni match ufficiali tra le mura salodiane per rendere ancora più emozionante un 2023 storico, dopo la prima promozione in Serie B nella storia del club verdeblù. A inaugurare la stagione al Turina sarà l’Under 17 di mister Coltrini, che domenica 10 dicembre alle ore 15 sfiderà il Cittadella nella gara valida per la 12esima  giornata. Poi toccherà alla formazione Primavera di mister Damiano Zenoni, impegnata il 23 dicembre nella 13esima giornata del campionato nazionale: i verdeblù sfideranno il Venezia (orario ancora da definire). Anche il nuovo ripartirà con due gare ufficiali delle giovanili: sabato 20 gennaio 2024: Feralpisalo-Udinese Primavera 2 (orario ancora da definire) e domenica 21 gennaio 2024: Feralpisalo-Atalanta Under 17 (orario ancora da definire).

FeralpiSalo, lavori in corso al Turina

Il problema principale di una società piccola come la FeralpiSalo è rappresentato dagli scarsi volumi dell’impianto Lino Turina: gli spalti sono formati da un totale di circa 2.364 posti. Le regole attuali per la serie cadetta prevedono infatti una capienza minima per gli stadi pari a 5.500 posti (salvo deroghe ma a partire dai tremila posti a sedere). L’impianto ha bisogno di una ristrutturazione sia interna (con nuova nuova sala stampa, nuovi wc, ampliamento degli spazi, potenziamento dell’illuminazione) e sia esterna (tornelli, videosorveglianza per il pubblico in arrivo, piazzale ad hoc e non solo). Prevista anche la sala Var. Ecco perché il club, in attesa di una ristrutturazione massiccia al Lino Turina, si è spostato allo stadio Leonardo Garilli del Piacenza per giocare le gare casalinghe della stagione di B 2023/2024.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *