Primavera 2A
Vicenza-Cittadella, granata corsari al San Marco. Passo falso per Rigoni
In campo la sfida tra i biancorossi e i granata
Il centro sportivo “San Marco” di Montegalda (VI) sarà il palcoscenico dell’11° giornata del campionato Primavera 2 girone A. Ad affrontarsi, alle ore 14:30, saranno i padroni di casa del Vicenza e il Cittadella. I biancorossi hanno avuto un ottimo inizio di stagione, portando a casa, in dieci giornate, cinque vittorie e due pareggi, contornati solamente da tre sconfitte. Statistiche gli valgono il quarto posto momentaneo e la zona playoff a piena portata. Insieme ai ragazzi di mister Luca Rigoni sono appaiate altre due compagini, ovvero Albinoleffe e Sudtirol. Il LaneRossi arriva da un buon momento di forma, infatti dopo la sconfitta contro la Cremonese, padrona indiscussa di questa competizione, sono arrivate due vittorie di fila, contro Renate e Alessandria nell’ultimo turno, grazie alle reti di Cazzin nel primo tempo e capitan Mogentale nella ripresa. Vicenza che dunque vorrà allungare la striscia di risultati utili e continuare ad inseguire il sogno promozione che è estremamente alla portata dei ragazzi di Rigoni. Di fronte ci sarà il Cittadella di mister Gatto, che dopo l’imbarcata presa contro le rondinelle ha portato a casa un buon punto contro l’Albinoleffe. La classifica non sorride ai veneti, che li vede a sette punti e con una sola vittoria conquistata in queste prime dieci giornate, motivo in piu’ per cercare di fare bene nella giornata odierna e portare a casa quanti piu’ punti possibile per tirarsi fuori dalle zone fredde della classifica. Le dirette avversarie sono poco distanti, quindi un passo falso di una di esse basterebbe per muovere i bassifondi della competizione. Riusciranno Pellegrini e compagni nella missione odierna? Scoprilo attraverso la cronaca post partita sul nostro portale MondoPrimavera.com!
TUTTI I RISULTATI DEL PRIMAVERA 2
La cronaca di Vicenza-Cittadella Primavera 2
Risultato a sorpresa al “San Marco”, il Cittadella ribalta l’1-0 iniziale di Mores e porta a casa i tre punti smuovendo una situazione di classifica poco piacevole per i granata. Ad aprire le danze ci pensa Mores dopo pochi minuti, bravo nel ricevere e mettere alle spalle dell’incolpevole Veneran. Padroni di casa che sembrano in controllo ma a tempo ormai scaduto della prima frazione il Cittadella guadagna un calcio di rigore. Omoregie è freddo e spiazza Siviero portando negli spogliatoi i suoi sul risultato di 1-1. La doccia fredda lascia storditi i biancorossi, che rientrano in campo con un piglio diverso e a tredici dal termine concedono un altro penalty alla squadra di mister Gatto. Questa volta dal dischetto di presenta Tamiozzo, subentrato a Librizzi, e il risultato è il medesimo del precedente, sfera alle spalle dell’estremo difensore avversario. Colpo esterno per il Cittadella dunque, che ferma la corsa del LaneRossi e si tira fuori da una posizione di classifica molto pericolosa, rimane 17 punti invece il Vicenza.
Il tabellino di Vicenza-Cittadella Primavera 2
Marcatori: 7′ Mores (V), 46′ rig. Omoregie (C), 77′ rig. Tamiozzo (C)
Vicenza: Siviero, Cazzin, Parlato, Basilisco, Vescovi, Golin, Allessi (52’Martini), Mogentale, Romio (52′ Mion), Garnero (75′ Conzato), Mores (61′ Morittu).
A disposizione: Gallo, Sacchetto, Moscati, Zorzi, Pavan, Silvestri, Carlino, Muraro
Allenatore: Luca Rigoni
Cittadella: Veneran, Piras, Pellegrini, Sottini, Beghetto (64′ Bonotto), Gallesio, Djibril, Dal Lago (89′ Zampieri), Librizzi (64′ Tamiozzo), Omoregie (64′ Basso), Orlando.
A disposizione: Gasperini, Scarpa, Rigo, Pozzato.
Allenatore: Maurizio Rossi
Ammoniti: Basilisco, Martini, Morittu (V), Piras, Sottini, Beghetto, Librizzi (C)
Arbitro: Sig. Zoppi della Sez. di Firenze
Assistenti: Sig. Morotti della Sez. di Bergamo e Sig. Farina della Sez. di Brescia
Vicenza-Cittadella , dove vederla in tv o in streaming
La gara si disputerà sabato alle ore 14:30 presso il centro sportivo “San Marco” di Montegalda (VI). La sfida tra Vicenza e Cittadella non avrà copertura televisiva, mentre si potrà seguire la cronaca post partita sul nostro sito MondoPrimavera.com.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook