Lecce
McJannet incontenibile, magia di Burnete: le pagelle del Lecce
Le pagelle del Lecce nella gara contro l’Empoli
Il Lecce campione d’Italia batte l’Empoli per 2-0, in una gara valida per la 13^ giornata del campionato Primavera 1. Una gara decisa dalla doppietta di Mcjannet, a segno al 4′ e al 63′, il migliore in campo non solo dei salentini di mister Coppitelli ma di tutta la partita. I salentini vincono meritatamente una gara pesante e messa a dura prova dalla pioggia scrosciante per tutta la partita, contro un Empoli che non perdeva da undici partite. Con questo risultato il Lecce vede di nuovo la zona play-off dopo un inizio di stagione difficile e la delusione dell’eliminazione dal percorso Campioni della Youth League. Con il successo di oggi i salentini hanno colto tre risultati positivi: due vittorie e un pareggio, lo spettacolare 3-3 a Bergamo con l’Atalanta. Ecco di seguito le pagelle del Lecce.
Davies subentra bene, buona prova del giovane Pacia
Borbei 6,5: inizia bene la gara con un ottimo intervento, mettendo un pallone insidioso sopra la traversa. Nel resto del match innalza un muro in cui il reparto avanzato degli azzurri va a sbattere.
Russo 6: resiste e stringe i denti fino al 30′ quando si accascia e alza bandiera bianca. Da premiare la sua volontà di restare in campo. Dal 30′ Davies 6,5: sostituisce Russo sulla destra facendo un buon lavoro.
Pascalau 6: gioca una buona gara ordinata, senza subire la pressione dagli avversari. Una sfida tranquilla giocata con maturità e intelligenza.
Pacia 6,5: una bella prova la sua. Oltre a difendere molto bene, è molto aggressivo sui portatori di palla toscani e non disdegna un aiuto in fase offensiva.
Addo 6: gara buona. Controlla bene la sua parte di campo mettendosi al servizio dei compagni di squadra, toccando molti palloni.
L’MVP è a centrocampo: McJannet firma la doppietta
McJannet 8: oltre alla doppietta – il primo gol sul piatto d’argento dopo la magia di Burnete e il secondo nato da un pasticcio avversario – è incontenibile e mette spesso in difficoltà anche il bravo Mannelli.
Vulturar 6: gioca buoni palloni e mette ordine a centrocampo, senza mai avvicinarsi molto alla porta avversaria.
Samek 6: bene il mediano dei salentini, difende molto in maniera ordinata senza rendersi pericoloso in avanti.
Assist e sfortuna: attacco senza gol ma comunque incisivo
Corfitzen 6,5: oltre a fare una bella gara, con un buon controllo di palla coglie anche una traversa clamorosa. Sfortunato. Dal 89′ Munoz SV
Burnete 7: confeziona una magia in occasione del primo gol, quando serve un pallone solo da mettere dentro a McJannet. Nel prosieguo della gara tiene alti i ritmi e duetta con i compagni, ma non è tanto pericoloso.
Agrimi 6: si muove tanto sul fronte offensivo. Sua la prima occasione dei salentini, ma si fa anticipare sul più bello. Nella ripresa poco pericoloso. Dal 84′ Kongslev SV
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook