Atalanta
Manzoni incisivo, Capac in affanno: le pagelle dell’Atalanta
Le pagelle della squadra di Bosi
Un’Atalanta un po’ troppo fragile cade 3-2 contro la Roma. Il vantaggio firmato da Manzoni è stato ribaltato dalle reti di Costa, Mlakar e Cherubini. Inutile alla fine il gol di Vlahovic che ha riaperto la gara troppo tardi per riprendere una partita compromessa nel primo tempo quando la dea ha sofferto tantissimo sul proprio out di sinistra, schierando una formazione poco predisposta alla fase difensiva su quella corsia. Incisivi gli accorgimenti tattici del secondo tempo ma non sono bastati. Di seguito le pagelle dei nerazzurri.
Pardel assist-man, Regonesi in difficoltà
Pardel 6 Parte subito con un assist per Manzoni, ha poche responsabilità sui gol ma in generale palesa qualche incertezza.
Tornaghi 5.5 Soffre la vivacità offensiva giallorosa, cercando contromisure spesso poco produttive.
Comi 6 Il migliore del pacchetto arretrato bergamasco con interventi piuttosto efficaci ed incisivi.
Regonesi 5 Terzino sinistro che sa spingere ma oggi si adatta come braccetto difensivo di sinistra, soffre troppo le folate offensive giallorosse.
Guerini tuttofare, Capac affonda
Guerini 6 Leader della squadra ed elemento molto duttile, si sacrifica anche in un ruolo meno nelle sue caratteristiche e non sfigura. Da apprezzare l’applicazione. (dal 87′ Fiogbe s.v)
Colombo 5.5 Amministra discretamente le faccende a centrocampo, ma manca qualche spunto degno di nota che possa impreziosire la sua prova. (dal 79′ Gariani s.v.)
Mendicino 6 Giovane promettente che scende dalla squadra U23, la dea a centrocampo non soffre granché ma anche lui non vive oggi una delle sue giornate migliori.
Capac 5 Indubbiamente il più in difficoltà della dea dato che difensivamente mostra enormi lacune e con la palla risulta meno efficace del solito. Costringe Bosi al cambio già all’intervallo. Attaccante esterno provato tutta-fascia, esperimento da non ripetere. (dal 46′ Vavassori 5.5 Più frizzante e incisivo del suo compagno di squadra, ma anche lui non fornisce una prestazione indimenticabile.
Manzoni talentuoso, Castiello da aspettare e sviluppare
Manzoni 6.5 Il migliore dell’Atalanta non solo per il pregevole gol che sblocca la gara. Mostra qualità tecniche degne di nota e ottimi spunti. Elemento interessante che può spiccare in questa squadra.
Vlahovic 6 Fino al 90′ si poteva dire che era tra i più attesi ma in realtà rappresentava il grande assente come prestazione. Nel recupero trova una rete da 9 di qualità che impreziosisce una prestazione piuttosto opaca.
Castiello 6 Classe 2007 che conferma di saper già stare in categoria. Non sempre incisivo, ma il suo talento a tratti si palesa ed è evidente. (dal 79′ Bonanomi s.v.)
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook