Seguici su

Primavera 1

Hellas Verona-Sassuolo, un lampo di Diao decide la sfida

In campo la sfida tra i gialloblù e i neroverdi

Pubblicato

il

Verona

La 14^ giornata del campionato Primavera 1 vede andare in scena una sfida tra due squadre, che fin qui stanno dimostrando di avere ottimi principi di gioco, ma con un classifica differente: i veneti occupano la tredicesima posizione, mentre i neroverdi la seconda a parti merito con il Milan. L’Hellas Verona non vince da ben otto partite, la squadra di San Marco sta mettendo in evidenza però tanti bei giovani, uno dei tanti è sicuramente Cissè, ma senza dimenticare i vari Dalla Riva, Diao e Rigo. Il percorso quindi è quello giusto, ma serve una vittoria e sarebbe perfetto tornare a raccogliere l’intera posta in palio sul proprio terreno di gioco. Sassuolo permettendo naturalmente, infatti, i terribili ragazzi di Emiliano Bigica, fin quando stanno giocando un gran calcio, con 16 punti ottenuti nelle ultime sei e soltanto un pareggio domenica scorsa con la Juventus ha fermato la striscia di cinque vittorie consecutive, di una squadra che sul rettangolo verde si diverte e fa divertire. Insomma una sfida avvincente quella che andrà in scena quest’oggi e noi di MondoPrimavera.com, come sempre siamo pronti a raccontarla emozione dopo emozione, perché il calcio giovanile ogni weekend è ricco di gol e azioni entusiasmanti e le prove sono fin troppe.

I RISULTATI IN DIRETTA DEL PRIMAVERA 1

1′: FISCHIO D’INIZIO!!!

1′: subito calcio d’angolo per il Sassuolo con Bruno dall’angolo passa vicino per Leone, il quale vede in aria Russo, ma il tiro di quest’ultimo viene intercettato.

2′: corner anche per l’Hellas Verona, ma nulla di eclatante da registare.

5′. ci prova il Sassuolo con Kumi che mette in mezzo per Russo che colpisce la sfera diritto verso la porta, ma finisce fuori.

11′: buona occasione per il Sassuolo con Russo che scende sull’out di sinistra, passa per Bruno, il quale calcia, viene murato dalla retroguardia locale, Russo raccoglie nuovamente la sfera, ma non riesce a insaccare commettendo poi fallo.

13′: attacca anche il Verona con De Battisti che mette in mezzo dalla sinistra, ma Theiner in uscita bassa fa suo il pallone in due tempi.

14′: ottima azione del Sassuolo con  Kumi che si presenta tu per tu con il portiere, manda fuori, ma resta la grande azione della squadra neroverde.

17′: va al tiro timidamente il Sassuolo con Leone e Toniolo blocca il pallone facilmente, facendo salire i suoi.

18′: gioca bene il Sassuolo e arriva un crossa dalla sinistra dell’ottimo Piantedosi, ma Calabrese in aria chiude tutto.

20′: Kumi passa vicino per Leone, il quale calcia debole verso la porta e Toniolo facilmente blocca la sfera.

21′: tira anche Bruno verso la porta di Toniolo, ma il pallone si spegne a lato, senza mettere alcuna preoccupazione ai gialloblù.

24′: primo cartellino giallo del match: ammonito Di Bitonto per un fallo ai danni di Cissè che guadagna un calcio di punizione

25′: alla battuta va Patanè, ma prende in pieno la barriera.

26′: è l’Hellas ad attaccare che ci prova direttamente con Cissè, ma un suo tiro viene murato dalla difesa neroverde.

27′: di nuovo ammonito Di Bitonto che commette fallo ancora su Cissè e quindi lascia il terreno di gioco con largo anticipo.

29′: sostituzione quindi per il Sassuolo: fuori Baldari dentro Vezzosi.

33′: perde palla Kumi in mezzo al campo, la recuper D’Agostino che passa per De Battisti, mette in mezzo, Vezzosi allontana, raccoglie palla Corradi calcia e viene murato e pochi secondi dopo la stesso sorte tocca a Cissè, sa si salvano quindi i neroverdi.

36′: perde un brutto pallone Vezzosi, lo recupera Diao, passa in mezzo per Cissè, ma Vezzosi intercetta e la sfera finisce tra le mani di Theiner che anticipa quindi Cissè.

38′: ci prova l’Hellas con Charlys che calcia dalla distanza, ma il pallone risulta debole e si spegne fuori alla destra di Toniolo.

40′: ammonito Riahu per un fallo ai danni di Bruno.

44′: ottima azione dell’Hellas Verona con Charlys che allarga per Patanè della destra, quest’ultimo nonostante la pressione di Piantedosi e Leone, mette in mezzo, ma Diao non dà forza al pallone e Theiner blocca senza problemi.

45′: assegnato un minuto di recuoero.

45′: gran palla di D’Agostino per Diao che innesca l’1vs1 con Vezzosi, ma quest’ultimo che tutto in ottimo modo.

45+1′: DUPLICE FISCHIO!!!

INTERVALLO

46′: SI RIPARTE!!!

46′: prima sostituzione anche per l’Hellas Verona: fuori Riahi dentro Ajayi.

46′: parte bene l’Hellas con Patanè che dalla destra vede il nuovo entrato Ajayi, ma quest’ultimo non imprime forza al pallone e mura la difesa ospite.

49′: attacca l’Hellas Verona con  Cissè che vede Diao, ma quest’ultimo controlla con la mano e l’arbitro ferma il gioco per calcio di punizione per i neroverdi.

50′: cartellino giallo per De Battisti per aver commesso fallo su Bruno, dal calcio di punizione guadagnato non funziona poi lo schema dei neroverdi, con l’Hellas che non corre alcun pericolo.

54′: perde palla Kumi, la recupera Ajayi, ma non sfrutta al meglio l’occasione, per fortuna dei neroverdi.

57′: attaccano i locali con Cissè che passa per De Battisti, mette in mezzo, ma viene murato e la sfera finisce in angolo.

58′: dal corner va Patanè crossa, il pallone arriva sulla testa di Corradi che manda fuori. Riparte il Sassuolo con Theiner dal fondo.

62′: grande occasione per l’Hellas Verona con Cissè che dall’out di sinistra crossa per Diao, quest’ultimo colpisce di testa e manda fuori.

63′: ancora una volta Cissè mette un gran pallone in mezzo per il solito Diao, ma si difende bene il Sassuolo con Theiner che poi chiude tutto.

65′: cartellino giallo per Pigati per aver commesso un fallo ai danni di Cissè.

67′: è l’Hellas Verona ad avere il pallino del gioco in mano questa volta D’Agostino vede in mezzo Diao, crossa per lui, ma si difende bene la retroguardia ospite.

70′: sostituzione per il Sassuolo: esce Pigati entra Knezovic.

70′: doppia sostituzione per l’Hellas Verona: fuori Patanè e De Battisti, dentro Agbonifo e Rigo.

72′: spreca ancora una buona occasione l’Hellas Verona con Ajaye che si fa recuperare dalla difesa avversaria.

74′: va al tiro il Sassuolo con Bruno, ma la sfera è debole e blocca tranquillamente Toniolo.

77′: crossa dall’out di sinistra il neo entrato Rigo, ma Theiner blocca tranquillamente, senza correre rischi.

78′: GOLLLL HELLAS VERONA: passano in vantaggio i locali con Diao che sfrutta al meglio un cross dalla sinistra di Rigo, facendo esplodere di gioia i suoi.

83′: ci prova l’Hellas con D’Agostino che vede Agbonifo, ma il numero 17 dei gialloblù non sfrutta l’occasione.

85′: altra azione interessante per Agbonifo che all’interno dell’aria di rigore va alla conclusione, ma Vezzosi mura e manda in angolo. Dal corner non accade nulla di eclatante.

87′: cartellino giallo per Agbonifo per aver commesso fallo su Piantedosi e per aver calciato la sfera a gioco fermo.

89′: tripla sostituzione per il Sassuolo: fuori Cinquegrano, Leone e Piantedosi dentro Caragea, Rovatti e Neophytou.

89′: sostituzione per l’Hellas Verona: fuori D’Agostini dentro Dalla Riva

90′: quattro minuti di recupero.

90+1′: attaccano ancora gli scaligeri con Agbonifo che mette in mezzo per Ajay, ma quest’ultimo non dà forza al pallone.

93′: ci prova il Sassuolo da calcio di punizione, la difesa locale ribatte, Bruno liscia la sfera sulla ribattuta, la sfera la riprende il Verona l’allontana mette in mezzo Theiner, dopodichè c’è un presunto tocco di mano in aria, ma non per l’arbitro che lascia proseguire.

94′: TRIPLICE FISCHIO!!!

IL TABELLINO DI HELLAS VERONA-SASSUOLO

Hellas Verona: Toniolo, Nwanege, Calabrese, Patanè (20′ st Agbonifo), D’Agostino, Baldè, De Battisti ( 20′ st Rigo), Riahi (1′ st Ajayi), Corradi, Charlys, Cissè. A disp.: Marchetti, Dalla Riva, Dentale, De Franceschi, Szimionas, Minnoci, Pavanati, Vermesan. All.: Paolo Sammarco

Sassuolo: Theiner, Cinquegrando, Piantedosi, Di Bitonto, Kumi, Russo, Leone, Baldari (29′ pt Vezzosi), Bruno, Pigati (25′ st Knezovic), Cannavaro. A disp.: Scacchetti, Lopes, Rovatti, Caragea, Neophytou, Ioannou, Petrosino, Ferrandino, Parlato. All.: Emiliano Bigica

Arbitro: sig. Claudio Giuseppe Allegretta sez. Molfetta

Ammoniti:  Pigati (S)

Espulsi: De Bitonto (S) per doppia ammonizione

Marcatori: 33′ st Diao (H)

Verona Sassuolo

 

Hellas Verona-Sassuolo Primavera 1: dove vederla in tv

Questo pomeriggio sul manto erboso del “ Sinergy Stadium di Verona” alle ore 15 andrà in scena la partita tra i padroni di casa dell’Hellas Verona e il Sassuolo. Il match sarà visibile sull’app Solo Calcio di Sportitalia. Inoltre, si potrà seguire l’evento  live sul nostro sito Mondorprimavera.com.

Le probabili formazioni di Hellas Verona-Sassuolo

La squadra di Paolo Sammarco ha tanta voglia di ritornare alla vittoria. Gli scaligeri sono quindi pronti a dare il tutto per tutto in campo e il tecnico riproporrà il suo 3-4-1-2. Dall’altra parte ecco la squadra di Emiliano Bigica che sta vivendo una grande stagione, con la terza piazza in campionato e i quarti di finale conquistati in Coppa Italia. I neroverdi dovrebbero scendere in campo con l’ormai fedelissimo 4-3-1-2. Di seguito le probabili formazioni del match.

Hellas Verona: Toniolo; Corradi, Calabrese, De Battisti; Patanè, Dalla Riva, Riahi, Rigo; Cissè; Diao, Dentale. All.: Paolo Sammarco

Sassuolo: Theiner; Cinquegrano, Loeffen, Cannavaro, Falasca; Leone, Pigati, Kumi Bruno; Caragea, Russo. All.: Bigica

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *