Primavera 1
Juventus-Bologna, vittoria rossoblù all’ultimo respiro con Tonin
In campo la sfida tra bianconeri e rossoblù
Quest’oggi alle 13:00 allo “Juventus Training Center” di Vinovo i bianconeri ospiteranno il Bologna di Luca Vigiani nella gara valida per la 14^ giornata di campionato Primavera 1. Juventus che sta vivendo una stagione di alti e bassi con l’ultimo periodo in cui si sono alternate vittore e sconfitte all’infuori dell’ultima partita in trasferta contro il Sassuolo terminata in pareggio per 1-1. Prima della sfida con i neroverdi la Juve è stata eliminata dalla Primavera Tim Cup per mano della Lazio che si è imposta per 0-1 sul campo dei bianconeri. I ragazzi allenato da Paolo Montero, tuttavia, in campionato stanno inseguendo la zona playoff che dista solamente 2 punti dalla posizione in classifica dei bianconeri che sono attualmente settimi con 20 punti a -2 da Empoli e Torino. Nella partita di oggi ci si aspettano conferme per continuare quanto di buono fatto nelle ultime tre uscite dove la Juve non ha mai perso, anzi, ha raccolto 7 punti su 9 disponibili. Dall’altra parte il Bologna è in grande ripresa perché viene da due vittorie casalinghe consecutive maturate contro Monza e Lazio. I ragazzi di Luca Vigiani stanno ritrovando fiducia nei propri mezzi anche grazie a Tommaso Ebone che sembra essere tornato in condizioni ottimali segnando 4 gol nelle ultime 3 sfide di campionato. A oggi il Bologna occupa il 14^ posto in classifica con 11 punti a parimerito con Lecce e Monza che, nonostante abbiano gli stessi punti dei rossoblù, si trovano in zona playout per via della differenza reti. Sarà una partita in cui l’attenzione ai dettagli sarà fondamentale per non perdere punti utilissimi per entrambe le cause. Segui la cronaca live della partita sul nostro sito MondoPrimavera.com
La cronaca di Juventus-Bologna Primavera 1 Tim
1′ Inizia la sfida tra Juventus e Bologna allo “Juventus Training Center” di Vinovo.
4′ Corner per i bianconeri.
7′ Bologna in campo con un 4-2-3-1 che in fase di non possesso diventa un 4-4-1-1 con Byar che si abbassa in mediana. Molto camaleontica la squadra di Vigiani in questo avvio.
10′ Rossoblù pericolosi: un tocco verticale di Ebone lancia Byar in avanzata offensiva sulla destra, il trequartista mette in mezzo ma non ci arriva nessun compagno.
14′ ⚽ RETE DEL BOLOGNA! Bassino scippato da Ebone in area, ne approfitta il 9 che mette dentro col destro e fa 0-1 per il Bologna!
19′ prova a reagire la Juve con la manovra offensiva. L’arbitro però fischia fallo in attacco in favore del Bologna.
21′ Altro corner, questa volta per i rossoblù.
25′ Calcio di punizione da zona interessante per il Bologna. Batterà Baroncioni con il sinistro, già tre assist per lui fin qui in questo campionato.
31′ Fallo di Florea su Rosetti a centrocampo. Può ragionare e ripartire la squadra di Vigiani.
35′ OCCASIONE PER LA JUVE! Pugno si divora il gol del pareggio su un ottimo suggerimento in area da parte di Pagnucco. L’attacante bianconero ha colpito dentro l’area ma ha spedito alta la sfera da due passi. Ringrazia il Bologna.
38′ BOLOGNA A UN PASSO DAL RADDOPPIO! Ebone vicinissimo alla doppietta: Rosetti porta palla e apre perfettamente per Cesari che crossa per la testa di Ebone che impatta bene di testa ma mette fuori.
39′ 🟨 Ammonito Baroncioni per una sbracciata ai danni di Turco.
40′ Punizione dal limite per la Juve affidata a Ripani.
42′ 🟨 Giallo anche tra le fila della Juve: giallo per Ngana per un’entrata scomposta su Rosetti.
44′ Scontro di gioco tra Turco e Baroncioni, momentaneamente a terra entrambi.
45′ L’arbitro indica che ci saranno 2 minuti di recupero.
45’+2 Finisce la prima frazione di gara tra Juventu e Bologna con i rossoblù in vantaggio di un gol firmato Ebone.
46′ Comincia il secondo tempo di Juventus-Bologna.
46′ 🔁 Vigiani opera una sostituzione: entra Mercier per Diop. Il terzino francese si sistemerà sulla fascia con De Luca che scalerà nel ruolo di centrale.
50′ Juventus in difficoltà con il Bologna che è ripartito fortissimo per aggredire da subito la partita.
51′ Calcio di punizione in favore del Bologna guadagnato da un ottimo Baroncioni.
52′ TRAVERSA JUVE! Colpo di testa a spiovere da parte di pugno: Pessina tocca il pallone che rimane in gioco e viene allontanato da Baroncioni.
54′ 🟨 Ammonito Gil tra le fila della Juve.
56′ Juve viva che cerca il pareggio. Ci ha provato nuovamente Pugno ma senza riuscire ad impensierire Pessina.
57′ Intervento magistrale da parte di De Luca che anticipa Ripani lanciato verso l’area di rigore.
59′ 🟨 Giallo anche per Hodzic.
62′ 🔁 Cambio per la Juventus: entra Scienza per Crapisto.
63′ 🔁 Doppia sostituzione anche per il Bologna: fuori Ebone e Hodzic per Mangiameli e Tonin.
65′ ⚽ LA PAREGGIA LA JUVENTUS CON IL FIGLIO D’ARTE MICHELE SCIENZA! Florea vince il duello con Mercier e serve Scienza che infila il pallone sotto la traversa! 1-1 allo “Juventus Training Center” di Vinovo.
74′ OCCASIONE JUVE! Pugno arriva in area sul lato di destra, finta il tiro col mancino, se la porta sul destro e conclude ma trova la parata di Pessina.
76′ 🔁 Allenatori che cambiano qualcosa: per il Bologna entra Carretti per Cesari. Tra i bianconeri fuori Turco per Domanico.
77′ 🟨 Ammonizione in arrivo per Mercier per un pestone su un giocatore della Juve.
82′ 🔁 Cambio Juve: dentro Grosso per Florea che ha speso tantissimo.
84′ 🟨 Giallo anche per Domanico che tira un calcio gratuito a Baroncioni.
85′ Calcio d’angolo per la Juve che sta facendo di tutto per ribaltare il risultato. Scienza dalla bandierina.
90′ JUVE A UN PASSO DAL GOL! Miracolo di Pessina dul destro di Ripani e palla che finisce sulla traversa dopo la parata dell’estremo difensore rossoblù.
90’+1 ALTRO LEGNO PER LA JUVE! Giocata personale bellissima da parte di Scienza che non trova la doppietta per questione di centimetri!
90’+1 Saranno 4 i minuti di recupero.
90+3′ ⚽ IL BOLOGNA TORNA AVANTI! Rete di Tonin che buca centralmente e scappa tra le magie nere della Juve, poi è freddo davanti al portiere. Gara ora sull’1-2 per il Bologna!
90’+4 L’arbitro fischia tre volte e il Bologna trova la terza vittoria consecutiva!
Il tabellino di Juventus-Bologna Primavera 1 Tim
Marcatori: 14′ Ebone (B), 65′ Scienza (J), 90’+3 Tonin (B)
Juventus: (3-5-2) Crespi; Savio, Bassino, Gil; Turco (76′ Domanico), Ngana, Crapisto (62′ Scienza), Ripani, Pagnucco; Florea (82′ Grosso), Pugno. A disp.: Fuscaldo, Firman, Boufandar, Biggi, Giorgi, Scarpetta, Owusu. All.: Paolo Montero
Bologna: (4-2-3-1) Pessina; Baroncioni, Diop (46′ Mercier), Amey, De Luca; Rosetti, Hodzic (63′ Tonin); Menegazzo, Byar, Cesari (76′ Carretti); Ebone (63′ Mangiameli). A disp.: Gasperini, Busato, Ravaglioli, Idaro, Schiavoni, Zilio, Mukelenge. All: Luca Vigiani
Ammoniti: 39′ Baroncioni (B), 42′ Ngana (J), 77′ Mercier (B), 84′ Domanico (J)
Espulsi:
Arbitro: Sig. Lorenzo Maccaroni (sez. Arezzo). 1^ Assistente: Franco Iacovacci (sez. Latina). 2^ Assistente: Franck Loic Nana Tchato (sez. Aprilia)
Juventus-Bologna Primavera, dove vederla in tv e in streaming
Quest’oggi in campo alle ore 13:00 allo “Juventus Training Center” di Vinovo si sfideranno i padroni di casa della Juventus e il Bologna. Partita che sarà visibile in diretta su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre) e in streaming sull’app Sportitalia. Inoltre si potrà seguire l’evento sul nostro sito MondoPrimavera.com.
Le probabili formazioni di Juventus-Bologna Primavera
La Juventus di Paolo Montero dovrebbe scendere in campo con il 3-4-2-1 con Fuscaldo tra i pali. Gil, Savio e Bassino a comporre i terzetto difensivo, Pugno e Ngana in mediana, con Turco e Pagnucco sulle fasce. Reparto offensivo formato da uno tra Finocchiaro e Scienza come centravanti supportato da Florea e Crapisto.
Luca Vigiani schiererà probabilmente il suo Bologna con il 4-2-3-1 con il giovane Pessina tra i pali in vantaggio su Gasperini. Amey farà coppia con il baby De Luca per il ruolo di centrali, pronti Baroncioni e Cesari sulle fasce. Rosetti e Diop dovrebbero sistemarsi a centrocampo con Byar intoccabile sulla trequarti dietro a Tommaso Ebone. Fasce presidiate da Menegazzo a sinistra e Tonin a destra.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook