Seguici su

Calciomercato

Torino, ipotesi prestito per N’Guessan: la situazione

Tutti i dettagli sul futuro del difensore

Pubblicato

il

N'Guessan Torino Primavera

Si avvicina l’inizio del calciomercato invernale. Una finestra che storicamente si è rivelata meno emozionante di quella estiva ma comunque utile per quelle squadre alla ricerca di rinforzi in vista della seconda parte di stagione. Una delle compagini chiamate ad intervenire sarà il Torino. Con Schuurs fuori fino a fine stagione, i granata saranno costretti a prendere un difensore. In rosa, Ivan Juric avrebbe anche il giovane Ange Caumenan N’Guessan che però in questa prima parte di stagione non è mai stata preso in considerazione. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il classe 2003 potrebbe lasciare i granata in prestito.

N'Guessan Torino Primavera

N’Guessan Torino – MARTINA CUTRONA

Torino, cessione in vista per N’Guessan?

N’Guessan è arrivato a Torino il 28 gennaio 2022. Nella scorsa stagione il classe 2003 ha assaporato il calcio dei grandi strappando 10 convocazioni tra Serie A e Coppa Italia. In estate, il difensore francese è stato aggregato in pianta stabile con i grandi venendo chiamato per il ritiro estivo di Pinzolo. Con lui anche gli ex compagni della Primavera come Dellavalle, Antolini, Dembele e Savva. Ad inizio stagione Ivan Juric aveva speso delle belle parole su N’Guessan: “N’Guessan è quello che mi è sembrato più avanti dei giovani. Ange deve crescere un po’ fisicamente ma può avere spazio, anche perché voglio solo cinque difensori e potrebbe esserci spazio per un giovane”. In questa prima parte di stagione però il centrale francese ha sempre osservato il campo da gioco dalla panchina, senza mai scendere in campo. Anche nelle situazioni di emergenza (prima con l’indisponibilità di Buongiorno adesso con quella di Schuurs), il tecnico croato non ha mai dato fiducia al classe 2003 preferendo adattare in difesa Tamèze. Per questo motivo sembra probabile che N’Guessan possa lasciare il Torino per fare esperienza.

Torino, i numeri e le caratteristiche di N’Guessan

Ange Caumenan N’Guessan è nato a Parigi il 1 settembre 2003. Dopo aver fatto parte della trafila del settore giovanile del Lens, nel gennaio del 2022 il giocatore è passato al Torino. Nella stagione 2022-23, N’Guessan è rimasto in U19 da fuori quota, totalizzando 25 presenze e 1 rete tra Primavera 1 e Coppa Italia. Lo scorso anno insieme a Dellavalle ha formato un coppia difensiva tra le più importanti di tutto il campionato. Il francese è un difensore dotato di una buona struttura fisica (187 cm), bravo in marcatura, nelle palle alte e in fase di impostazione.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *