Calciomercato
Carboni-Monza, prove d’addio? L’idea Inter e le piste estere
L’attaccante classe 2005 potrebbe lasciare i brianzoli
L’Inter si prepara al calciomercato. Manca ancora qualche giorno all’inizio ufficiale della sessione invernale, ma i nerazzurri sono già al lavoro per trovare i giusti rinforzi in vista di una seconda parte di stagione che si preannuncia intensa. Non solo colpi in entrata. La Beneamata è molto attenta al rendimento e alla crescita dei giovani ceduti in prestito. Uno di questi è Valentín Carboni. Secondo quanto riportato da TMW, l’Inter starebbe valutando di far rientrare il classe 2005 dal prestito al Monza.
Carboni-Monza, addio vicino?
Valentín Carboni è arrivato al Monza durante la sessione estiva del calciomercato. Dopo l’exploit con la Primavera dell’Inter e gli spezzoni in prima squadra, per il classe 2005 era arrivato il momento di misurarsi con il calcio dei grandi. Sebbene le aspettative fossero altre, il 18enne non sta trovando molto spazio all’interno dello scacchiere di Palladino. Fino a questo momento Carboni ha collezionato 183 minuti suddivisi in 10 partite tra campionato e Coppa Italia. Tolta la partita del 10 dicembre contro il Genoa, il 18enne è sempre partito dalla panchina. Il 1 dicembre scorso ha segnato contro la Juventus il suo primo goal in Serie A. Insomma, quando è stato chiamato in causa Carboni ha quasi sempre fatto bene, mostrando di potersi misurare con questa categoria. Al momento però sembra non bastare. Il classe 2005 non sta trovando spazio anche a causa della grande concorrenza che c’è nel suo ruolo: Mota, Colpani e Ciurria infatti stanno facendo molto bene.
Inter, Carboni ad un bivio
Carboni vuole giocare e l’Inter quindi sarebbe pronta ad accontentarlo. L’italo-argentino ha delle importanti potenzialità, ma avrebbe bisogno quindi della giusta continuità. I nerazzurri quindi starebbe valutando di far rientrare il giocatore dal Monza. L’idea della Benamata quindi sarebbe di girare il ragazzo ad una squadra in grado di assicurargli il giusto minutaggio. Non solo operazioni in prestito. Nelle scorse settimane, Carboni era stato sondato da alcuni club europei. L’unica società che avrebbe mostrato un interesse concreto era stato il Valencia. Gli spagnoli infatti potrebbero bussare alla porta dell’Inter con l’intenzione di acquistare il 18enne a titolo definitivo. L’italo-argentino è legato al club meneghino fino al 2028, ma come ci insegna il calciomercato, mai dire mai.
Carboni in Primavera
La stagione scorsa, con la Primavera ha messo a referto 3 gol e servito 2 assist in 11 presenze in Primavera 1, oltre a 2 centri in 4 presenze in Youth League. La stagione precedente, è stato tra i protagonisti della vittoria del campionato primavera 1 2021-2022 dell’Inter, contribuendo con 2 reti e 3 assist in 20 apparizioni complessive.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook