Primavera 2A
Parma-Como: crociati beffati, colpo esterno dei lombardi
In campo la sfida tra emiliani e lariani
Andrà di scena questo pomeriggio, alle ore 14.00, uno dei due anticipi della tredicesima giornata del campionato Primavera 2. al Mutti Training Center di Collecchio (PR) si sfideranno questo pomeriggio i padroni di casa del Parma e il Como.
SPAL-Parma, la cronaca della partita
Vincere per chiudere il 2023 con il sorriso. Dopo la sconfitta in trasferta contro la SPAL nel derby emiliano, la squadra allenata da mister Beggi è chiamata al pronto riscatto per non perdere ulteriore terreno dalla Cremonese, capolista del Girone A del campionato Primavera 2 con nove punti di distanza proprio dagli emiliani. Se si analizza il momento gialloblu in un raggio più grande, la squadra allenata da mister Beggi ha raccolto 9 punti nelle ultime cinque partite. Oltre alla sconfitta contro la SPAL già citata, gli emiliani hanno perso anche sul campo dell’Albinoleffe. Nel mezzo tre vittorie consecutive contro Padova, Sudtirol e Renate.
Reggiana-Como, la cronaca della partita
Discorso inverso per il Como che, in questa prima parte di stagione, ha corso a corrente alternata. La squadra biancoblu è a metà classifica, occupa la decima posizione in classifica a 4 punti dal Padova quinto e a 5 punti dalla Feralpisalò, che occupa la penultima posizione che vale per i play-out. La vittoria contro il Vicenza, la scorsa settimana, ha messo fine ad un periodo difficile: il 2-0 interno contro la formazione biancorossa ha fermato un momento di crisi fatto di quattro sconfitte consecutive raccolte con SPAL, Albinoleffe, Fealpisalò e la Reggiana.
La cronaca di Parma-Como Primavera
Partenza forte dei padroni di casa, che dopo pochi secondi riescono a portarsi in vantaggio grazie a Marconi. L’avvio sprint dei crociati sorprende il Como, che potrebbe anche subire il bis ma riesce a rimanere in partita e trovare il pareggio al 26′, quando Mocchetti batte Borriello gelando Collecchio. Il primo tempo termina a reti inviolate e la ripresa si apre sul filo dell’equilibrio, con i crociati che spingono a caccia del nuovo vantaggio ma finiscono per subire anche il raddoppio ospite. La firma è di Galafassi, che al 66′ segna il gol dell’1-2 che ribalta la gara. Nel finale spazio al forcing del Parma, ma senza risultati: il match termina con un colpo esterno del Como. E la Cremonese ringrazia.
Il tabellino di Parma-Como Primavera
Marcatori: 1′ Marconi (P), 26′ Mocchetti (C), 66′ Galafassi (C)
Parma: Borriello, Motti (82′ Nwajei), Flex, Bangala, Lorenzani, Amoran, Terrnava (58′ Mikolajewski), Kowalski (46′ Gemello), Marconi, Cardinali (58′ Rossi), Haj. A disp.: Astaldi, Komlosi, Mancini, Annan, Castaldo, Mbaye, Coulibaly, Tannor. All.: Beggi
Como: Bolchini, Bossi, Airaghi (60 Conti), Restelli, Mocchetti, Ortelli, Galafassi, Mazzaglia, Chinetti, Rispoli (69′ Sabili), Lipari. A disp.: Pisoni, Grandi, Anghel, Andrealli, Mastromatteo, Lanzarotti, Frigerio.
Arbitro: Sig. Filippo Colaninno di Nola.
Assistenti: Sig. Alessandro Antonio Boggiani di Monza e sig. Francesco Macchi di Gallarate.
Ammoniti: Motti (P), Airaghi (C), Lipari (C)
Parma-Como, dove vederla in tv o in streaming
Quest’oggi in campo alle ore 14.00 al campo al Mutti Training Center di Collecchio (PR) in terra emiliana, si sfideranno i padroni di casa del Parma e del Como per la dodicesima giornata del campionato Primavera 2. Gara avvincente sotto vari punti di vista che promette agonismo e spettacolo.
Non è prevista nessuna copertura televisiva per questa sfida, troverete la cronaca e il tabellino della gara al termine sul nostro sito, Mondoprimavera.com. Sul sito sono disponibili anche gli esiti degli altri match della Primavera, con commenti, pagelle e altri contenuti specifici sul calcio giovanile.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook