Seguici su

Primavera 2B

Napoli-Monopoli con il brivido finale: vittoria di misura per la squadra di casa

In campo la sfida tra gli azzurri e i biancoverdi

Pubblicato

il

Prende il via la quindicesima giornata di Campionato Primavera 2B, con le ultime partite del 2023. In programma il match tra Napoli e Monopoli al termine del quale le due squadre andranno a riposo durante il periodo natalizio. La squadra di Claudio De Luca sarà ospite all’Arena Giuseppe Piccolo, in terra campana, dove affronterà la squadra di Andrea Tedesco. Le due rose sono reduci da due periodi prevalentemente negativi. A partire dal Napoli, che non riesce più a trovare la vittoria in campionato da quasi un mese. La scorsa giornata i partenopei hanno registrato un’altra sconfitta, ormai la terza di fila, con il risultato di 4-2 contro il Perugia. Un periodo no che la squadra di Andrea Tedesco proverà a svoltare in qualche modo prima di una pausa in campionato di circa due settimane, così da affrontare a sosta con più serenità e recuperare qualche punto che si fa sempre più necessario in classifica. Ad oggi infatti sono 15 i punti totalizzati, ma in ogni caso solo 5 in meno dal Palermo che è in zona playoff: tutto è ancora possibile. Situazione più delicata invece quella del Monopoli, che dopo la sconfitta contro il Benevento si avvicina sempre di più ai vertici bassi della classifica. Vittoria che manca ormai dall’ottava giornata di campionato, registrata contro l’Ascoli. 10 i punti conquistati sino ad ora, soltanto due punti in più rispetto a Pescara e Crotone che occupano le ultime due posizioni e sono ferme a 8 punti. Gara sicuramente accesa, con due squadre che faranno di tutto per provare a rialzarsi in quest’ultima giornata del 2023, per poi rinnovare la lista dei buoni propositi l’anno prossimo.

La cronaca di Napoli-Monopoli Primavera

Termina il match tra Napoli e Monopoli con una vittoria di misura per la squadra di casa. I ragazzi di Tedesco partono subito forte alla ricerca del vantaggio, che dopo varie azioni arriva al 30′ minuto con Vigliotti che raccoglie il cross basso di Di Lauro e finalizza in porta con il piattone. L’inizio della ripresa è una fotocopia del primo tempo, sempre il Napoli al controllo del match. Al minuto 52′ arriva il raddoppio dei partenopei, con Gioielli che apre il gioco grazie ad una precisa sventagliata verso Lorusso che a sua volta riesce a vedere Vigliotti libero. Azione che si conclude con un gran colpo di testa e con la palla che si spegne nell’angolino della porta: 2-0. Il Monopoli si sveglia troppo tardi ed è proprio nei minuti finali che riesce a far male alla difesa del Napoli, segnando il gol del 2-1. La rete arriva dopo un cross dalla destra raccolto da Depalo che raccoglie il possesso e dopo un gran destro a giro trasforma in rete. Il match terminerà con questo risultato, che dunque permette al Napoli di rifiatare, ma che allo stesso tempo affonda la squadra pugliese.

Il tabellino di Napoli-Monopoli Primavera

Marcatori:  30’ Vigliotti (N), 52’ Vigliotti (N), 82’ Depalo (M)

Ammoniti: 53’ Torrisi (M), 68’ Gioielli (N), 74’ Malasomma (N), 93′ Collocolo (M), 94′ Lorusso (N)

Napoli:  Turi, Mazzone, Di Lauro (90′ De Crescenzo), Gioielli, Esposito, D’Avino, Peluso, D’Angelo (87’ De Chiara), Vigliotti (69’ Malasomma), Vilardi, Lorusso. A disposizione: Pellino, De Luca, Gambardella, Puzone, Parisi, Rossi, Ballabile, Borriello, Stasi.

Allenatore: Andrea Tedesco

Monopoli: Sibilano, Cutrignelli (73’ Natola), Latrofa, Torrisi (62’ Mezzapesa), Mancino, Angelini, Meliddo (73’ Capobianco), Mazzotta, Mastrapasqua (58’ Colaci), Depalo, Collocolo. A disposizione: Dibello, Biundo

Allenatore: Claudio De Luca

Arbitro: Andrea Ancora (Sezione di Roma)

Monopoli Primavera

Napoli-Monopoli, dove vederla Tv o streaming

Quest’oggi in campo alle ore 15.00 all’Arena Giuseppe Piccolo di Napoli, in terra campana, si sfideranno i padroni di casa del Napoli contro il Monopoli, per la tredicesima giornata del campionato Primavera 2B. Gara avvincente sotto vari punti di vista che promette agonismo e spettacolo. Non è prevista nessuna copertura televisiva per questa sfida, troverete la cronaca e il tabellino della gara al termine sul nostro sito, Mondoprimavera.com. Sul sito sono disponibili anche gli esiti degli altri match della Primavera, con commenti, pagelle e altri contenuti specifici sul calcio giovanile italiano. 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *