Primavera 2B
Virtus Entella-Perugia ricca di sorprese: tanti gol e incredibile rimonta
In campo la sfida tra i biancocelesti e i biancorossi
Pronti e via con la quindicesima giornata di Campionato Primavera 2B. Ormai alle porte le ultime partite del 2023. In programma il match tra Virtus Entella e Perugia al termine del quale le due squadre andranno a riposo durante il periodo natalizio. La squadra di Giacomo Del Bene sarà ospite allo stadio Angelo Daneri di Chiavari, in terra ligure, dove affronterà la squadra di Massimo Melucci. Due buoni percorsi da parte delle squadre, che sino ad ora si trovano nella parte sinistra della classifica, con un rendimento globalmente positivo alternato ad alcuni scivoloni dettati dal percorso. Per quanto riguarda la Virtus Entella, nelle ultime quattro giornate ha alternato vittorie convincenti a sconfitte inaspettate, ottenendo ben 2 successi e 2 disfatte. La squadra ligure sostanzialmente segna tanti gol (16) quanti ne subisce (15) e nei buoni propositi del 2024 dovrebbe inserire quello di trovare una stabilità, a livello di rendimento, superiore. Con 18 punti la squadra di Melucci è attualmente a -2 dalla zona playoff, posizione in cui si trova il Palermo. Il Perugia invece si trova attualmente in quarta posizione, in piena lotta per i vertici alti della classifica. Con ben 22 punti, attualmente è distante di soli tre punti dal Pisa e 4 invece dal Benevento. Un match dunque importante per la squadra di Del Bene non solo per avvicinarsi alle squadre lì in alto, ma anche per tenere a distanza le altre rose che scalpitano nelle posizioni inferiori. Nell’ultima vittoria interna contro il Napoli per 4-2 è riuscita a ritrovare certezze almeno dal punto di vista offensivo. Sul reparto difensivo invece c’è ancora da lavorare, considerando anche la sconfitta per 4-1 contro il Cesena, capolista assoluto del girone. Un match che promette spettacolo ed emozioni, così da chiudere col botto anche quest’anno calcistico.
La cronaca di Virtus Entella-Perugia Primavera
Termina con il risultato di 2-3 il match tra Virtus Entella e Perugia. Partita che chiude l’anno con il botto per le due squadre e porta tre punti importanti per la squadra umbra. La serie di gol inizia al 15′ con la Virtus Entella che passa in vantaggio con Petitti. Il grifone però non ci sta e alla mezz’ora pareggia con Ebnout. Nella ripresa però è ancora la squadra di casa a ripassare in vantaggio con Lagomarsino. Il finale di partita però sembra un match a sé, con il Perugia che nel finale prima pareggia con Ronchi all’82’ e poi la ribalta addirittura grazie al gol del subentrato Giorgetti all’89’.
Il tabellino di Virtus Entella-Perugia Primavera
Marcatori:
Ammoniti:
Virtus Entella:
Allenatore: Massimo Melucci
Perugia:
Allenatore: Giacomo Del Bene
Arbitro:
Napoli-Monopoli, dove vederla Tv o streaming
Quest’oggi in campo alle ore 15.00 allo stadio Angelo Daneri di Chiavari, in terra ligure, si sfideranno i padroni di casa della Virtus Entella contro il Perugia, per la tredicesima giornata del campionato Primavera 2B. Gara avvincente sotto vari punti di vista che promette agonismo e spettacolo. Non è prevista nessuna copertura televisiva per questa sfida, troverete la cronaca e il tabellino della gara al termine sul nostro sito, Mondoprimavera.com. Sul sito sono disponibili anche gli esiti degli altri match della Primavera, con commenti, pagelle e altri contenuti specifici sul calcio giovanile italiano.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook