Primavera 1
“11 e Lode” – Primavera 1, la Top 11 della 15a giornata
Primavera 1, la Top 11 della 15a giornata
Ritorna il campionato e torna puntuale il nostro appuntamento settimanale con la rubrica Top 11 “11 e Lode“, dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 1. Dopo una quindicesima giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi. Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Non perdiamo altro tempo, ed andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori undici di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com:
I RISULTATI DELLA QUINDICESIMA GIORNATA
LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 1
PORTIERE
Lorenzo Abati (Torino): Incolpevole sulla rete di Indragoli, bravo a staccare di testa per il gol che vale il momentaneo 1-1. Si supera, nel corso della ripresa, su Boli, che calcia a botta sicura ma trova una sorprendente risposta.
DIFENSORI
Tommaso Pittino (Genoa): “Russo, se ci sei batti un colpo”. Cancella totalmente il 9 del Sassuolo con una partita perfetta in copertura e nella scelta dei tempi d’intervento. Qualche difficoltà in più nel finale concitato.
Gabriele Indragoli (Empoli): In affanno nei primi minuti, recupera con il passare del tempo, riuscendo a limitare bene gli inserimenti di Franzoni. Firma il gol del pari con un imperioso stacco di testa, riportando i suoi in carreggiata.
Christian Corradi (Hellas Verona): difensore interessante sotto tutti i punti di vista, sbaglia poco ed è in netta crescita.
CENTROCAMPISTI
Jacopo Sardo (Lazio): Si butta sempre bene negli spazi l’ex Roma, fisicità e tempi di inserimento ne fanno una mezz’ala sempre insidiosa. Sfiora il gol di testa e il suo inserimento è prezioso nel rigore guadagnato.
Tommaso Rubino (Fiorentina): il trequartista è il migliore in campo nel successo esterno della viola sul campo del Bologna. Una doppietta pesante che permette ai toscani di ritrovare la vittoria.
Francesco Conti (Sampdoria): il capitano si carica la squadra sulle spalle, la sua rete permette ai blucerchiati di superare i sardi e di tornare al successo.
Aaron Ciammaglichella (Torino): Giganteggia sulla trequarti avversaria: prima trova la via della rete sul servizio di Franzoni, poi serve un filtrante al bacio per il gol del 2-1 di Muntu. Impeccabile poi in fase di possesso, è il metronomo di tutte le azioni granata.
ATTACCANTI
Andrea Ferraris (Monza): letteralmente una spina nel fianco per la difesa bianconera. Con i suoi movimenti fa impazzire la retroguardia avversaria siglando due gol uno piu’ bello dell’altro.
Dominic Vavassori (Atalanta): Il migliore in campo nella vittoria in rimonta contro il Frosinone, strappa, salta l’uomo, fa gol e fa assist. Talento cristallino che oggi compie una prestazione a dir poco sontuosa.
Issiaka Kamate (Inter): dopo un primo tempo nella norma, nella seconda frazione illumina l’Inter segnando due reti da fuoriclasse. Semplicemente immarcabile.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook