Seguici su

Calciomercato

Frosinone, Selvini torna dal prestito: gli scenari sul futuro

Le ultime sul futuro dell’attaccante gialloblu

Pubblicato

il

Selvini Frosinone - MARTINA CUTRONA

Il calciomercato invernale si è aperto da qualche giorno ma sono diverse le squadre che sono già al lavoro per definire i colpi in entrata e quelli in uscita. Una di queste è sicuramente il Frosinone. In Primavera i ciociari stanno avendo qualche difficoltà di troppo. Dopo 15 giornate, i gialloblu occupano l’ultimo posto in classifica con 3 punti. La zona salvezza è distante 10 lunghezze. Lo scorso anno il Frosinone fu una delle sorprese del campionato di Primavera 1. Tanti i ragazzi che sotto la gestione dell’allora tecnico Gorgone seppero mettersi in mostra. Uno di questi è stato Alessandro Selvini.

FROSINONE-MILAN, LA CRONACA DEL MATCH

Frosinone, Selvini rientra alla base: la situazione

Dopo la buona stagione dello scorso anno, Selvini era pronto per il salto tra i professionisti. Il Frosinone ha quindi ritenuto opportuno cedere il giocatore in prestito secco al Rimini. L’inizio di stagione difficile dei romagnoli e il cambio di allenatore hanno bloccato la valorizzazione dell’attaccante, che nella prima parte di stagione ha totalizzato solo 92′ in 10 gare. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, Selvini potrebbe rimanere in pianta stabile con la prima squadra del Frosinone fino al termine della stagione. Le richieste dalla Serie C non mancano, con alcune squadre che vorrebbero prelevare il giocatore in prestito per gli ultimi 5 mesi di campionato.

Selvini Frosinone Primavera

Selvini Frosinone

Selvini, il comunicato del Rimini

Oltre a Selvini, il Rimini ha ufficializzato il rientro in Ciociaria anche del classe 2003 Evan Bouabre. Di seguito, il comunicato ufficiale della società romagnola. 

“Il Rimini Football Club comunica la risoluzione consensuale del trasferimento a titolo temporaneo dei giocatori Alessandro Selvini ed Evan Bouabre che rientrano alla società Frosinone Calcio. La società nel ringraziare Alessandro ed Evan per l’impegno dimostrato durante la prima parte di stagione augura ai due ragazzi il meglio per il prosieguo della carriera”. 

Il percorso e i numeri di Selvini

Originario di Frosinone, Selvini ha fatto tutta la trafila del settore giovanile gialloblu arrivando fino all’U19. Nella stagione 2021-22 è uno dei protagonisti della promozione in Primavera 1 del Frosinone, totalizzando 12 reti in 21 presenze. Nella stessa stagione Selvini partecipa al Torneo di Viareggio con la maglia del Parma segnando 2 reti in 3 presenze. Inoltre il classe 2004 si toglie la soddisfazione di esordire in Serie B con la prima squadra del Frosinone. Nella stagione 2022-23 il 19enne ha totalizzato 33 presenze, con 8 reti e 1 assist. Da un punto di vista tattico Selvini è un giocatore duttile, in quanto può ricoprire il ruolo di punta centrale, seconda punta e all’occorrenza anche di esterno d’attacco.

 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *