Lazio
Napolitano illude, male la difesa: le pagelle della Lazio
Tutti i voti della squadra di Sanderra
Giornata negativa per la Lazio che in trasferta perde nettamente lo scontro diretto contro l’Inter. Una battuta d’arresto che ci può stare, considerando la caratura e la forza dell’avversario. Sanderra che rispetto al derby ha deciso di adoperare qualche cambio, schierando dal 1′ Zazza, Napolitano e Cuzzarella. Assente Saná Fernandes, convocato da Sarri in prima squadra.
Partenza difficile per i biancocelesti che dopo nemmeno cinque minuti subisce due reti. Nonostante la rete di Napolitano, i capitolini continuano a subire il pressing dei padroni di casa che nel secondo tempo dilagano. Terza sconfitta in campionato per la Lazio che comunque continua a viaggiare in zone di classifica importanti. Ecco le pagelle dei biancocelesti
INTER-LAZIO, LA CRONACA DEL MATCH
Milani a fasi alterne, Ruggeri giornata “no”
Magro 5,5: non ha grosse colpe sui gol subiti. Sulla prima rete di Stankovic poteva fare meglio.
Milani 6: in fase offensiva mette in difficoltà Aidoo grazie alla sua velocità e ai suoi cross. Sul terzo gol non ha colpe considerando il probabile fuorigioco di Berenbruch.
Ruggeri 5: commette una disattenzione clamorosa su Di Maggio, regalando il raddoppio all’Inter. Oggi sembra insicuro e impaurito. Giornata “no” per lui.(dal 77′ Bedini: SV)
Dutu 5: oggi fa tanta fatica ad impostare. Sbaglia diversi interventi ed è spesso fuori posizione.
Zazza 5: Sanderra lo schiera dall’inizio per dare maggiore copertura sulla fascia destra. Quieto lo fa impazzire e lui riesce poche volte a fermarlo.
Bordon poco lucido, Sardo poco presente
Di Tommaso 5,5: prova a combattere in mezzo al campo proponendosi anche nelle azioni offensive. Quantomeno ci prova. (dal 77′ Bigotti: SV)
Bordon 5: statico e poco lucido. Commette diversi errori in impostazione a causa dell’aggressività del centrocampo nerazzurro. (dal 46′ Nazzaro 5,5: dove fronteggiarsi con un’Inter che anche nel secondo tempo fa la sua partita. Non ideale per lui).
Sardo 5: giornata negativa anche per lui. Rimane fuori dal gioco della squadra di Sanderra.
Gonzalez ci prova, Suljemani positivo
Napolitano 6: risveglia la Lazio con una gemma che si stampa nell’incrocio dei pali. In mezzo al campo prova a scuotere i biancocelesti ma non basta.
Gonzalez 6: svaria molto lungo l’asse offensivo dando pochi riferimenti. Arriva poco alla conclusione ma, quando riesce, manda fuori posizione i difensori dell’Inter. Esce per infortunio. (dal 55′ Suljemani 6: prova a riaprire la gara con una sassata dal limite, imparabile per i guantoni di Calligaris).
Cuzzarella 5,5: l’unica nota positiva della sua gara è l’assist per Flavio Suljemani che riapre parzialmente la gara. Tolto questo, non si rende quasi mai pericoloso.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook