Seguici su

Primavera 1

Empoli-Bologna, Ravaglioli show a Monteboro: successo dei felsinei

In campo la sfida tra toscani ed emiliani

Pubblicato

il

Empoli Monteboro

Quest’oggi alle 14:30 al Centro Sportivo “Petroio di Vinci” l’Empoli ospiterà il Bologna nella sfida valida per la 16a giornata di campionato Primavera 1. Dopo l’eliminazione in Coppa Italia per mano del Milan, l’Empoli ha perso due degli ultimi tre incontri con Lecce e Torino, mentre ha battuto la Sampdoria per 3 a 0 alla penultima di campionato. I ragazzi guidati da Alessandro Birindelli si trovano attualmente noni in classifica con 22 punti a sole 4 lunghezze dalla zona playoff. In questo campionato i toscani hanno pareggiato 7 partite su 15, secondi in questa statistica solo dietro al Monza che ne conta 8. Dall’altra parte il Bologna aveva dato segnali di ripresa nell’ultimo periodo ma è caduto all’ultima in casa contro la Fiorentina che ha sovrastato la formazione di Luca Vigiani per 0 a 3 nel derby dell’Appennino. I felsinei cercheranno di resettarsi mentalmente evitando un altro passo falso e provando a dare continuità alle buone prestazioni arrivate nelle partite precedenti. Sì, perché il Bologna prima del ko contro i Viola aveva vinto contro Juventus, Lazio e Monza in tre match consecutivi. Attualmente il Bologna è quattordicesimo in classifica a pari punti con Fiorentina, Monza e Lecce che però hanno tutte una partita in più; quella di domani potrebbe essere una ghiotta occasione per tornare a fare punti. Sarà un match combattuto in cui entrambe le squadre vorranno continuare a inseguire i propri obiettivi. Segui la cronaca LIVE della partita sul nostro sito MondoPrimavera.com.

Empoli Primavera

Empoli Primavera

La cronaca di Empoli-Bologna Primavera 1 Tim

1′ Inizia il match tra Empoli e Bologna con il primo possesso per i padroni di casa.

9′ Squadre che si stanno studiando a vicenda, poche occasioni concrete fin qui.

14′ Empoli pericoloso con El Biache trovato al limite dell’area con un cambio di gioco preciso da parte di Corona

15′ BOLOGNA IN VANTAGGIO! Destro di Ravaglioli che con deviazione finisce in rete! Calcio d’angolo di Byar, respinge il portiere dell’Empoli e Ravaglioli raccoglie da fuori area e calcia trovando la rete.

21′ Calcio di punizione per l’Empoli dal limite.

23′ EMPOLI VICINISSIMO AL PARI! Palla messa al centro dell’area per Nabian che da meno di un metro non riesce ad inquadrare lo specchio della porta e mette fuori. Erroraccio dell’attaccante toscano.

27′ Intervento irregolare da parte di Diop su Gaj: punizione per l’Empoli. Batterà Bacci.

30′ Mancano 15 minuti alla fine del primo tempo quando l’Empoli sta facendo di tutto per riprendere la partita. Resiste il Bologna.

33′ Bel lancio di Nabian per El Biache, esce Pessina e fa suo il pallone.

35′ Grande recupero di Diop su Vallarelli che era riuscito a saltare Baroncioni.

37′ Giro-palla dell’Empoli a cercare di scardinare la difesa rossoblù.

40′ Opportunità per l’Empoli dopo la bella giocata di Gaj che se ne va sulla fascia e mette in mezzo un cross preciso. Nessun compagno riesce ad impattare il pallone.

42′ RADDOPPIO DEL BOLOGNA! Ancora Ravaglioli! assist del portiere Pessina che lancia lungo per Tonin che lascia scorrere per Ravaglioli. Il numero 11 del Bologna controlla, salta il portiere e infila Seghetti.

44′ Empoli ancora una volta vicino a gol con Nabian. L’attaccante cerca di fare tutto da solo e riesce a concludere ma non centra la porta.

45′ La lavagnetta luminosa indica che ci sarà un solo minuto da recuperare.

45’+1′ L’arbitro fischia due volte e manda le squadre negli spogliatoi. Bologna avanti per 0-2 sull’Empoli all’intervallo.

46′ Riprende il match tra Empoli e Bologna sul risultato di 0-2 per i rossoblù. Nessun cambio rispetto ai 22 che hanno chiuso il primo tempo.

48′ Empoli che ha approcciato in maniera più aggressiva questo secondo tempo rispetto alla prima frazione di gara.

49′ CALCIO DI RIGORE PER L’EMPOLI! Nabian salta il portiere che commette fallo e viene ammonito.

50′ RETE DELL’EMPOLI! Corona accorcia le distanze realizzando dagli undici metri. Spiazzato Pessina. Sfida ufficialmente riaperta ora!

53′ Calcio di punizione per l’Empoli che ora ha completamente invertito l’inerzia della partita.

56′ Folata del Bologna con Diop che prova il sinistro defilato trovando i guantoni di Seghetti. Corner per gli ospiti.

62′ Forcing Empoli: gol in fuorigioco dei toscani. Cross dalla destra per Corona che colpisce di testa centrando il palo, la palla rimane lì e Vallarelli ribadisce in rete ma è alta la bandierina.

65′ Bologna che fatica a tenere il possesso come nel primo tempo. Rossoblù che stanno cercando di difendere il gol di vantaggio ma manca ancora molto alla fine del match.

66′ Altro corner per l’Empoli.

68′ Sgroppata di Tonin per il Bologna che riesce a uscire da una pressione durata circa 10 minuti.

69′ La prima sostituzione della partita è per l’Empoli: dentro Popov per El Biache.

72′ Primo cambio anche per il Bologna: fuori il protagonista del match Ravaglioli per Tommaso Ebone.

76′ Cartellino giallo per Bacci tra le fila dell’Empoli.

83′ Scontro aereo violento tra Corona e Diop. Lo staff medico fa ingresso in campo.

90′ Saranno 4 i minuti di recupero.

90’+1′ L’Empoli è tutto in avanti per cercare di trovare il gol del pareggio.

90’+3′ Baroncioni guadagna un corner preziosissimo per il Bologna che è a un passo dalla vittoria.

90’+4′ Ultima occasione per l’Empoli che ha a disposizione il possesso.

90’+4′ Finisce così! Il Bologna si aggiudica il match e vince per la terza volta nelle ultime 4 partite!

 

Il tabellino di Empoli-Bologna Primavera 1 Tim

Marcatori: 15′, 42′ Ravaglioli (B), 50′ Corona (rig.) (E)

Empoli: ( 4-3-1-2) Seghetti; Gaj, Stassin, Dragoner, Majdandzic; Kaczmarski, Bacci, El Biache (69′ Popov); Vallarelli; Nabian, Corona. A disp.: Vertua, Falcusan, Tosto, Stoyanov, Bonassi, Fini, Ansah, Bacciardi, Forciniti, Pauliuc. All: Alessandro Birindelli.

Bologna: (4-3-1-2) Pessina; Baroncioni, Svoboda, De Luca, Carretti; Lai, Diop, Menegazzo; Byar; Tonin, Ravaglioli (72′ Ebone). A disp.: Gasperini, Idaro, Mukelenge, Beruschi, Brighi, Mercier, Happonen, De Stefano. All: Luca Vigiani

Ammoniti: 21′ Svoboda (B), 48′ Pessina (B), 76′ Bacci (E), Ebone (B)

Espulsi:

 

Empoli-Bologna Primavera, dove vederla in tv e in streaming

Quest’oggi in campo alle ore 14:30 al Centro Sportivo “Petroio di Vinci” si sfideranno i padroni di casa dell’Empoli e il Bologna. Partita che sarà visibile in diretta su Solocalcio (canale 61 del digitale terrestre) e in streaming sull’app Sportitalia. Inoltre si potrà seguire l’evento sul nostro sito MondoPrimavera.com.

Le probabili formazioni di Empoli-Bologna Primavera 1 Tim

L’Empoli di Alessandro Birindelli dovrebbe scendere in campo con il 4-3-2-1 con Seghetti in porta alle spalle di Indragoli e Mannelli che agiranno da centrali e Barsi e Gaj sulle fasce. Mediana presidiata da Vallarelli e Bacci da mezze ali, ruolo di play affidato a un tra Boli e Kaczmarski. Davanti spazio a Corona in punta supportato da Sodero ed El Biache.

Luca Vigiani schiererà probabilmente il suo Bologna con il 4-2-3-1 con il giovane Pessina tra i pali in vantaggio su Gasperini. Amey farà coppia con il baby De Luca per il ruolo di centrali, pronti Baroncioni e Cesari sulle fasce. Rosetti e Diop dovrebbero sistemarsi a centrocampo con Byar intoccabile sulla trequarti dietro a Tommaso Ebone. Fasce presidiate da Menegazzo a sinistra e Tonin a destra.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *