Seguici su

Calciomercato

Lecce, Corvino e i colpi a sorpresa: nuovo innesto per la Primavera

Altro arrivo dall’estero per il club pugliese

Pubblicato

il

Lecce Primavera - Foto: Martina Cutrona

Pantaleo Corvino, ben noto per i colpi a sorpresa per la sua Primavera, ha deciso di puntare su un terzino proveniente dall’Irlanda: parliamo di Jesse Joe Dempsey Reinhardt, terzino  sinistro classe 2005, proveniente dall’UCD Dublin. Non si tratta del primo innesto in questo calciomercato invernale per il Lecce Primavera, perché già negli scorsi giorni, la società salentina aveva comunicato l’acquisizione del difensore centrale Sebastian Esposito. Si tratta di un classe 2005 col passaporto italiano arrivato dal Melbourne, che ha già esordito in campionato.

La squadra di Coppitelli è tornata a giocare dopo la pausa natalizia e ha perso di misura in casa della Roma, lanciando dal primo minuto il nuovo acquisto, che si spera vada a coprire degnamente il tassello una volta occupato da Hasic. Il giocatore Irlandese, nativo di Wexford compirà 19 anni la prossima settimana aveva varie richieste anche dal Regno Unito e dall’Irlanda stessa, ma il ragazzo si è rilevato ambizioso e dunque ha deciso di esplorare meglio il continente Europeo venendo in Italia. Jesse, che ha iniziato la sua carriera con il Wexford Albion, è un Under 19 e sta seguendo le orme di Festy Ebosele, ormai saldamente affermato con l’Udinese.

Lecce Primavera

Lecce Primavera – Martina Cutrona

Caratteristiche di Dempsey Reinhardt

Buon giocatore di prospettiva sarà sicuramente un tassello utile nel 4-2-3-1 di mister Coppitelli, duttilità, forza e carisma saranno alla portata della squadra salentina che naviga nella parte bassa della classifica, ma che vuole fare una seconda parte degna della passata stagione. Autore di ben 21 partite titolari nella premier division irlandese, con due assist all’attivo nella coppa nazionale. Oltre a lui è passato dall’Italia anche Cathal Heffernan, inizialmente acquistato dal Milan, si è poi trasferito al Newcastle United. Kevin Zefi e Justin Ferizaj hanno fatto mosse simili, unendosi rispettivamente al Milan e al Frosinone. Il loro passaggio al calcio italiano non solo ha segnato un cambiamento significativo nelle loro carriere personali, ma ha anche evidenziato il crescente appeal dei giocatori irlandesi per il calcio italiano.

Reinhardt, il comunicato del Lecce

La società pugliese con una nota ufficiale sul proprio sito ha voluto comunicare l’acquisto del calciato irlandese per la Primavera: “L’U.S. Lecce comunica che il calciatore Jesse Joe Dempsey Reinhardt, esterno difensivo sinistro irlandese classe 2005 proveniente dall’UCD Dublin, è a Lecce per sottoporsi alle visite mediche. Il calciatore si unirà alla formazione Primavera 1″.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *