Seguici su

Fiorentina

Caprini scatenato, Amatucci in crescita: le pagelle della Fiorentina

Le pagelle dei ragazzi di Daniele Galloppa

Pubblicato

il

Amatucci Fiorentina

Dopo la vittoria sul Genoa la Fiorentina ha battuto anche il Milan nei quarti di finale di Coppa Italia. Ecco i voti di una viola lanciata ora in semifinale.

Portiere e difensori:

Martinelli 6: Si mangia le mani sul rigore del vantaggio, dove il suo piede non arriva. Sfortunato sulla seconda rete del Milan: poi, a parte qualche brivido con i piedi, fila tutto liscio.

Biagetti 6: Il capitano viola disputa una bella gara, attento in fase di marcatura ed abile in quella di impostazione.

Comuzzo 6,5: Parte da lui l’azione che porta al 2-2 con quella giocata cercata spesso del lancio ad aprire sulla corsia opposta, lui il regista difensivo della viola che fa anche buona guardia sugli avanti rossoneri.

Romani 6: dalle sue parti transita Cuenca e non è quindi un pomeriggio sereno. L’ex Pescara però tiene botta. (Dal 83′ Kouadio 6: si vede per un paio di belle chiusure nel finale).

Martinelli

Martinelli, portiere della Fiorentina: è tra i migliori nelle nostre pagelle

Centrocampisti:

Fortini 6: Gara senza infamia e senza ode, ordinato, preciso, pulito negli interventi, sempre sul pezzo: sicuro.

Harder 6,5: Come un diesel, parte a rilento, poi si accende e macina chilometri, recupera e gestisce, bene, sempre. (Dal 70′ Rubino 6: Entra ma si vede poco).

Amatucci 6,5: Fa parte del “pasticciaccio brutto” sul vantaggio rossonero ed è lui a prendersi il primo giallo della gara, poi mette sulla testa a Caprini il 2-1 e torna il solito geometra.

Ievoli 6: L’uomo nell’ombra della viola disputa una gara diligente, attenta, forse non appare, ma serve, è il meccanismo dell’orologio.

Scuderi 7: Stop perfetto e sgasata sulla corsia con palla messa in area con scritto “spingere” a Caprini, gran giocata. Un deja-vu al 44’ con un’altra gran palla dentro dalla corsia poi tante altre belle cose, il miglior in campo dopo Caprini. (Dal  70′ Elia SV: la sua gara dura appena 3 minuti, sfortunato; Dal 75′ Baroncelli SV: Ordinaria amministrazione).

Attaccanti:

Braschi 7: Rapido nel capire l’orrore difensivo del Milan, freddo nel battere Raveyre e completare la rimonta viola, decisivo perchè il suo gol pesa ma, c’è anche tanto lavoro di raccordo prima di quello: mortifero. (Dal 83′ Sene 7: tocca il primo pallone e parte in 4×100 in contropiede chiudendo la gara, glaciale).

Caprini 8: Intelligente il centravanti di casa ad inserirsi nel buco lasciato sul primo palo dai due rossoneri, poi “Inzaghesco” sul pallone dentro di Scuderi, basta un tocco e l’anticipo sulla corsa nel duello con il difensore ed è doppietta. Nella ripresa più volte sgasa sulla corsia: uomo ovunque, MVP.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *