Seguici su

Primavera 1

Monza-Verona, vittoria pirotecnica dei gialloblù nel segno di Agbonifo

In campo la sfida tra brianzoli e gialloblù

Pubblicato

il

MONZA

Quest’oggi alle 13 al Centro Sportivo “Luigi Berlusconi” andrà in scena la sfida tra Monza ed Hellas Verona, gara valida per la 17^ giornata di campionato Primavera 1. I padroni di casa stanno vivendo un momento di difficoltà in termini di risultati: in campionato fin qui hanno vinto solo 2 incontri su 16, quando hanno battuto il Frosinone alla seconda giornata e la Sampdoria alla decima. Nelle altre 14 partite sono arrivate 6 sconfitte e addirittura 8 pareggi: nessun’altra squadra ha pareggiato più partite del Monza in questo campionato. I ragazzi di Alessandro Lupi sono attualmente terzultimi in classifica a quota 14, gli stessi punti di Lecce e Fiorentina. La “zona salvezza”, però, ì dista solamente 3 lunghezze dove in questo momento troviamo Fiorentina e Bologna, entrambe a 17 punti. 

Dall’altra parte l’Hellas Verona guidato da Paolo Sammarco è in un ottimo stato di forma e viene da 3 vittorie consecutive di cui due contro due forze del campionato come Sassuolo e Milan. La classifica vede i gialloblù a metà classifica con 22 punti, precisamente a -4 dalla zona playoff e a +7 dai playout. Non per questo mancheranno stimoli alla squadra ospite che vorrà comunque i 3 punti per sognare in grande e raggiungere al più presto la salvezza per rimanere in Primavera 1 anche nella prossima stagione. Non perderti le emozioni di Monza-Hellas Verona Primavera e segui la cronaca LIVE della partita sul nostro sito MondoPrimavera.com.

Hellas Verona Primavera

Hellas Verona Primavera

La cronaca di Monza-Hellas Verona Primavera

1′ Inizia il match tra Monza ed Hellas al CS Luigi Berlusconi

4′ La squadra ospite è partita forte: terzo corner in quattro minuti.

6′ Primo corner anche per il Monza.

7′ OCCASIONE HELLAS! Calabrese stacca di testa ma non centra la porta per una questione di centimetri.

10′ PARTITA FRINZZANTE: RISPONDE SUBITO IL MONZA! Gran sinistro di Marras diretto sotto la traversa, è pronto Toniolo che vola e mette la manona.

15′ HELLAS VERONA AVANTI! Ha segnato Ajayi! Erroraccio della difesa del Monza e 0-1 al Luigi Berlusconi!

21′ MONZA AD UN PASSO DAL PAREGGIO CON ANTUNOVIC! Il bomber dei brianzoli si presenta a u per tu con Toniolo che riesce ad ipnotizzare l’attaccante e a parare il tiro.

27′ IL MONZA RISTABILISCE LA PARITA’! Contropiede super dei padroni di casa che si presentano in 4 contro 1 con Marras che è glaciale davanti alla porta.

37′ Fase del match in cui entrambe le squadre sembrano aver calato d’intensità dopo un inizio dispendioso dal punto di vista delle energie.

40′ Gioco fermo da diversi minuti per un problema alla bandierina. Ci sarà un corposo recupero.

41′ Riprende la partita.

42′ Fallo di Antunovic su Corradi e cartellino giallo per l’attaccante del Monza.

45′ Sarrno 7 i minuti da recuperare.

45’+4′ GOLAZO DI AGBONIFO E 1-2 PER L’HELLAS! Assolo di Agbonifo che salta tre avversari e infila all’incrocio con il piede debole: capolavoro!

45’+6′ PAREGGIO IMMEDIATO DEL MONZA CON COLOMBO! Altro contropiede dei lombardi che arrivano alla conclusione, la palla rimane in area dopo la parata di Toniolo e Colombo arriva sul pallone e mette in rete il tap-in vincente.

45’+8′ Finisce il primo tempo al Berlusconi. Pareggio pirotecnico fin qui.

46′ Riprende il match tra Monza ed Hellas Verona: risultato in perfetta parità.

51′ CALCIO DI RIGORE PER IL MONZA! Ferraris colpito duro da Nwanege e dunque si andrà dagli undici metri.

52′ FERRARIS FALLISCE IL CALCIO DI RIGORE! Palo pieno dagli undici metri colpito dall’attaccante del Monza! Ringrazia l’Hellas!

55′ Bellissima gara fin qui con entrambe le squadre che danno l’impressione di poter affondare il colpo ogni volta che attaccano.

56′ Cartellino giallo tra le fila del Monza: ammonito Marras.

57′ Mister Sammarco decide di operare una tripla sostituzione: entrano Fagoni, De Battisti e Pavanati per l’uscita dal campo di Rigo, Nwanege e Dentale. 

61′ OCCASIONISSIMA MONZA CON ANTUNOVIC CHE CESTINA LA CHANCE DEL 3-2! Gran discesa di Capolupo che se ne va sulla sinistra e crossa in maniera perfetta per la testa di Antunovic che impatta male il pallone e mette fuori.

65′ TORNA AVANTI IL VERONA CON CISSE’! Arriva il sesto centro per il classe 2006 che oggi non si era visto molto. Al primo pallone buono spara dal limite con il destro e centra il bersaglio! 2-3 a Monzello!

70′ Monza costretto nuovamente a inseguire quando siamo entrati negli ultimi 20 minuti di gioco più recupero.

76′ Calcio d’angolo per i padroni di casa che devono trovare ora la rete del pareggio per cercare di ribaltare il risultato.

77′ Siamo già dall’altra parte: corner per i gialloblù.

79′ Contatto al limite dell’area e punizione per il Monza che ha la possibilità di calciare in porta.

85′ Continua la pressione brianzola: calcio d’angolo.

87′ Doppio cambio nel Verona in questo finale: fuori Agbonifo e Cissèper l’ingresso in campo di Vermesan e Caneva.

90′ La lavagnetta luminosa indica saranno 4 i minuti di recupero.

90’+5′ Ultimissima chance per il Monza che guadagna un calcio di punizione da buona posizione! E’ pronto Marras per l’ultima palla della partita.

90’+5′ L’arbitro fischia tre volte e il Verona si aggiudica i 3 punti dopo un pirotecnico 2-3. Quarta vittoria consecutiva per i gialloblù e Monza in crisi di risultati.

 

Il tabellino di Monza-Hellas Verona Primavera 

Marcatori: 15′ Ajayi (H), 27′ Marras (M), 45’+4′ Agbonifo (H), 45’+6′ Colombo (M), 65′ Cissè (H)

Monza: Mazza; Beretta, Kassama, Brugarello, Capolupo; Diene, Colombo; Lupinetti; Marras, Antunovic, Ferraris A disp. Ciardi, Bagnaschi, Ravelli, Graziano, Cagia, Dell’Acqua, Arpino, Zoppi, Fernandes, Martins, Nenè. All. Alessandro Lupi

Hellas Verona: Toniolo; Nwanege (57′ De Battisti), Corradi, Calabrese; Agbonifo (87′ Vermesan), Dalla Riva, Cissè (87′ Caneva), Rihai, Rigo (57′ Fagoni); Ajayi, Dentale (57′ Pavanati). A disp. Marchetti, Castagnini, Ventura, Szimionas, Caneva, Vermesan, Doucouré. All. Paolo Sammarco.

Ammoniti: 42′ Antunovic (M), 56′ Marras (M)

Espulsi:

 

Dove vedere Monza-Hellas Verona Primavera

Quest’oggi in campo alle ore 13:00 al Centro Sportivo “Luigi Berlusconi” si sfideranno i padroni di casa del Monza e l’Hellas Verona. Partita che sarà visibile in diretta su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre) e in streaming sull’app Sportitalia. Inoltre si potrà seguire l’evento sul nostro sito MondoPrimavera.com.

Le probabili formazioni di Monza-Hellas Verona Primavera 

Il Monza di Alessandro Lupi si schiererà probabilmente con il 4-3-3, modulo più utilizzato fin qui per i brianzoli, con Andrea Mazza tra i pali. Linea a quattro di difesa con uno tra Kassama e Ravelli al fianco di Brugarello come coppia centrale; sulle fasce pronti Bagnaschi a destra e Capolupo a sinistra. Lupinetti, Colombo e Dell’Acqua sono i tre centrocampisti che comporranno la mediana, mentre in attacco il centravanti sarà Antunovic che ha segnato ben 4 reti nelle ultime 5; Marras e Ferraris agiranno da esterni offensivi.

L’Hellas Verona allenato da Paolo Sammarco dovrebbe fronteggiare il Monza con il 3-5-2 Con Toniolo alle spalle della linea di difesa composta da Nwanege, Corradi e Calabrese che agiranno da centrali. Rihai interpreterà il ruolo di play mentre le mezzeali saranno D’Agostino e Dalla Riva. Sulle fasce si sistemeranno Cissè e Patanè a supporto del tandem Diao-Dentale, con Ajay che insegue per una maglia da titolare in attacco.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *