Seguici su

Primavera 1

Bologna-Roma, Mlakar chiude i conti: doppia zampata giallorossa al Galli

In campo la sfida tra i rossoblù e i giallorossi

Pubblicato

il

Foto: Martina Cutrona

Allo Stadio “Niccolò Galli” di Casteldebole si va verso la conclusione di questo 17^ turno del campionato di Primavera 1. Penultimo match di giornata (dopo verterà al culmine con la sfida tra Sassuolo ed Empoli) con Bologna e Roma di fronte in cerca di punti importanti, ma per motivazioni diverse. I felsinei provengono da quattro vittorie nelle ultime cinque gare, dopo che nelle precedenti dodici giornate avevano racimolato solo 5 punti. Nessun’altra squadra ha fatto meglio del Bologna nell’ultimo periodo, con la sola Fiorentina in grado di abbattere una compagine, quella felsinea, che sembra aver acquisito conoscenze e grandi consapevolezze. Dall’altra parte, però, c’è una squadra che viaggia nelle posizioni nobili di classifica e non è intenzionata a rallentare il proprio cammino. Il pareggio tra Milan e Torino permette ai giallorossi di mantenere la terza posizione male che vada, o addirittura la possibilità di scavalcare proprio i meneghini, distanti ora solo un punto. Chiudere da seconda della classe il girone d’andata è un buon traguardo, andandosi poi a posizione a una sola lunghezza dalla capolista, avendo un intero girone per poter oltrepassarla. Non sarà facile perchè – nonostante la forma sulla retrocessione sia quasi già compromessa – il Bologna vuole cavalcare l’onda per poter ambire a quanto mancato lo scorso anno. Restate con noi di Mondoprimavera per seguire la cronaca dettagliata dell’incontro in live!

Bologna Primavera

Bologna Primavera

La cronaca di Bologna-Roma Primavera 

1′- Si parte!

3′- Partenza lampo dei giallorossi. Pallone perso in fase d’impostazione da parte di Baroncioni, complice anche lo scivolone di Rosetti; ne approfitta la Roma con la botta da fuori da parte di Bah, sul quale c’è stata anche una leggera deviazione.

10′Il capitano della Roma, D’Alessio, finisce subito sul taccuino del direttore.

14′- Tenta il gol olimpico, è bravo Pessina a respingere. Resta viva l’azione offensiva degli ospiti.

15′- Ancora protagonista la squadra di Guidi e sempre dagli sviluppi di corner: la girata di testa di Vetkal termina a centimetri dal raddoppio.

22′- Il Bologna sciupa un possibile due contro uno, con il servizio di Cesari intercettato dal difensore. Ebone si sarebbe trovato da solo davanti a Marin.

26′- La punizione a due dal limite non sortisce alcun effetto. Dopo il tocco di Cesari, Baroncioni trova l’opposizione della barriera.

27′- De Luca rischia di combinarla grossissima. Il suo retropassaggio di testa per poco non scavalca Pessina, coadiuvato dalla traversa.

32′– Altro ammonito nelle file capitoline, trattasi di Marazzotti.

37′- Ebone lanciato a rete esita un attimo di troppo e viene murato da Vetkal con un ripiegamento difensivo prodigioso

45′– Ammonito Carretti dopo la trattenuta a lungo ai danni di Oliveras

45′- Un minuto di recupero concesso.

45’+1′- FINE PRIMO TEMPO! Finisce sul punteggio di 0 a 1 in favore della compagine di Guidi. Dopo una partenza flash, però, i felsinei hanno preso campo rendendosi pericolosi in un paio di occasioni, sbagliando sempre l’ultimo passaggio.

46′- INIZIA LA RIPRESA! Gli stessi ventidue del primo tempo iniziano questa seconda frazione; dunque nessun cambio. E’ il Bologna ad avere il primo possesso.

47′- Vicino alla doppietta personale per il gioiellino classe 2007 della Roma, Bah. L’esterno del palo gli nega la seconda gioia di giornata.

51′- Azione ben elaborata da parte della Roma. Taglio alle spalle del difensore per Marazzotti, assistito con i tempi giusti; il suo cross è per Mlakar, il cui colpo di testa da distanza ravvicinata s’insacca alle spalle di Pessina.

54′Attenzione perchè l’epilogo del match può cambiare. Ingenuità di Marazzotti dal limite dell’area di rigore rossoblù. Il fallo ai danni di Rosetti gli costa il secondo giallo.

59′– Guidi muove le carte in tavola: dentro Misitano e Golic, fuori Mlakar e Graziani.

67′- Hodzic arretrato per Cesari, che trova la respinta di Marin, prima volta impegnato in questa gara

68′ – Primo cambio anche per Vigiani: Tonin al posto di un cupo Ravaglioli

77′– Il Bologna si gioca il tutto per tutto per provare a rimettersi in careggiata: fuori un difensore, De Luca, e dentro Mangiameli.

80′- Oliveras fino in fondo, tenta anche la botta di mancino. Pessina mette in corner.

81′- Rosetti, l’ultimo baluardo ad arrendersi nelle file rossoblù, prova la botta sul quale si deve impegnare Marin ad alzare sopra la traversa.

82′- Pallone che viene allontanato di poco dalla retroguardia giallorossa; prima Rosetti e poi Baroncioni trovano il muro difensivo.

84′– A trazione anteriore il Bologna, che chiude con 5 capitali offensivi: fuori Baroncioni, dentro Mukelenge.

85′– Ammonito Rosetti per troppa foga agonistica, come suo solito.

87′- Byar pennella al centro, trovando la spizzata di Ebone, che però alza un campanile facile per l’estremo difensore capitolino.

90′- Segnalati cinque minuti di recupero a partire da ora.

90’+ 5′- FISCHIO FINALE: Tre punti fondamentali della Roma in casa del Bologna, che rallenta il suo floreale periodo. Un gol per tempo che permette ai giallorossi di scavalcare il Milan in classifica, posizionandosi al secondo posto a un solo punto dall’Inter capolista

Il tabellino di Bologna-Roma Primavera

Marcatori: 3′ Bah (R), 51′ Mlakar (R)

Bologna: Pessina, Carretti, Hdzic, Cesari, Rosetti, Ebone, Ravaglioli (67′ Tonin), Svoboda, Baroncioni (84′ Mukelenge), Byar, De Luca (77′ Mangiameli). A disposizione: Gasperini, Menegazzo, Idaro, Mercier, Mukelenge, Lai, Beruschi, Tonin, Brighi, Mangiameli. All: Luca Vigiani

Roma: Marin, Plaia, Keramitsis, Oliveiras, Mannini, D’Alessio, Vetkal, Marazzotti, Mlakar (59′ Misitano), Graziani (59′ Golic), Bah. A disposizione: Razumejevs, Kehayov, Ienco, Golic, Chesti, Misitano, Zefi, Nardozi, Ivkovic, Levak. All: Federico Guidi

Arbitro: Manedo Mazzoni Edoardo (sez. Prato)

Assistenti: Voytyuk Markiyan (sez. Ancona); Singh Daljit (sez. Macerata)

Ammoniti: D’Alessio, Marazzotti, Carretti, Rosetti

Espulsi: Marazzotti

Bologna-Roma Primavera 1: dove vederla

Questo pomeriggio in campo alle ore 13:00 al “Nicolò Galli” di Casteldebole, si sfidano i padroni di casa del Bologna e la Roma. La gara sarà visibile su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre) o sull’app di Sportitalia. Inoltre sarà possibile seguire la diretta testuale della gara su Mondoprimavera.com

Le probabili formazioni di Bologna-Roma Primavera

Dubbi in casa Bologna, con Vigiani lieto di poter riabbracciare Cesari e Hodzic -assenti nello scorso turno per squalifica. Il mister toscano dovrà scegliere l’undici iniziale per provare a contenere le offensive capitoline; motivo per cui si pensa possano scendere in campo gli stessi  di Empoli. La mansione di Cesari, a differenza della grande dote fisica del centrocampista recuperato, è più riduttiva: difficile vederlo dal 1′. Vedremo, invece, se Vigiani opterà per la fisicità di Hodzic in mezzo al campo.

Bologna: Pessina; Baroncioni, Svoboda, De Luca, Carretti; Hodzic, Diop, Menegazzo, Byar; Tonin, Ravaglioli. All: Luca Vigiani

Roma: Bellucci Marin; Louakima, Keramitsis, Plaia, Oliveras; Mannini, Ivkovic, Graziani; Costa, Mlakar, Cherubini. All: Guidi Federico

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *