Seguici su

Como

Rispoli e il valore della famiglia: esordio in B con il Como

La storia dell’attaccante del Como classe 2006

Pubblicato

il

Rispoli Como

“Ho sempre pensato che non v’è nessuna felicità maggiore di quella della famiglia”. In genere l’uomo quando compie qualcosa di bello o di importante nella propria vita cerca subito le persone più care e più presenti durante il proprio percorso, per condividere le forti emozioni che sta provando in quel momento. Fabio Rispoli ha appena esordito in Serie B con la maglia del Como, nel match vinto 4-0 contro lo Spezia e dopo il termine della partita, si ritrova avvolto in un silenzioso e intenso abbraccio con tutta la sua famiglia. I suoi genitori e le sue tre sorelline lo hanno aspettato, per non rubargli la scena, in mezzo alla strada davanti allo stadio e in quell’abbraccio sono raccolti tutti i sacrifici e i ricordi che il ragazzo ha condiviso con la sua famiglia per arrivare al suo obiettivo. 

Ma chi è il trequartista, classe 2006 del Como, Fabio Rispoli e qual è stato il suo percorso per arrivare all’esordio in prima squadra?

Rispoli Como

Fabio Rispoli Como – Credit: COMO 1907

Un giovane tuttofare

Fabio Rispoli nasce a Milano il 28 settembre 2006. Nonostante non faccia della statura il suo punto di forza, è un calciatore molto abile tecnicamente, in grado di compiere ottimi movimenti per confondere la difesa avversaria e di servire in modo accurato i suoi compagni di squadra. Inizia aa giocare fin da subito con la maglia del Como. Non riesce ad esordire nella stagione 2021 / 2022, ma l’evento è solo rimandato all’annata successiva, in cui compie passi da gigante. 21 presenze totalizzate nella categoria Under 17 (condite da 7 gol e 4 assist) ed esordio sia nel campionato Primavera 2A che nella Coppa Italia Primavera. Il giovane classe 2006 non sembra però accontentarsi e nel corso di questa stagione trova il suo primo gol con la squadra della Primavera ed addirittura esordisce una manciata di minuti in Serie B. Ottimi risultati per un calciatore che allo stesso tempo si dimostra molto duttile per la figura che lo allena: per lui presenze da trequartista, ala sinistra e ala destra, seconda punta, punta centrale, mediano e addirittura difensore centrale. Un vero e proprio asso nella manica.

Rispoli Como

Fabio Rispoli Como – Credit: COMO 1907

Una tradizione familiare

Quello che tutti non sanno è che Fabio Rispoli proviene da una tradizione familiare importante nel mondo del calcio. Il classe 2006 è infatti il nipote di Giuseppe Greco, attaccante classe 1983, che nel 2003 debuttò in Serie A a San Siro contro il Milan. Casualità, lo fece proprio con la maglia del Como. Una tradizione che Fabio Rispoli si ritrova nel DNA e che sta continuando con gli stessi colori dopo più di vent’anni.

Rispoli Como

Fabio Rispoli Como – CREDIT: Como 1907

Como, primo contratto da pro per Rispoli

Nelle scorse ore il Como ha ufficializzato la firma del primo contratto da professionista da parte di Fabio Rispoli. Di seguito il comunicato ufficiale del club biancazzurro: “Il Como 1907 è entusiasta di annunciare la prima firma di un contratto da professionista di Fabio Rispoli, giocatore proveniente dal settore giovanile lariano”. 

 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *