Primavera 1
Atalanta-Milan: la decide il fuoriclasse Bonanomi con una perla da fuori area
In campo la sfida tra nerazzurri e rossoneri
Quest’oggi allo stadio Carillo Pesenti Pigna di Alzano Lombardo andrà in scena il match tra Atalanta e Milan, gara valida per la 18^ giornata di campionato Primavera 1. Una classifica che vede le due squadre in situazioni differenti: un Milan sempre più consapevole dei propri mezzi che si trova a -3 dalla vetta, posseduta dalla sua più grande rivale, l’Inter. L’Atalanta invece che non vuole assolutamente distaccarsi dal blocco playoff e perciò è costretta a guadagnare punti tra le mura di casa e rifarsi dalla brutta sconfitta casalinga della scorsa giornata contro la Fiorentina. Per gli ospiti il pericolo principale porta il nome di Vanja Vlahovic, bomber nerazzurro che guida la classifica marcatori con ben 16 reti in 17 giocate e ha dimostrato di essere in grado di non perdonare neanche una lieve sbavatura difensiva, rossoneri avvisati.
In casa Milan invece si trova un incontenibile Camarda, sempre pronto a gonfiare la rete, aiutato e ben servito dai suoi compagni che, insieme al giovanissimo bomber, stanno creando un gruppo sempre più coeso nonostante i numerosi giocatori spesso coinvolti in prima squadra. Quindi, dopo un pareggio casalingo, i ragazzi di mister Ignazio Abate sono pronti e determinati per tornare alla vittoria. Ci si aspetta un match ricco di emozioni ma…scopriamolo insieme! Segui la nostra cronaca live della partita sul sito Mondoprimavera.com per essere aggiornato minuto dopo minuto.
Cronaca live Atalanta-Milan
FISCHIO D’INIZIO ORE 13:03
5′ Primi minuti di studio reciproco, possesso palla sterile dei padroni di casa ed ospiti che provano ad aggredire.
9′ Aumentano i ritmi e la Dea inizia a farsi vedere in area di rigore avversaria.
14′ Pericoloso calcio di punizione dalla trequarti di Bonomi, difesa locale che sventa il pericolo e si rifugia in calcio d’angolo.
19′ 1-0 DEA, GOL PAZZESCO DI BONANOMI! Azione da playstation dei nerazzurri, che parte da un ottimo recupero palla di Tavanti e viene finalizzata da una ciliegina da fuori area con il mancino di Bonanomi.
23′ Ci prova ancora l’Atalanta con capitan Colombo, che arriva al tiro leggermente sbilanciato e spara a lato, Milan in difficoltà.
29′ Difesa nerazzurra che rischia molto a causa di un indecisione in area di rigore di Tornaghi, che per poco non regala la palla all’avversario.
33′ Milan che prova a trovare la trama di gioco efficace e che spesso cerca il suo centravanti Camarda, sia sul corto che in profondità.
37′ Punizione dal limite per l’Atalanta, che si rende pericolosa con la battuta di Manzoni che cerca l’assist, ma Raveyre blocca la conclusione in tranquillità.
41′ Ammonito per gioco pericoloso l’attaccante locale Vanja Vlahovic.
43′ Milan pericolosissimo con lo stop di petto a centro area e il destro potentissimo di Camarda che vede negarsi la gioia del gol da un gran intervento di Pardel.
45′ FINE PRIMO TEMPO (ore 13:49)
46′ SI RIPARTE! (ore 14:04)
50′ Manzoni impensierisce il Milan con una gran conclusione al volo che costringe Raveyre all’intervento.
54′ Hugo Cuenca compie una giocata fenomenale saltando due avversari con un tunnel e mettendola in mezzo con una rabona sopraffine per Camarda, che però non riesce ad impattare di testa al meglio.
58′ Vavassori sbaglia la rifinitura per Vlahovic che avrebbe probabilmente portato il 2-0 Atalantino.
64′ Ammonito Pellegrino che, dopo aver perso un duello fisico e tecnico con Manzoni, lo stende interrompendo un’azione che sarebbe potuta diventare pericolosa.
68′ Atalanta che prova a rendersi nuovamente pericolosa con una combinazione offensiva, interrotta però dall’assistente che alza la bandierina per un evidente fuorigioco.
70′ La Dea continua a spingere cercando il raddoppio a tutti i costi.
73′ Ancora Camarda a crederci, si crea spazio dove sembra non esserci e scaglia il destro verso la porta di Pardel che rimane vigile e respinge in angolo.
77′ Girandola di cambi per la formazione di mister Bosi: fuori Bonanomi, Ghezzi e Vavassori, dentro Martinelli, Fiogbe e Chiggiato.
82′ Pericolosa l’Atalanta con un ispirato Manzoni che in area si libera dell’avversario e prova a servire il neoentrato Fiogbe che non arriva per poco.
88′ Camarda innesca Simmelhack che prova a superare Pardel con un diagonale basso non riuscendo però nel suo intento.
90′ Su punizione di Bonomi proveniente dalla destra è Bartesaghi ad incornare, non riesce però a centrare lo specchio della porta. Pallone alto sopra la traversa.
94′ FISCHIO FINALE! Termina con un corto muso atalantino la gara tra Atalanta e Milan valida per la 18^ giornata del campionato Primavera 1.
Il tabellino di Atalanta-Milan Primavera
Atalanta: Pardel, Comi, Ghezzi (77′ Chiggiato), Manzoni, Vlahović, Vavassori (77′ Fiogbe) , Armstrong, Tavanti (86′ Obric), Bonanomi (77′ Martinelli), Tornaghi, Colombo. A disp.: L. Sala, Riccio, Ragnoli Galli, Jonsson, Capac, Cassa, Ramaj. All.: Giovanni Bosi.
Milan: Raveyre, Bakoune, Bartesaghi, Malaspina, Nsiala, Camarda, Cuenca (73′ Simmelhack), Scotti (62′ Liberali), Pellegrino, Eletu, Bonomi. A disp.: Torriani, Bartoccioni, Parmiggiani, E. Sala, Perera, Cappelletti, Tezzele. All.: Ignazio Abate.
Marcatori: 19′ Bonanomi (A)
Ammoniti: 20′ Bonanomi (A), 41′ Vlahovic (A), 64′ Pellegrino (M)
Arbitro: Nicolini Stefano (sez. di Brescia)
Assistenti: Scardovi Gianluca (sez. di Imola); Hader Nidaa (sez. di Ravenna).
Atalanta-Milan Primavera, dove vederla
Quest’oggi allo stadio Carillo Pesenti Pigna di Alzano Lombardo scendono in campo Atalanta e Milan Primavera. Partita che sarà visibile su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre) e sull’app Sportitalia per dispositivi mobili. Inoltre si ha la possibilità di seguire l’evento sul nostro sito Mondoprimavera.com .
Probabili formazioni Atalanta-Milan Primavera
Allenatori di entrambe le squadre che possono ritenersi più che fortunati vista la gran vastità delle rose a loro disposizione. Milan ricco di certezze dopo le ottime prestazioni di squadra e Atalanta che si affiderà ai suoi ‘gioielli offensivi’ per provare a battere l’avversario, ma che dovrà privarsi dello squalificato Guerini. Su tutti sicuramente Vavassori, talento blindato in settimana con un contratto che lo vedrà in nerazzurro fino al 2027.
Atalanta: Pardel, Comi, Ghezzi, Manzoni, Vlahovic, Vavassori, Armstrong, Obric, Bonanomi, Tornaghi, Colombo.
Milan: Raveyre, Bakoune, Nsiala-Makengo, Stalmach, Camarda, Cuenca, Sia, Parmiggiani, Pellegrino, Eletu, Bonomi.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook