Juventus
Juventus, tris in amichevole per la Primavera: la cronaca del match
I bianconeri di Montero battono il Fossano
Continua il buon momento della Juventus Primavera. Dopo aver superato il Lecce in campionato, ottenendo così la seconda vittoria consecutiva dopo quella di misura contro la capolista Inter, i giovani bianconeri allenati da Paolo Montero si sono imposti per 3-0 nel test amichevole giocato oggi contro i dilettanti del Fossano. Di seguito il racconto della sfida vinta dalla Juventus, ripreso dal sito ufficiale della Vecchia Signora.
Mancini sblocca, Scienza chiude i conti: la cronaca
I ragazzi di Montero partono subito bene e vanno vicini al gol già al 7′, quando Owusu calcia ma spara alto sopra la traversa. Dieci minuti dopo è il Fossano a provarci, ma Vinarcik riesce a bloccare la gran botta di Skrypnyk. La Juve si riaffaccia in avanti a metà del primo tempo con Maressa, protagonista di una bella azione personale conclusa però a lato. La gara si sblocca al 35′: Firman crossa da sinistra pescando Valdesi, che calcia colpendo la traversa e favorendo involontariamente il tap-in di Mancini, il primo ad arrivare sul pallone e realizzare così l’1-0. Lo stesso Mancini va a cercare poi la doppietta sul finale della prima frazione, calciando però di pochissimo a lato.
Nel secondo tempo i ragazzi di Montero continuano a premere e trovano il raddoppio già dopo nove minuti, quando Maressa calcia a colpo sicuro sugli sviluppi di un calcio piazzato dalla sinistra e firma il 2-0. I dilettanti del Fossano – Eccellenza piemontese – provano a reagire e riaprire la partita, sbattendo però in due occasioni contro i legni della porta bianconera. La Juventus mantiene il doppio vantaggio e riesce anche ad arrotondare ulteriormente: il 3-0 definitivo porta la firma di Scienza, che batte il portiere avversario con un velenoso mancino da calcio di punizione.
I prossimi impegni della Primavera bianconera
Messe alle spalle le due vittorie consecutive ottenute contro Inter e Lecce, per la Juventus arriva un’altra sfida importante per portare avanti la propria rincorsa verso la parte alta della classifica. I bianconeri di Montero scenderanno in campo domenica 28 gennaio, alle ore 13, contro l’Empoli, avversario nel programma della 19^ giornata del campionato Primavera 1. Dopo la sfida in terra toscana, la Juve tornerà poi in campo nel weekend successivo, quando ospiterà la Lazio a Vinovo per un’altra gara delicata per gli equilibri della parte medio-alta della classifica. Con le due vittorie colte di recente, la Juventus è salita a quota 27 punti, portandosi all’ottavo posto.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook