Sampdoria
Alesi entra e salva i suoi: le pagelle della Sampdoria
Tutti i voti della squadra di Sassarini
La Sampdoria pareggia 2-2 in casa contro il Sassuolo e al momento si porta al tredicesimo posto con 21 punti. I blucerchiati partono fortissimo trovando la rete del momentaneo 1-0 dopo 5′: Thiago Gomes è abile a sfruttare un regalo da parte della difesa neroverde. I ragazzi di Sassarini gestiscono bene il risultato ma al tramonto del primo tempo arriva il gol del pari da parte del Sassuolo. La seconda frazione di gara non si apre nel migliore dei modi per loro, dopo 8′ gol di Kumi e rimonta completata. Al 90′ vengono concessi cinque minuti di recupero, nelle due panchine si respirava già da una parte la sconfitta al termine di una partita meritata, dall’altra finalmente una vittoria tanto attesa per il morale: ma è Alesi con un gran gol di controbalzo da fuori area di rigore che decide di rimettere tutto in parità. Al 3 Campanili termina 2-2. Di seguito le pagelle della Sampdoria.
Terzini in forma, difesa altalenante
Scardigno 6: incolpevole in occasione dei due gol del Sassuolo. Per il resto sempre attento e si fa trovare presente con buone parate.
Ventre 7: uno dei migliori oggi! Il gol del momentaneo 1-0 nasce da una sua bella giocata. Per tutta la partita è una spina nel fianco per gli avversari, bene in entrambe le fasi. (89′ Balduzzi SV).
D’Amore 6: gioca una buona partita compiendo qualche chiusura decisiva e stando sempre attento, non commette sbavature.
Lotjonen 5,5: a differenza del compagno di reparto, lui qualche sbavatura la commette e rischiano di costare caro. Non è facile marcare un attaccante come Russo, spesso va in difficoltà.
Langella 6: in fase difensiva si comporta abbastanza bene senza sfigurare, in fase offensiva alterna comportamenti timidi a galoppate che creano pericoli alla difesa avversaria.
Centrocampo nel complesso sufficiente, Conti il migliore
Conti 6,5: gioca una grande partita di sacrificio, mette corsa e grinta a disposizione della squadra come un vero capitano. Recupera diversi palloni e in fase offensiva è sempre presenta: in diverse circostanze sfiora il gol.
Uberti 5,5: schierato in cabina di regia questa volta non riesce a far girare la squadra come vuole lui. Perde diversi palloni ed è costretto a commettere qualche fallo di troppo. Viene anche ammonito, non la miglior partita per lui. (54′ Valesena 6: aiuta la squadra a recuperare il match, ingresso in campo positivo).
Pozzato 6: tutto sommato prestazione sufficiente, cresce con il passare dei minuti. In fase difensiva fatica, in fase offensiva aiuta molto la squadra a creare diverse azioni interessanti. (54′ Alesi 7,5: subentra e diventa il protagonista della partita. Il suo gol al volo allo scadere regala un punto ai suoi e li salva dalla sconfitta).
Male l’attacco, Thiago Gomes unica luce
Thiago Gomes 7,5: segna dopo cinque minuti la rete del momentaneo vantaggio. Per il resto della partita è l’unico dei tre attaccanti a mettere in difficoltà la difesa avversaria, grazie alla sua qualità nel saltare l’uomo.
Leonardi 5,5: combatte contro la difesa ospite ma non riesce a vincere il duello. Tocca pochi palloni e aiuta poco la squadra. (54′ Polli 6,5: entra e cambia la partita. I difensori, probabilmente anche a causa della stanchezza, fanno fatica a contenerlo. Crea tantissime occasioni, va vicino al gol).
Ovalle Santos 5,5: ci si aspetta molto di più da uno come lui. Non riesce ad iscriversi al match mostrando la sua tecnica e qualità. Nel secondo tempo gli viene annullato un gol.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook