Primavera 1
Lazio-Genoa, Cuzzarella riporta alla vittoria i biancocelesti
In campo la sfida tra i biancocelesti e i rossoblu
Al campo sportivo “Mirko Fersini” di Formello, va in scena la sfida tra Lazio e Genoa, gara valida per la 19a giornata del campionato di Primavera 1. Momento non semplice per i biancocelesti che nelle ultime 3 gare hanno collezionato 2 sconfitte e 1 pareggio. L’ultima vittoria dei biancocelesti risale al 23 dicembre scorso contro la Roma. Vincere permetterebbe ai padroni di casa di avvicinarsi al terzo posto, aspettando di sapere l’esito dello scontro diretto tra Milan e Roma. Dall’altra parte invece c’è il Genoa, squadra che si trova a metà classifica ma che è reduce da una vittoria in casa contro il Bologna. Tre punti fondamentali, che hanno permesso ai ragazzi di Agostini di cancellare le due sconfitte di inizio 2024. All’andata, la Lazio riuscì ad imporsi per 1-2, grazie ai goal di Gonzalez e Saná Fernandes. Segui LIVE l’andamento della gara su Mondoprimavera.com.
INDICE
[toc]
La cronaca live di Lazio-Genoa Primavera
1′: Inizia il match. Primo possesso affidato ai rossoblù.
2′: ci provano subito gli ospiti con il tiro dal limite di Omar; blocca Renzetti.
6′: inizio propositivo del Genoa che con la sua aggressività sta mettendo in difficoltà la Lazio.
12′: padroni di casa che in questo inizio di gara stanno commettendo diversi errori in fase di impostazione.
13′: tiro velenoso di Tosi che dal limite dell’area sfiora la porta. Conclusione che è stata deviata, sarà quindi angolo per il Genoa.
17′: ci prova anche la Lazio con Milani che prima dribbla il proprio avversario ma poi da buona posizione calcia altissimo.
24′: il primo ammonito del match è Dutu, con il difensore della Lazio che è intervenuto in ritardo su Omar.
25′: azione cost-to-cost di Coulibaly che dopo aver superato qualche avversario cerca la conclusione. Il suo tiro finisce però sul fondo.
32′: ritmi bassi in questo frangente di gara. Negli ultimi minuti è la Lazio che ha sta gestendo il possesso palla, in maniera però troppo sterile.
34′: timide proteste della Lazio per una possibile deviazione di mano di Abdellaoui in area di rigore, il direttore di gara però lascia proseguire.
39′: flipper nell’area di rigore del Genoa che favorisce Ruggeri che però di testa di fatto consegna il pallone a Calvani.
45′: fine primo tempo. Prevale l’equilibrio al momento tra Lazio e Genoa.
46′ GOAL DELLA LAZIO: dopo pochi secondi dall’inizio del secondo tempo, la Lazio passa in vantaggio grazie a Cuzzarella, bravo e fortunato a battere con un tiro rimpallato Calvani. Prezioso il recupero in mezzo al campo di Di Tommaso.
50′ OCCASIONE GENOA: invenzione di Ekhator che lancia in profondità Ghirardello, il numero 22 che da pochi passi viene ipnotizzato da Renzetti.
53′: primo cambio della partita, con l’ingresso nel Genoa di Papastylianou al posto di Ghirardello.
58′: scappa sulla sinistra Milani che viene fermato in modo irregolare fuori dall’area di rigore da Sarpa. Punizione interessante per i biancocelesti.
64′: ritmi che negli ultimi minuti si stanno alzando notevolmente, con gli ospiti che sono alla ricerca del gol del pareggio.
66′: primo cambio anche nella Lazio con l’ingresso di D’Agostini al posto di Suljemani.
69′: ammonizione per Renzetti, punito dal direttore di gara per perdita di tempo.
75′: cambio nel Genoa con l’ingresso di Barbini al posto di Sarpa. Sostituzione anche nella Lazio: esce dopo nemmeno dieci minuti D’Agostini, entra al suo posto Cappelli.
77′ GENOA VICINO AL PAREGGIO: due occasioni nel giro di trenta secondi per i rossoblù, prima con Papastylianou, chiuso da Bordon e poi con Romano che sfiora l’incorcio dei pali.
79′ OCCASIONE LAZIO: biancocelesti vicini al bis con Cappelli, che dopo aver combinato con un proprio compagno, calcia sull’esterno della rete.
88′: fuga sulla sinistra di Omar che viene steso e si guadagna una punizione per il Genoa da posizione interessante.
89′ OCCCASIONE GENOA: sfiora l’eurogol Omar che da posizione defilata prova a sorprendere Renzetti.
90′: quattro minuti di recupero
90+1′: momento di affanno per la Lazio che concede un’altra punizione pericolosa ai rossoblù.
90+3′: tour de force del Genoa che si guadagna un altro angolo grazie a Papastylianou.
90+4′ FINISCE LA PARTITA: successo di misura e sofferto per la Lazio che si impone per 1-0 contro il Genoa. Prima vittoria del 2024 per i biancocelesti. Sconfitta a testa alta per i ragazzi di Agostini.
Il tabellino di Lazio-Genoa Primavera
Marcatori: 46′ Di Tommaso (L)
Lazio: Renzetti; Milani, Ruggeri, Dutu, Zazza; Coulibaly, Bordon, Di Tommaso, Sardo (83′ Napolitano); Cuzzarella, Suljemani (66′ D’Agostini) (75′ Cappelli). A disp: Magro, Bedini, Petta, D’Agostini, Napolitano, Serra, Bigotti, Marini, Cappelli, Nazzaro. All: Sanderra
Genoa: Calvani; Tosi, Abdellaoui, Pittino, Sarpa (74′ Barbini); Rossi, Concalinho (74′ Kuavita); Romano, Omar, Ghirardello (53′ Papastylianou); Ekhator (83′ Carbone). A disp: Bertini, Boschi, Ferroni, Carbone, Grossi, Ahanor, Barbini, Kuavita. All: Agostini
Ammoniti: Dutu (L), Sarpa (G), Renzetti (L), Cuzzarella (L), Rossi (G)
Arbitro: sig. Vingo sez. Pisa
Lazio-Genoa Primavera: orario e dove vederla
La 19^giornata del campionato di Primavera 1, che vedrà affrontarsi Lazio e Genoa, sarà visibile in streaming sull’app di Sportitalia su Diretta Solocalcio. Oppure sarà possibile seguire la diretta testuale della gara su Mondoprimavera.com.
LA CLASSIFICA IN TEMPO REALE DEL PRIMAVERA 1
Le probabili formazioni di Lazio-Genoa Primavera
Momento di calo per i biancocelesti che in questo 2024 non hanno ancora vinto. Sanderra però potrebbe confermare la formazione vista sabato scorso contro l’Hellas Verona. Il modulo dovrebbe essere il 4-3-3, con Magro in porta, linea difensiva da sinistra verso destra formata da Milani, Petta, Dutu e Bedini. In mezzo al campo, dovrebbero essere confermati Di Tommaso e Bordon, con il rientro nel ruolo di mezz’ala destra di Sardo. In attacco, ci dovrebbe essere la conferma del tridente composto da Cuzzarella, Suljemani e Napolitano. Assenti Ruggeri e Saná Fernandes, che con grande probabilità veranno convocati da Sarri tra i grandi
Dall’altra parte invece mister Agostini potrebbe confermare la formazione vista contro il Bologna. Il modulo dovrebbe essere anche qui il 4-3-3 con Calvani in porta, linea di difesa formata da Tosi, Abdellaoui, Pittino e Scaravilli, in mezzo al campo Gonchalinho, Rossi e Arboscello. In attacco, Romano e Omar giocheranno a supporto di uno tra Ekhator e Ghirardello.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook