Lazio
Cuzzarella MVP, Di Tommaso instancabile: le pagelle della Lazio
Tutti i voti della squadra allenata da Sanderra
Prima vittoria del 2024 della Lazio che in casa si impone per 1-0 contro il Genoa. Sanderra che conferma gran parte della formazione, con le novità dettate dal ritorno dall’inizio di Ruggeri e di Sardo, entrambi impegnati settimana scorsa con la prima squadra di Sarri. Primo tempo molto equilibrato tra Lazio e Genoa, con i biancocelesti che mantengono a tratti il pallino del gioco, senza però impensierire più di tanto Calvani. Ad inizio secondo tempo, dopo pochi secondi, i padroni di casa trovano il gol del vantaggio grazie a Cuzzarella. Primo gol in Primavera per il calciatore classe 2006. Dopo il gol segnato, i biancocelesti rischiano di subire l’1-1, ma Renzetti è bravo a metterci una pezza. Nel finale i padroni di casa hanno sfiorato il raddoppio con Cappelli. Ecco le pagelle della Lazio
LAZIO-GENOA, LA CRONACA DEL MATCH
Renzetti provvidenziale, bene la difesa
Renzetti 6,5: salva il risultato con un intervento provvidenziale su Ghirardello. Da sicurezza e tranquillità alla retroguardia.
Milani 6,5: partecipa molto alla manovra offensiva grazie ai suoi spunti in velocità. Attento anche in fase difensiva.
Ruggeri 6,5: sbaglia pochissime letture e quando lo fa riesce sempre a mettere una pezza. Il totem della difesa biancoceleste.
Dutu 6,5: al posto giusto nel momento giusto. Non perde quasi mai la posizione, limitando bene anche Ekhator. Gara positiva anche per lui.
Zazza 6: dopo un inizio difficile, con il passare dei minuti cresce controllando con intelligenza le discese di Tosi.
Coulibaly sicuro, Di Tommaso instancabile
Coulibaly 6,5: sicuro ed efficace. Perde pochi palloni e riesce ad uscire spesso palla al piede da situazioni difficili.
Sardo 6: aggredisce e rompe spesso le giocate avversarie. Meno in evidenza ma la sua gara rimane sufficiente.(dal 83′ Napolitano:SV)
Di Tommaso 7: oggi è l’elemento di spicco del centrocampo di Sanderra. Recupera palloni, costruisce si inserisce senza palla. Suo l’assist per Cuzzarella.
Bordon 6: prestazione di quantità. Gestisce il possesso in maniera semplice, svolgendo un buon lavoro di schermo davanti alla difesa.
Cuzzarella MVP, Suljemani spento
Cuzzarella 7: il gol è il riassunto perfetto della sua partita. Si impegna, lotta contro i difensori avversari e si muove molto anche senza palla. Da rapidità ed aggressività.
Suljemani 5,5: Viene chiuso bene da Abdellaoui e Pittino. Giornata difficile per lui. (dal 66′ D’Agostini SV: dura solo undici minuti la sua partita. Esce per infortunio.) (dal 77′ Cappelli 6: in meno di dieci minuti costruisce due palle gol. Fondamentale il suo lavoro in copertura).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook