Primavera 2A
Venezia-Sudtirol, pokerissimo dei lagunari senza storia
In campo la sfida tra i lagunari e i bolzanini
Al Centro Sportivo “Tallercio” di Venezia scendono in campo per la 16^ Giornata del campionato Girone A di Primavera 2 il Venezia di Guillem Hernandez e Sudtirol di Salvatore Leotta.
Il Venezia dello spagnolo Hernandez si trova a metà classifica con 20 punti e insegue le zone più alte della classifica. Il bottino dei veneti sono cinque vittorie, cinque pareggi e cinque sconfitte. In questo inizio di 2024 sono quattro punti conquistati grazie alla vittoria in goleada con il Brescia per 4-1 in casa e al pareggio a reti bianche nello scorso turno 0-0 in casa del Brescia. Il Venezia non perde dall’ottava giornata di campionato quando è stato l’Udinese a espugnare il Tallercio per 5-3. Poi solo vittorie e pareggi, lo stop di Brescia ha fermato una striscia di tre successi consecutivi. Il mister spagnolo può contare anche su un buon attacco con 25 gol segnati e 20 subiti. Ora arriva una squadra al Tallercio non da sottovalutare e dietro di soli due punti.
Brescia-Venezia, pareggio a reti bianche
Il Sudtirol di Leotta non intendono fare una gita a Venezia, i bolzanini si trovano a 18 punti a meno due dal Venezia e hanno dimostrato di essere una formazione di gran livello. Il problema per Leotta sono le tante sconfitte ben sette tante in un girone d’andata mentre le vittorie sono cinque e i pareggi solo tre, non sono una squadra che pareggia molto. A preoccupare sono anche i gol subiti ben 29 seconda peggior difesa del campionato insieme a Padova e Brescia. c’è il dato confortante dei gol segnati 27. Brutto pure l’inizio del 2024 con due pesanti sconfitte 1-4 con l’invincibile capolista Cremonese e il pesante 6-0 in casa della Spal. Non che il 2023 si è chiuso meglio con un pareggio 1-1 a Padova . La vittoria manca da un mese dal 2 dicembre 3-0 contro il Brescia in casa mentre in esterna manca dalla seconda giornata quando la formazione di Leotta si è imposta per 3-1 era il 23 settembre. Serve un cambio di rotta e la sfida con il Venezia distante di soli due punti può essere la gara della svolta.
Spal-Sudtirol, estensi a valanga sugli altoatesini
Una gara tra due squadre divise in classifica da due punti uno scontro diretto tra due formazioni che vogliono giocarsi un posto nei play-off. Sarà battaglia in campo
La cronaca di Venezia-Sudtirol
Il Tallercio è un fortino per il Venezia che conquista l’ennesima vittoria alle spese del Sudtirol. I lagunari dello spagnolo Hernandez rifilano una manita pesantissima agli altoatesini di Leotta. Gara senza storia per il Venezia che conquista i tre punti portandosi a 23 in classifica. Momento nero per Leotta e il Sudtirol dove in tre partite ha una media di quattro gol subiti molto più preoccupante dei 18 punti in campionato.
Il tabellino di Venezia-Sudtirol Primavera
Marcatori:
Venezia;
A disp.:
All.:Guillem Hernandez
Sudtirol:
A disp.:
All.: Salvatore Leotta
Arbitro: Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa
Assistenti: Leonardo Tesi di Padova e Matteo Nigri di Trieste
Venezia-Sudtirol Primavera, dove vederla
Al Centro Sportivo “Tallercio” di Venezia andrà di scena questo primo pomeriggio alle ore 14:30 la sfida tra i padroni di casa del Venezia e del Sudtirol, valida per la sedicesima giornata del campionato Primavera 2A. Non è prevista nessuna copertura televisiva per questa sfida, troverete però su MondoPrimavera.com la cronaca e il tabellino al termine, dopo il triplice fischio. Sul nostro sito sono disponibili anche gli altri esiti dei match in programma.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook