Lazio
Chi è Sana Fernandes: carriera, ruolo, valore e caratteristiche
Il talento cristallino della Lazio Primavera
La Lazio è una delle sorprese del campionato di Primavera 1. Dopo la promozione dello scorso anno, in questa stagione i biancocelesti stanno lottando per le zone alte della classifica. Merito va a Sanderra, bravo nel valorizzare i giovani che ha a disposizione. Tanti i ragazzi che si stanno mettendo in evidenza e che hanno attirato l’attenzione di Sarri. Uno di questi è Sana Fernandes, attaccante classe 2006. Andiamo a scoprire insieme chi è questo giovane talento.
INDICE
[toc]
Saná Fernandes: le caratteristiche tecniche
Calciatore in grado di portare alla squadra grande tecnica e fantasia, con ottime doti atletiche che gli permettono di essere incisivo sia in fase offensiva che in quella difensiva. Oltre a saper dribblare l’uomo, è bravo anche negli inserimenti senza palla. Il suo piede preferito è il destro.
Che tipo di giocatore è Saná Fernandes: il ruolo
Sana Fernandes è un calciatore molto duttile, che nasce come ala sinistra ma che ha dimostrato nel tempo di saper ricoprire anche il ruolo di ala destra, trequartista, seconda punta e prima punta, vestendo i panni di “falso nueve”.
Saná Fernandes: età, nazionalità e luogo di nascita
Saná Fernandes nasce il 10 marzo 2006 a Bissau, in Guinea Bissau. Ha il doppio passaporto bisauguineano e portoghese.
La carriera di Saná Fernandes: la Lazio Primavera
Saná Fernandes ha iniziato a giocare in Portogallo, nazione in cui è emigrato da piccolo con la sua famiglia. É arrivato in Italia all’inizio della stagione 22/23 dal Benfica, nonostante fosse vivo l’interesse di Barcellona e Manchester City. Con la Lazio ha giocato in Primavera e si è fatto notare dalla prima squadra. Era tra i convocati della Supercoppa Italiana disputata a Riad dalla formazione allenata da Maurizio Sarri.
Il valore di mercato di Saná Fernandes
Attualmente, secondo quanto riportato da Transfermarkt, il valore di Saná Fernandes si aggira intorno agli 800.000€. É attualmente il calciatore piú costoso della Lazio Primavera e tra i 5 più preziosi del campionato giovanile.
Saná Fernandes: contratto e durata
Il calciatore ha un contratto in vigore con la Lazio valido fino al 30 giugno 2025.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook