Calciomercato
Lazio, ecco Souleymane Kone: ufficiale il rinforzo per Sanderra
I biancocelesti guardano anche al futuro
La Lazio guarda molto anche al futuro e soprattutto in ottica mercato è attenta ai talenti delle categorie inferiori. Nelle ultime di questa sessione di mercato starebbe chiudendo un nuovo arrivo dal Sorrento, formazione che milita nel girone C di Serie C. Stiamo parlando di Souleymane Kone, giovanissimo attaccante che andrà a rinforzare la rosa della Primavera allenata da mister Sanderra.
INDICE
[toc]
Souleymane Kone-Lazio, i dettagli dell’operazione
Un colpo last minute per la Lazio Primavera, impegnata nella giornata di mercoledì nella Coppa Italia di categoria contro i pari età del Torino a Formello, che si assicura l’attaccante Souleymane Kone. Classe 2004 può essere utilizzato sia come attaccante centrale oppure come esterno d’attacco a destra o a sinistra. I biancocelesti hanno chiuso l’operazione in prestito con diritto di riscatto, come riportato da Tuttomercatoweb.
Souleymane Kone: caratteristiche tecniche
Giocatore dotato di una buona struttura e di un ottimo senso della posizione. Fisico normale con altezza 180 centimetri, abile e rapido nel dribbling oltre ad essere veloce nello scatto e nella progressione. Per la Primavera di Sanderra è senza dubbio un innesto importante, essendo anche fuoriquota e con un bagaglio d’esperienza ottimo tra i grandi in C.
Souleymane Kone: i numeri
Nell’estate scorsa l’attaccante ivoriano, ma anche con passaporto italiano (è nato a Piacenza), si è trasferito dalla Viterbese al Sorrento per provare a mettersi in mostra in Serie C. Pochissime le occasioni: una in Coppa Italia e poi soltanto panchina. L’occasione Lazio può essere importante per lui per giocare con continuità e provare a farsi spazio in biancoceleste.
Il comunicato
Di seguito il comunicato del club campano: “Il Sorrento Calcio 1945 Srl rende noto di aver trasferito alla Lazio, con la formula del prestito con diritto di riscatto per il club biancoceleste, l’attaccante Souleymane Kone cui vanno i ringraziamenti della società per l’impegno profuso in questi mesi trascorsi in rossonero”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook